• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

meccaniche veneziane nereide info e opinioni

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Ha ha ha! Esatto!
Però questo è un gen...;-)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Personalmente sul mio telefono la foto la vedo in bassissima risoluzione per capire se fosse gen oppure no...in ogni modo bellissimo orologio!! Abbastanza raro vederne in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fama67

Active Member
24/5/16
388
73
28
Italy
Personalmente sul mio telefono la foto la vedo in bassissima risoluzione per capire se fosse gen oppure no...in ogni modo bellissimo orologio!! Abbastanza raro vederne in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie!
Questa è un pò più grande
5e8d3cb64feec7599e81372733623a41.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Dorian_ros

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
Quante cazzate leggo su Meccaniche Veneziane, tutte lette e riferite ai tempi della loro campagna...sono cresciuti molto ed ora il post vendita non ha paragoni neppure con brand blasonati infatti se hai problemi prendono e ti ritirano l’orologio lo riparano e te lo rispediscono indietro. Io non mi spiego perché parlare solo per sentito dire screditando un progetto di due ragazzi italiani...boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
Quante cazzate leggo su Meccaniche Veneziane, tutte lette e riferite ai tempi della loro campagna...sono cresciuti molto ed ora il post vendita non ha paragoni neppure con brand blasonati, infatti se hai problemi prendono e ti ritirano l’orologio, lo riparano e te lo rispediscono indietro. Io non mi spiego perché parlare solo per sentito dire screditando un progetto di due ragazzi italiani...boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Quante cazzate leggo su Meccaniche Veneziane, tutte lette e riferite ai tempi della loro campagna...sono cresciuti molto ed ora il post vendita non ha paragoni neppure con brand blasonati, infatti se hai problemi prendono e ti ritirano l’orologio, lo riparano e te lo rispediscono indietro. Io non mi spiego perché parlare solo per sentito dire screditando un progetto di due ragazzi italiani...boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarebbe gradito se tu motivassi quanto dici descrivendo delle situazioni vissute e portando la tua esperienza

non è un attacco ma un invito a motivare il tuo intervento
 

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
Certo che posso rispondere, ho comprato un loro Nereide nella loro ultima release che mi è arrivato con un difetto nel dial che ho comunicato lo stesso giorno ad Alberto (uno dei due fondatori)...beh il giorno dopo mi hanno mandato un corriere che ha ritirato l’orologio e dopo aver verificato me ne hanno mandato un altro facendomi scegliere un cinturino in pelle come regalo per il disagio che mi avevano recato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
È un'ottima recensione che mi spinge sempre più a provare l'acquisto. Parlo di acquisto del nuovo però. Anche se si trovano degli usati vorrei poter testare da zero.

Peccato solo che perdano valore , questo mi frena molto

Posteresti delle foto del tuo nereide?
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
b6933354cd4bc3fc0ab22d315bf2858d.jpg

4dd5d4dbab83cd68eafb0e52cba336b7.jpg

20d62ca8828b44c959d49ede13f91c51.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La ghiera di che materiale è fatta? Plexi? Mi ricorda il 6542 come soluzione tecnica.

Comunque la versions gmt mi piace davvero molto...potrebbe essere un bel regalo di Natale! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
La ghiera di che materiale è fatta? Plexi? Mi ricorda il 6542 come soluzione tecnica.

Comunque la versions gmt mi piace davvero molto...potrebbe essere un bel regalo di Natale! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La ghiera è in acciaio mentre l’inserto è in vetro...molto particolare davvero! Se prendi il gmt sarai uno dei fortunati ad avere l’unico modello al mondo ad avere questo tipo di inserto bicolore..meccaniche veneziane è l’unica che lo fa !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Aspetto il black friday per risparmiare eventualmente sul gmt però mi viene da fare una riflessione.

Il marchio mi piace sia chiaro, mi.piace moltissimo, ma lo considero un homage come tutti gli altri alla fine.

900 euro con 100 euro di uno sthurling che al polso è identico, tolto il marchio non cambia la qualità percepita.

La differenza è che 100 euro li butti per il capriccio, 900 no e neanche li recuperi su marchi così.

A quel punto ragionavo su una rep, magari vintage che non richiede lavori, un 1675, spendi poco, è coronato e lo rivendi serenamente.

Vediamo, il gmt però lo voglio.
 

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
Il 1675 per farlo like gen devi spendere almeno almeno 1k..altro che...questo di homage non ha nulla se non che lo accomuna il termine gmt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
Non comprerei mai un homage di rolex..a quel punto vai di rep


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Mi sa che andrò ad approfondire le rep ichs recenti di cui parlava membrelli
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Mi sa che andrò ad approfondire le rep ichs recenti di cui parlava membrelli

Adesso ho visto che e' uscito il VRF con CF ( ....e qualche altro ritocchino? Boh ?) . Con la ghiera migliorata probabilmente meriterebbe di essere considerato se vuoi qualcosa di tranquillamente mettibile out of the box, movimento che funziona, estetica umana...........

Tutti gli altri GMT, Noob, ARF ecc....impongono sostituzioni di movimento o rischi di rotture dietro l'angolo.
Peccato perche' l'ultimo ARF in foto sembra piuttosto bellino. E il Noob BLNR redblue pure. Ma non tutti son disposti a comprare una rep e rimaneggiarla profondamente, movimento, cristallo, datefont, ma che due p....lle :D:D

https://www.intime05.co/rollie/7608-gmt-master-ii-116710-ln-black-ceramic-904l-steel-vrf-1-1-best-edition-sa3186-chs-v2-clean-factory-bezel.html
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Adesso ho visto che e' uscito il VRF con CF ( ....e qualche altro ritocchino? Boh ?) . Con la ghiera migliorata probabilmente meriterebbe di essere considerato se vuoi qualcosa di tranquillamente mettibile out of the box, movimento che funziona, estetica umana...........

Tutti gli altri GMT, Noob, ARF ecc....impongono sostituzioni di movimento o rischi di rotture dietro l'angolo.
Peccato perche' l'ultimo ARF in foto sembra piuttosto bellino. E il Noob BLNR redblue pure. Ma non tutti son disposti a comprare una rep e rimaneggiarla profondamente, movimento, cristallo, datefont, ma che due p....lle :D:D

https://www.intime05.co/rollie/7608-gmt-master-ii-116710-ln-black-ceramic-904l-steel-vrf-1-1-best-edition-sa3186-chs-v2-clean-factory-bezel.html

No caro... ci sono passato con il sub date

out of the box, prendo e metto al polso e bon :D