• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

meccaniche veneziane nereide info e opinioni

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Comunque, per chi davvero muore dalla voglia di avere un meccaniche veneziane vi consiglio di seguire qualche asta su Catawiki e tranquillamente lo comprate alla metà del prezzo di listino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Devo cercarlo con ghiera pepsi

Non c'e' , che io sappia, una ghiera Pepsi ceramica aftermarket. Non credo che i TD ne abbiano una Noob da vendere. Non resta che attendere, prima o poi magari la faranno.......
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Comunque, per chi davvero muore dalla voglia di avere un meccaniche veneziane vi consiglio di seguire qualche asta su Catawiki e tranquillamente lo comprate alla metà del prezzo di listino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto. Lo svantaggio di queste marche "creative" e' che , gia' da nuove, perdono valore in modo folle. Sono come i mobili dell' Ikea :D

E' un fenomeno che interessa anche pregevoli marche defunte, tipo Lucien Rochat, o apparentemente di livello ma in realta' abbastanza inventate sul momento, tipo PaulPicot, il suo crono "LeCronographe" che costava , nel 1990, come il Daytona adesso lo porti via al mercatino dell'antiquariato al prezzo di un mescolo Noob + Arf. O poco piu'. Versione top acciaio oro 18 kt. quadrante blu, na scikkeria :D:D Ma non lo vuole nessuno......


Zaor53.jpg
 
Last edited:

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Catawiki non male come alternativa per evitare perdita eccessiva di valore

Unico neo, meglio aspettare di trovare la nuova versione con ghiera in vetro che è davvero spettacolare
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Catawiki non male come alternativa per evitare perdita eccessiva di valore

Unico neo, meglio aspettare di trovare la nuova versione con ghiera in vetro che è davvero spettacolare

io lo uso per prendere qualche pezzo particolare, con una storia... per i soliti noti non trovo differenze dai soliti mercati tali da giustificare un 9% di commissione. più spedizione.
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
io lo uso per prendere qualche pezzo particolare, con una storia... per i soliti noti non trovo differenze dai soliti mercati tali da giustificare un 9% di commissione. più spedizione.

Ieri 3 orologi in questione sono andati venduti tra i 240 e i 300€...ok il 9%, ma comunque sempre più vantaggioso di qualsiasi altro mercatino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
dipende sempre da che pezzi prendi. ho fatto bene con uno spezimatic, con west and watch (sowar), darwil in oro e alcuni altri. se ti affacci a marchi più conosciuti e sopravvalutati, come dicevo, non trovo convenienza. sono tutti convinti di fare l'affare e rialzano troppo. imho, ve bene per pezzi sotto i 500€, oltre è possibile ma più difficile. il secondo polso di chrono24 a volte riserva belle sorprese.