• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

AP ROYAL OAK 41mm... zf vs jf

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
ragazzi buongiorno a tutti :)
non mi uccidete, perche so che ci saranno sicuramente vari post a riguardo. vorrei comprarmi un AP... quale delle due factory consigliate? e perche?
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
Piccola altra domanda... 15202 39 mm o 15500 41 mm?
sono un amante dei 40 mm ... qui sorge il dilemma
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Piccola altra domanda... 15202 39 mm o 15500 41 mm?
sono un amante dei 40 mm ... qui sorge il dilemma

Ciao
ho venduto il 15500 da poco perché pur non avendo un polso piccolo l’ho trovato troppo grande
Ma più grande anche del 15400 che è sempre un 41
Il 15202 di xf è sicuramente un’ottima rep con una misura che ritengo giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
Ciao
ho venduto il 15500 da poco perché pur non avendo un polso piccolo l’ho trovato troppo grande
Ma più grande anche del 15400 che è sempre un 41
Il 15202 di xf è sicuramente un’ottima rep con una misura che ritengo giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie del parere, gentilissimo.
per quanto riguarda la factory... jf o zf?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Scusa non mi ero accorto che non avevo citato la factory
Zf of course


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Scusa non mi ero accorto che non avevo citato la factory
Zf of course


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao sundek , io anche vorrei comprarmi un 15400 perchè il mio JF con quadrante bianco mi ha stufato , volevo chiederti un consiglio se puoi aiutarmi : per il modello 15400 anche qui è meglio ZF rispetto a JF ? vorrei prenderlo con il quadrante nero perchè mi sembra quello più vicino al gen .
ti ringrazio anticipatamente
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
fatemi sapere... ho visto che il 15202 si trova quasi solamente con quadrante blu. è abbastanza fedele al gen?
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Io ho il 15500 ZF blu dial e lo trovo gorgeous come direbbero l'ingresi.
Polso da 23 scarsi
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Per un look da ufficio giacca e pantalone lo trovo perfetto, meno imbarazzante del DD noob tuxedo che pure ho
931a7b0ac5dff95f1c274e099ee2f120.jpg
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
ciao sundek , io anche vorrei comprarmi un 15400 perchè il mio JF con quadrante bianco mi ha stufato , volevo chiederti un consiglio se puoi aiutarmi : per il modello 15400 anche qui è meglio ZF rispetto a JF ? vorrei prenderlo con il quadrante nero perchè mi sembra quello più vicino al gen .
ti ringrazio anticipatamente

Ciao anche io avevo un jf v3
Adesso la zf su questo modello la fa da padrona
Io preferisco il blu ma anche nero è di ottima qualità
Lo riprenderò ma prima ho altre idee per la testa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Ciao anche io avevo un jf v3
Adesso la zf su questo modello la fa da padrona
Io preferisco il blu ma anche nero è di ottima qualità
Lo riprenderò ma prima ho altre idee per la testa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e grazie per aver risposto , io ho un JF V4 ! a dir la verità volendo prendere uno ZF 15400 avrei anche io la preferenza per il quadrante blu' , mi indirizzo sul nero perchè da quel che ho capito è quello insieme al bianco che si avvicina di più al GEN ....per il blu' da quel che ho letto e mi ha detto un orologiaio, non siamo vicini come questi due colori ... hai detto lo riprenderò quindi mi pare di capire che blu l'hai avuto , come lo giudichi ?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Per me il blu jf v3 era molto bello
Ovviamente non ho mai avuto modo di vederlo fianco al gen e ritengo che nella vita di tutti i giorni non se ne accorga nessuno
Ovviamente il nero non avendo molte sfumature è sicuramente quello che viene meglio, ma mi riferisco un po’ a tutti i quadranti neri
Il 15500 bianco/argento per me era fantastico

L’AP lo userò comunque non per tutti i giorni io lo vedo così, dettato anche dal mio stile di vita
Sicuramente lo trovo un orologio elegante da abito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
3eeb1611b26f8fea6d82a99460f8037e.jpg

Se volete, nella sezione vendite (ovviamente approvato), c’è il mio zf 15400 con quadrante gen..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Pizzo

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
3eeb1611b26f8fea6d82a99460f8037e.jpg

Se volete, nella sezione vendite (ovviamente approvato), c’è il mio zf 15400 con quadrante gen..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantastico !!! io ho un 15400 jf v4 quadrante bianco ! la differenza che si percepisce subito è che il gen è molto più opaco , e ha meno riflessi rispetto al quadrante rep ! motivo per cui vorrei orientarmi su un quadrante nero zf poichè penso che sul nero questi riflessi si percepiscono di meno , oltre al fatto che comunque da quel che ho capito lo ZF , è un gradino sopra al JF e personalmente a me il bianco con il tempo ha stufato
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
fantastico !!! io ho un 15400 jf v4 quadrante bianco ! la differenza che si percepisce subito è che il gen è molto più opaco , e ha meno riflessi rispetto al quadrante rep ! motivo per cui vorrei orientarmi su un quadrante nero zf poichè penso che sul nero questi riflessi si percepiscono di meno , oltre al fatto che comunque da quel che ho capito lo ZF , è un gradino sopra al JF e personalmente a me il bianco con il tempo ha stufato

Nei royal oak il quadrante gen è imbattibile. Il quadrante stock non era male, ma visto dal vivo il gen fa la differenza. Comunque concordo che le sfumature del bianco siano più percepibili rispetto al nero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Nei royal oak il quadrante gen è imbattibile. Il quadrante stock non era male, ma visto dal vivo il gen fa la differenza. Comunque concordo che le sfumature del bianco siano più percepibili rispetto al nero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho visto il tuo annuncio e il quadrante bianco di ZF mi sembra molto simile a quello di JF ,non vedo grosse differenze .... prenderò lo ZF nero , anche se come scrivevo prima preferisco il blu' , ma desidero avere al polso la cosa che più si avvicina al gen
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
ho visto il tuo annuncio e il quadrante bianco di ZF mi sembra molto simile a quello di JF ,non vedo grosse differenze .... prenderò lo ZF nero , anche se come scrivevo prima preferisco il blu' , ma desidero avere al polso la cosa che più si avvicina al gen

Non voglio fare il rompi palle figuriamoci e poi ognuno fa quello che vuole e su questo non ci piove
Però dico ti piace il blu però vuoi al polso qualcosa che più si avvicina al gen
Ti assicuro che al polso che sia rep lo sai solo tu
A me è capitato col 15400 blu che in una lavanderia un ragazzo mi dicesse “me lo fai vedere per favore?” E poi dopo aver allungato il polso verso di lui mi fa “cavolo bellissimo “
Ora la vera differenza la facevo io in pantaloncini e infradito inguardabile con un AP al polso
Questa estate in vacanza ho visto Rolex come se piovesse, impossibile dire cosa fossero (se non ipotizzando qualcosa vedendo il possessore)
Tutto questo per dire scegli cosa più ti piace perché in giro tutti sti gran conoscitori non esistono e le rep sono arrivate a livelli eccezionali nel giro di pochi anni (io sono nel giro solamente da inizio 2018 ed ho visto un miglioramento pazzesco)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Non voglio fare il rompi palle figuriamoci e poi ognuno fa quello che vuole e su questo non ci piove
Però dico ti piace il blu però vuoi al polso qualcosa che più si avvicina al gen
Ti assicuro che al polso che sia rep lo sai solo tu
A me è capitato col 15400 blu che in una lavanderia un ragazzo mi dicesse “me lo fai vedere per favore?” E poi dopo aver allungato il polso verso di lui mi fa “cavolo bellissimo “
Ora la vera differenza la facevo io in pantaloncini e infradito inguardabile con un AP al polso
Questa estate in vacanza ho visto Rolex come se piovesse, impossibile dire cosa fossero (se non ipotizzando qualcosa vedendo il possessore)
Tutto questo per dire scegli cosa più ti piace perché in giro tutti sti gran conoscitori non esistono e le rep sono arrivate a livelli eccezionali nel giro di pochi anni (io sono nel giro solamente da inizio 2018 ed ho visto un miglioramento pazzesco)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto.
la differenza sta nel portarli con disinvoltura e soprattutto abbinati al proprio stile.
Diciamo che se i pantaloncini sono Gucci e le infradito LV , allora ci stavi tutto ! Ahhahaha
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Quoto.
la differenza sta nel portarli con disinvoltura e soprattutto abbinati al proprio stile.
Diciamo che se i pantaloncini sono Gucci e le infradito LV , allora ci stavi tutto ! Ahhahaha

Ahahaha credo di no
Ma sti cazzi
Per il tipo l’orologio era buono e se era falso a me non l’ha detto
A mio padre più di una volta gli hanno chiesto del suo dj (un vecchio noob del 2018) al bar o da altre parti
Sempre passato per buono nessuno ha mai insinuato nulla
Poi lo vedo io che lo so e trovo il dial noob niente di eccezionale
È così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk