• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sub ln zzf3 o arf v4

robertospecial

Horology Curious
25/8/19
11
1
3
Ciao a tutti probabilmente in inglese c'è già qualche tread ma non lo capisco molto bene, voi quale dei 2 prendereste e perché visto che a oggi sono usciti entrambi? Grazie
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Hai dimenticato zf e vsf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
Mi accodo anche io perche stavo seguendo... dicono che lo zzf abbia il bracciale arf. E grossomodo sembrerebbe che non ci siano grandi differenze su cassa e quadrante. Secondo me una dell Rep praticamente indistinguibile dal Gen. Voi che ne pensate?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Personalmente sto seguendo interessato perché non ho un sub nero ma solo l’hulk v2s di zzf
Anche se poi riflettevo sulla possibilità di attendere l’uscita rep dei nuovi rilasci sub di Rolex
Tuttavia ho una certa predilezione per il zzf v3, non nascondo che trovo molto interessante lo zf (ma che costa qualche dollaro in più) poi c’è vsf ottimo rapporto qualità prezzo (ma non mi convince del tutto il datario) e poi Arf col suo v4
Questa la mia classifica
Aggiungo però che chiudo gli occhi e allungo la mano
Comune casco in piedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Avete dimenticato il NOOB V11..
io avevo ZZF V2S HULK bellissimo ma l'acciaio era poco brillante..nonostante lo abbia fatto spazzolare nulla di risolto..
A sto punto a livello di classifica quale consigliate???
Sia BLACK DATA CHE HULK
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Per le zzf v3 ho l’hulk in versione v2s e per me è fantastico
Lasciate perdere le seghe mentali al polso in giro è praticamente indistinguibile
Fianco fianco probabilmente dovete sapere dove guardare e anche li fareste difficoltà
Poi c’è zf e poi vsf senza dimenticare Arf
Tuttavia per me chiudo gli occhi allungo la mano e qualsiasi cosa prendo casco in piedi
Tanto ogni factory ha i suoi pro e contro ma parliamo di minimo dettagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

falcodellastrada

You're Saying I Can Sell?
27/7/19
47
11
8
ok sulla scelta del factory ma come la mettiamo con i movimenti? Anche io sono interessato ad un HULK motivo e stavo seguendo i vari confronti. Sono pienamente concorde sul fatto che ognuno ha i pro ed i contro e che al polso ed all'occhio nudo non sono facilmente ditsinguibili. Ora però mi ritrovo alla scelta in funzione del movimento che è la più importante per non incorrere in vari service e riparazioni:uno ZZF v3 con SA3135 oppure uno ZF con VR3135. Io se non ricordo male erano entrambi pocco affidabili e richiedevano un service d'obbligo. Correggetemi se sbaglio
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Zzf e zf montano entrambi vr3135...movimento ottimo!

Vsf monta il vs3135.

Fai un giro nella sezione internazionale.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
ok sulla scelta del factory ma come la mettiamo con i movimenti? Anche io sono interessato ad un HULK motivo e stavo seguendo i vari confronti. Sono pienamente concorde sul fatto che ognuno ha i pro ed i contro e che al polso ed all'occhio nudo non sono facilmente ditsinguibili. Ora però mi ritrovo alla scelta in funzione del movimento che è la più importante per non incorrere in vari service e riparazioni:uno ZZF v3 con SA3135 oppure uno ZF con VR3135. Io se non ricordo male erano entrambi pocco affidabili e richiedevano un service d'obbligo. Correggetemi se sbaglio

Da quanto ne so lo zzf monta anch’esso il vr
Personalmente non ci penso nemmeno movimento clone (vr) e via
Il service si farà se accade qualcosa o senti qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Zzf e zf montano entrambi vr3135...movimento ottimo!

Vsf monta il vs3135.

Fai un giro nella sezione internazionale.

Vs del quale si parla anche leggermente meglio del vr
Da possessore di uno zzf Hulk mi ritengo molto soddisfatto di essere passato ai movimenti clone (quello boni, poi certo tutto può succedere)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Vs del quale si parla anche leggermente meglio del vr
Da possessore di uno zzf Hulk mi ritengo molto soddisfatto di essere passato ai movimenti clone (quello boni, poi certo tutto può succedere)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto!
vs3135 ancora più rifinito.

Magari passi dal vr dello zzf al vs!
ahahaha!

Cmq ad oggi se uno dovesse avere problemi cambia il movimento in toto e via!
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
io per ora ho una pausa da sub. quando riprenderò il filo di questo discorso sarà perchè avranno rilasciato le nuove referenze rolex, che mi sembra siano tornate simili ai 5 cifre. per ora non ritengo sia il caso di bistrattare il mio v2s.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
io per ora ho una pausa da sub. quando riprenderò il filo di questo discorso sarà perchè avranno rilasciato le nuove referenze rolex, che mi sembra siano tornate simili ai 5 cifre. per ora non ritengo sia il caso di bistrattare il mio v2s.

Esattamente quello che sto pensando di fare io
V2s, v3 stiamo la

Certo quando usciranno rep le nuove referenze ricominceremo ad assistere al solito giochetto v1, v2 ecc ecc
Che poi non ce ne sarà nemmeno bisogno vista la piccola differenza con le attuali referenze
Ma sappiamo che ai cinesi piace tirarci il collo in questo modo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

falcodellastrada

You're Saying I Can Sell?
27/7/19
47
11
8
Zzf e zf montano entrambi vr3135...movimento ottimo!

Vsf monta il vs3135.

Fai un giro nella sezione internazionale.

qui su puretime parlano di SA3135..... ecco il mio timore come movimento
https://puretimewatch.io/submariner-...sa3135-v3.html

scusate ma nella sezione internazionale parlavano dello ZF con movimento Vs3135 che non giustifacava il prezzo maggiore 558.
Ma il VSF ultimo è uscito o è prosiimo all'uscita? Grazie
 
Last edited:

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
qui su puretime parlano di SA3135..... ecco il mio timore come movimento
https://puretimewatch.io/submariner-...sa3135-v3.html

scusate ma nella sezione internazionale parlavano dello ZF con movimento Vs3135 che non giustifacava il prezzo maggiore 558.
Ma il VSF ultimo è uscito o è prosiimo all'uscita? Grazie

Il vsf è già da una decina di giorni sul mercato col suo movimento vs3135
Da quanto ne so lo zf (ottimo pezzo dalle prime foto reali che ho visto) monta il vr ottimo movimento anch’esso, tuttavia si ne ritengo non giustificato il prezzo visto il livello pari ad altre factory di importo più basso
Anche zzf dalle foto viste sui suoi orologi monta il vr (come da etichetta)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

falcodellastrada

You're Saying I Can Sell?
27/7/19
47
11
8
scusami potresti inserire il link del VSF? io nè su puretime nè su intime sono riuscito a trovarlo. Grazie
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Per le zzf v3 ho l’hulk in versione v2s e per me è fantastico
Lasciate perdere le seghe mentali al polso in giro è praticamente indistinguibile
Fianco fianco probabilmente dovete sapere dove guardare e anche li fareste difficoltà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi fa piacere sentirti dire questa cosa, perchè sul forum è osannato da tutti, però le nuove release delle varie factory, sembrano un tantino screditarlo... e alla fine rimani perplesso. se posso chiederti, in cosa nello specifico differisce dal gen (oltre a xtal ovviamente e DW)..
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
mi fa piacere sentirti dire questa cosa, perchè sul forum è osannato da tutti, però le nuove release delle varie factory, sembrano un tantino screditarlo... e alla fine rimani perplesso. se posso chiederti, in cosa nello specifico differisce dal gen (oltre a xtal ovviamente e DW)..

Per me il dw dello zzf è perfetto!
Il cristallo vabbè come per tutte le rep è ancora migliorabile, ma per quello sto pensando di mettere il gen
Per il resto essendo una rep è sempre migliorabile, ma io non saprei dirti dove, qui c’è un mucchio di gente che giudica senza mai aver visto il gen (come me)
Io mi baso su quello che vedo e sul giudizio di utenti che hanno entrambi
JD che qui conosciamo tutti quando l’ha avuto tra le mani ha cambiato il suo giudizio dicendo che con un vetro gen hai al polso un gen (ovviamente soppesiamo poi queste parole confinandole nei giusti parametri)
Per me tanto basta
Come il daytona noob v3 ottimo pezzo non so cosa possano aver migliorato col v4 però qui tutti a correre dietro all’ultima versione
Personalmente mi aspetto molto dalla replica delle ultime referenze sub, sono andato nei concessionari per regalarmi un gen, mi sono sentito ridere dietro oppure che è impossibile averlo, e allora sai che penso rep tutta la vita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk