• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Elenco per zona Modder ITA

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Salve a tutti, volevo sapere se era presente una lista di coloro che intervengono sulle REP in Italia (divisa per regioni sarebbe il massimo). Grazie
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Magari.
Sarebbe bello, ma pare non sia praticabile.


Sono relativamente nuovo del forum, e dopo aver cercato, penso di aver inteso che i Modder "ufficiali", ovvero quelli su cui il forum si sente di garantire ufficialmente, sono tutti all'estero.
Il più "vicino" è tomrep che è italiano ma vive in Germania.

Una lista di "consigliati - non ufficiali", viene richiesta e auspicata periodicamente, ma si creerebbe un'area grigia, in cui si potrebbe "infilare" dei furbi.
Questo quello che ho capito almeno.
Mi pare di aver capito che proprio con un modder italiano (Harleista) si fossero creati dei casi dubbi in passato (poi risolti).
Poi non saprei nemmeno se un'informazione del genere (con tanto di locazione geografica) sia gradita visto l'argomento.


Per farmi preparare un AP 15202, lo ho fatto mandare dal TD direttamente dalla Cina a Singapore all'utente Legend (di cui tutti parlano molto bene, anche se lo sto trovando estremamente burbero nei modi). I suoi lavori sembrano eccellenti. Lui mi pare sia uno dei Modder "caldeggiati" da RWI.

Non penso si possa "suggerire" quindi dei Mod italiani. Ma giusto riportare feedback (anche perchè se no non capisco come farebbe un Mod, prima o poi, a diventare "uffficiale").
Io prima o poi penso comprerò un Franken dell'utente Johnny Depp. E' sempre molto cordiale, è italiano e i suoi Daytona mi fanno sospirare quasi come una bella donna! Col senno di poi avrei preferito rivolgermi a una persona italiana, cordiale, e comunque di provata esperienza tecnica, anche se senza "bollino".
 
Last edited:

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Grazie, cercavo qualcuno in zona per un aiuto su un fondello... :(
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Burbiza ha toccato un punto molto importante.

Il forum, oltre che per le info, serve perche' ha una serie di operatori ( TD, Modder , orologiai , venditori di parti ecc...) accreditati.
Ovvero il forum ti garantisce che sono verificati e onesti. E implicitamente ti fa capire che , in caso di problemi, puo' intervenire, mediare, aiutarti. Nei limiti del possibile.

Poi ci sono tantissimi forumisti che fanno i modder o gli orologiai, e son disponibili a farti qualunque cosa. In tutte le sezioni nazionali ce ne sono, in quelle internazionali pure.

Ma il forum non puo' pubblicare un elenco, ufficiale o ufficioso che sia, perche' non sono accreditati. Non li conosce e non puo' garantirli.

Tu, se hai bisogno di un orologiaio, puoi serenamente e legittimamente aprire un post e chiedere ai forumisti se conoscono orologiai "legittimi" a Bologna, Torino o Palermo che riparano anche le reps.

Oppure, se vuoi moddare una rep, puoi leggere i molti post delle persone che si sino rivolte ad un modder ufficioso italiano e fan vedere il risultato, o anche valutare i post pubblicati dal modder/orologiaio stesso che vuol mostrare e condividere un suo lavoro attuale, e puoi contattare queste persone direttamente e privatamente. E concordare il lavoro che vuoi.????

Sai pero' che in cio' non hai la "coperta" del forum. Lo fai a tuo rischio basandoti sui pareri positivi che hai letto. Di sicuro ti andra' benissimo e otterrai lavori di qualita', ma se le cose vanno male sai anche che il forum non ti dara' alcuna copertura ..........e purtroppo nella vita non si puo' mai escludere che le cose vadano male, di recente un modder/venditore molto osannato e' stato bannato, un alto, che vedi citato qui sopra, prima osannato poi stroncato da mille clienti , e' sparito.:eek:

PS - un piccolo consiglio, l' aiuto sul fondello prova a chiederlo con un post ai forumisti, magari qualcuno sa darti un'indicazione o una dritta che risolve, provare non costa.......
 
Last edited:

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Dovrei far un lavoro così semplice che credo non possa andar male! :) Dovessero toccarmi cassa, indici e via dicendo magari mi affiderei ad uno esperto ma il mio lavoro che ho in testa è banalità!
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Osannato...stroncato...diventato trusted!

:picard:

Infatti, non ho capito, anzi mi spiace averlo citato. Poi ho visto oggi che è appunto tra i Trusted e mi sono sentito un belin....
Avevo letto di alcune polemiche, ma questo forum è molto "tumultuoso" a livello di messaggi e evidentemente, mi sono perso delle parti della storia.

Sono molto contento che ci sia un Modder in Italia affidabile!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Infatti, non ho capito, anzi mi spiace averlo citato. Poi ho visto oggi che è appunto tra i Trusted e mi sono sentito un belin....
Avevo letto di alcune polemiche, ma questo forum è molto "tumultuoso" a livello di messaggi e evidentemente, mi sono perso delle parti della storia.

Sono molto contento che ci sia un Modder in Italia affidabile!

.............cosa di cui non sarei cosi' sicuro :eek::eek:

Il mondo rep e' un porto delle nebbie. La vicenda Harleysta te lo dimostra. Ma nessuno ti obbliga a frequentarlo. Se parti da questo dato di fatto, eviterai illusioni e delusioni. La lezione che bisogna imparare e' che la pappa pronta non esiste.

Non esiste una rivista come Altroconsumo che paragona i 10 ferri da stiro piu' venduti e te ne da' una panoramica definitiva ed esaustiva, nel rep mondo la doxa (l'opinione) domina. E non esiste un "esame dei modder" in seguito a cui i migliori diventano certificati dal forum e gli altri, i bocciati, lavorano tra le righe senza copertura.

Certamente e' naturale che il newbie non abbia ancora meditato tutto cio' e cerchi il parere definitivo, espresso nella classica domanda " qual'e' il miglior Sub ?"

A petto di cio', il buono del forum non sta tanto nel darti un parere gia' confezionato ed assoluto, che ti eviti la fatica di pensare e di farti un'opinione per conto tuo. Il bello del forum è che ti da' una panoramica di pareri e valutazioni. E di esperienze difformi, tanto per tornare al citato caso di cui parlavi. Esperienze cosi' difformi che han prodotto quel via vai dalle stelle alle stalle e viceversa.

Grazie al forum tu leggi, valuti e poi getti i tuoi dadi. Sempre con il leggero dubbio di aver mancato il bersaglio. Ecco il divertimento. Vuoi mettere tutta questa scintillante complicazione che ti diverte e ti interessa giorno per giorno con la noia a cui e' condannato il poveraccio obbligato ad andarsi a comprare il Sub gen da Gobbi ? :D:D
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
già...sarebbe anche bello capire quali siano i criteri di ammissione nel club dei trusted.... visto che non penso ci siano esami pratici di ammissione....
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
.............cosa di cui non sarei cosi' sicuro :eek::eek:

Il mondo rep e' un porto delle nebbie. La vicenda Harleysta te lo dimostra. Ma nessuno ti obbliga a frequentarlo. Se parti da questo dato di fatto, eviterai illusioni e delusioni. La lezione che bisogna imparare e' che la pappa pronta non esiste.

Non esiste una rivista come Altroconsumo che paragona i 10 ferri da stiro piu' venduti e te ne da' una panoramica definitiva ed esaustiva, nel rep mondo la doxa (l'opinione) domina. E non esiste un "esame dei modder" in seguito a cui i migliori diventano certificati dal forum e gli altri, i bocciati, lavorano tra le righe senza copertura.

Certamente e' naturale che il newbie non abbia ancora meditato tutto cio' e cerchi il parere definitivo, espresso nella classica domanda " qual'e' il miglior Sub ?"

A petto di cio', il buono del forum non sta tanto nel darti un parere gia' confezionato ed assoluto, che ti eviti la fatica di pensare e di farti un'opinione per conto tuo. Il bello del forum è che ti da' una panoramica di pareri e valutazioni. E di esperienze difformi, tanto per tornare al citato caso di cui parlavi. Esperienze cosi' difformi che han prodotto quel via vai dalle stelle alle stalle e viceversa.

Grazie al forum tu leggi, valuti e poi getti i tuoi dadi. Sempre con il leggero dubbio di aver mancato il bersaglio. Ecco il divertimento. Vuoi mettere tutta questa scintillante complicazione che ti diverte e ti interessa giorno per giorno con la noia a cui e' condannato il poveraccio obbligato ad andarsi a comprare il Sub gen da Gobbi ? :D:D

Concordo su tutta la linea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dainternare

Horology Curious
22/11/12
24
6
3
trust o non trust dal sito per me Johnny Depp e' una garanzia di professionalita' e serieta'.
con lui vai sereno e risolvi qualsiasi problema.

IMHO
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
trovare i ricambi però... difficile anche da i riparatori....
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Ma Riccardo della provincia di Vercelli bazzica ancora qui?
Conosciuto personalmente e devo dire ottimo modder e molto competente.