• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Luminor marina automatico

Manzoman75

Horology Curious
6/10/20
10
0
1
Buonasera a tutti voi. Prima di tutto grazie veramente per l’aiuto indiretto che mi avete fornito nell’approccio sl mondo delle repliche e due settimane fa ho preso un oyster perpetual arf su intime e sono così soddisfatto che sono pronto per il secondo acquisto. Ho studiato come fossi al liceo ogni tread riguardante i panerai ma ho una grandissima confusione in testa. Vorrei prendere un luminor marina di ottima fattura ma tra tutti i td che ho studiato mi sembrano tutti buoni e non sodecidermi.
Mi aiutate per piacere?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Luminor automatico ? Ma intendi il classico 104, 164 , 204 o simile, oppure un modello attuale, tipo 312 o giu' di li ?


ZAfEWP.jpg
ZAfbj8.jpg
 
Last edited:

Manzoman75

Horology Curious
6/10/20
10
0
1
Il pam01312 è esattamente quello che desidero. L’ho trovato su trusty in tre versioni diverse di VS ma non capisco quali differenze ci siano e se è una super replica. E poi mi faceva strano che su intime e puretime non ci fosse lo strsso modello, non vorrei che fosse scarso. A me sembra fatta bene ma vorrei un consiglio! Accetto anche alternative purché acciaio, quadrante nero, con o senza data e piccoli secondi. Basta che sia fatto da dio!
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Il pam01312 è esattamente quello che desidero. L’ho trovato su trusty in tre versioni diverse di VS ma non capisco quali differenze ci siano e se è una super replica. E poi mi faceva strano che su intime e puretime non ci fosse lo strsso modello, non vorrei che fosse scarso. A me sembra fatta bene ma vorrei un consiglio! Accetto anche alternative purché acciaio, quadrante nero, con o senza data e piccoli secondi. Basta che sia fatto da dio!

Dio non sapevo faceva rep.
 
  • Like
Reactions: Manzoman75

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Per quel che ne so e' un vecchio modello, probabilmente era fatto bene ....................ma per allora.

Meglio giostrare su modelli recenti, IMHO
Io non sono un fan eeenorme dei Pam ( ..........ovvio visto che non assomigliano ai Patek :D:D ) altri ti sapran dire meglio, pero' acquistai secoli fa per curiosita' il Pam 111 di Noob Ottimo con cinturino di manifatturefirenze color miele Al polso assolutamente genlike.

Nella sez. Pam ci sono mille confronti, esempio per Pam 111 ci sono vari produttori, VSF XF V6F (che parrebbe sparito boh?) e Noob, leggi nella sezione i confronti , ce ne sono 1000

Te ne linko uno cosi' ti fai un'idea.

Altra cosa, un forumista ha preso l'ultimo Noob da BK che glielo ha sistemato x benino, ne parla bene, non mi ricordo piu' chi era ma max 10 giorni fa, se non sbaglio, sfoglia un po' la sezione....

https://forum.replica-watch.info/forum/panerai/9286795-xf-factory-pam-111-made-1-1-comparison-with-gen-now-available
 

Manzoman75

Horology Curious
6/10/20
10
0
1
Il pam 312 non credevo fosse “vecchio”. Ora guardo il 111 e il link che mi hai dato. Grazie mille dei consigli e continuo a studiare
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Il pam 312 non credevo fosse “vecchio”. Ora guardo il 111 e il link che mi hai dato. Grazie mille dei consigli e continuo a studiare

No, scusa tanto, mi sono confuso scrivendo alla veloce, la vecchia rep e' l'altra, quella a sinistra, non il 312. Tutta la famiglia delle reps che copiano i Pam con la nuova cassa e' recente, ben fatta e molto ben recensita nella sezione Panerai, laggiu' ci troverai di sicuro un mare di spunti.

Io pero' sono un po' passatista, se sento Pam penso subito ad un 44 mm. carica manuale. O anche 47, perche' no, nonostante abbia , come ogni gentleman che si rispetti, un polso assai sottile......
 

Manzoman75

Horology Curious
6/10/20
10
0
1
Ti dico che sono andato in boutique in via montenapoleone a Milano proprio perché credevo che per il mio polso fosse un orologio enorme. Incece sono rimasto stupito da come calza bene e come mi stia bene!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ti dico che sono andato in boutique in via montenapoleone a Milano proprio perché credevo che per il mio polso fosse un orologio enorme. Incece sono rimasto stupito da come calza bene e come mi stia bene!

E' vero , quel che conta davvero non e' il diametro o lo spessore ma la forma.

La rep dell' AP Offshore ( ....e di tanti altri grossi orologi rep con 7750) ha il fondo da pentolino e il fondello assai sporgente, tipo sedere di signora assai curvy, per cui sul polso l'orologio torreggia come una pagoda. Sembra sopraelevato.

L'originale invece, nonostante le dimensioni importanti, e' fatto diversamente e calza benissimo . Sembra dipinto sul polso.

L'unico difetto di un orologio largo di diametro con bracciale su polso assai piccolo , e' che il bracciale stesso non avvolge, perche' il polso e' finito, a cosa si avvolgera' mai ? E quindi , invece di avvolgere, casca giu' in verticale, con tipico effetto orecchie di coker.
Col cinturino invece, per ovvie ragioni di morbidezza, il coker non si manifesta, per fortuna .......... :D
 
Last edited: