• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

meccaniche veneziane nereide info e opinioni

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
mi piace molto il gmt, qualcuno di voi ne possiede uno o li ha maneggiati?
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
maxresdefault.jpg
 

lorepod

You're Saying I Can Sell?
12/8/16
81
23
8
Li conosco ma non ne ho mai visti dal vivo...
Comunque mi piacciono molto e sembrano anche ben fatti

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

fama67

Active Member
24/5/16
388
73
28
Italy
Ciao
Io ho sia il primo nereide che il gmt. Entrambi comprati durante le campagne Kickstarter.
Hanno una buona qualità. Ovviamente tranne i cinturini in pelle italiani e i movimenti gran parte dellle componenti sono cinesi. Al prezzo di lancio aveva senso l'acquisto. I prezzi attuali mi sembrano un pò troppo alti per dei simil homage. L'assistenza post vendita è imbarazzante...meglio un buon orologiaio sotto casa

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Purtroppo su assistenza e prezzi oltre il valore avevo letto le stesse cose....

Peccato davvero...
 

fama67

Active Member
24/5/16
388
73
28
Italy
A me piace comprare italiano. Ho diversi Anonimo Firenze e adesso ho preso un TFP. Speravo che i ragazzi di meccaniche veneziane potessero in qualche modo diventare un altro buon produttore nostrano ma non ci siamo proprio

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Di orologi hommage e' pieno il mondo, certi , tipo Steinhart hanno una ottima qualita' ma un prezzo ingiustificato, se lo compri solo perche' e' un hommage.

Ad un certo livello, assistenza e garanzia sono kafkiane. Non dico livello economico perche' qui parliamo di 500 euro, cifra che gia' consentirebbe acquisti rispettabili nel vintage e nel secondo polso.

E forse non dipende nemmeno dal prezzo, ma dalla diffusione del marchio. E dalla sua solidita', nel campo 0/500 euro ogni giorno sbuca qualcosa di nuovo ed improbabile. E scompare qualcosa di recente.

Sbirciando ogni tanto qualche forum di orologi, non e' impossibile imbattersi in esperienze lunari , tipo orologio comprato in gioielleria ipermercato , la gioielleria chiude ( ........capita do continuo, i negozi nelle gallerie degli ipermercati hanno un'aspettativa di vita bassissima) , si pesca un altro negozio che per puro caso ha lo stesso marchio , ma lui snobba il cliente e se ne frega della garanzia, motivo " non lo ha comprato qui"

Oppure orologio che dopo un po' di tempo ha un problema, il tizio l'ha riportato indietro e loro non hanno nemmeno provato a guardare che problema aveva, gliene hanno direttamente dato uno uguale nuovo di zecca !

Al di la' di cio', io un orologio come questo Nereide non lo comprerei a priori, perche' trovo gli hommage assai volgari. Un conto e' comprare un onesto Hamilton abbastanza in stile Submariner, cosa difficilmente evitabile se vuoi realizzare un subacqueo e non sei Gerald Genta, un conto una copia cinese sputata di un Submariner con scritto sopra Pierino. Che senso ha ?

Per chi invece li apprezza, ecco una piccola galleria degli orrori ( orrori IMHO, of course)

ZLBu4b.jpg
 
Last edited:

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
In realtà mi piace da morire il gmt......


Ma gen impossibile..... rep c'è il discorso lancette che ODIO
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
A me piace comprare italiano. Ho diversi Anonimo Firenze e adesso ho preso un TFP. Speravo che i ragazzi di meccaniche veneziane potessero in qualche modo diventare un altro buon produttore nostrano ma non ci siamo proprio

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Mi manderesti delle foto di qualità? In rete non si trova granché

Curiosità di vederli bene
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
In realtà mi piace da morire il gmt......


Ma gen impossibile..... rep c'è il discorso lancette che ODIO

ARF ha realizzato un movimento migliore del vecchio CHS esplosivo. VRF ne ha fatto uno anche migliore. Noob 2 giorni fa e' apparso con un nuovo movimento GMT su cui si attendono pareri. Forse puoi smettere di odiare. Ed iniziare a valutare una rep.

Se proprio vuoi l'hommage, io ti consiglierei di toglierti lo sfizio con una cosa da cento euro ma non disumana, tipo questo Bliger auto ( foto 1) ...... ma ci sono mille marchi che li fanno, tipo Parnis e company.

Ma se vuoi spendere per forza qualcosina in piu' ed avere un hommage GMT come dio comanda, io fossi in te comprerei uno Steinhart, non certo quella cinesata orrenda spacciata per veneziana. Steinhart non e' certo l'unico che fai bene ste cose, lo cito perche' e' forse il piu' famoso hommage maker. Cosi' capiamo il genere.

Sono orologi , questi hommage di buona meccanica, che sull'usato calano assai.

Butta un occhio sullo Steinhart Ocean One ( foto 2), qui in versione Pepsi, scatola, garanzia, nel cuore ha un vero ETA 2893-2, nuovo a listino quasi € 700, su Chrono24 , recente, scatola, documenti, venditore verificato, lo porti via a 450 ( https://www.chrono24.it/steinhart/st...id16455018.htm)

Nella terza foto (........bruttina purtroppo ) vedi un confronto a colpo d'occhio Rlx -Steinhart. Non male direi, se questo e' cio' che cerchi.
ZLCiUo.jpg

ZLC6xK.jpg





ZLC1ZL.png
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Pigi64

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Apperò

Mille grazie, subito valuto.

Sui gmt tudor nulla di nuovo? Mi piace più del rolex e con le lancette in ordine lo prenderei subito.

Sui rolex tengo d'occhio in m2m
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Apperò

Mille grazie, subito valuto.

Sui gmt tudor nulla di nuovo? Mi piace più del rolex e con le lancette in ordine lo prenderei subito.

Sui rolex tengo d'occhio in m2m

ZF l'ha fatto fine 2018 , poi c'e' anche un TWF (?) , non so dirti niente su questi, perche' non mi piacciono.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
tengo d'occhio i coronati allora o semplicemente...aspetto
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Apperò

Mille grazie, subito valuto.

Sui gmt tudor nulla di nuovo? Mi piace più del rolex e con le lancette in ordine lo prenderei subito.

Sui rolex tengo d'occhio in m2m

Arf ha appena presentato il suo batman!
 
  • Like
Reactions: mayhemag

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Arf ha appena presentato il suo batman!

In questo mondo in cui tutti i punti di riferimento sembrano saltati, fa piacere che qualcosa rimanga e ci dia ancora fede nel futuro.

In questo caso e' il datario ARF che , indifferente alle tempeste, ai virus ed alle rivoluzioni, pervicacemente resiste ed e' sempre una garanzia perche' resta sempre uguale ..................na Kiavica sempre uguale. :D:D:D:D:D

 
Last edited:

fama67

Active Member
24/5/16
388
73
28
Italy
Se no fai come me e prendi questo ????
d72aa717b4e333d2a432b0fe8292454c.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk