• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema con "Asian 2892 automatic movement"...

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Chiedo aiuto ai "tecnici" del forum... ho appena ricevuto questo orologio Chanel J12 https://chazingtime08.co/products/j...white-korea-ceramic-white-dial-bracelet-a2892 ..ed ho un problema con la carica..al polso funziona (anche se mia moglie non l'ha indossato ancora per molte ore di seguito) ma se lo metto nella scatola del tempo...al mattino lo trovo fermo.... ho letto che questi movimenti sono un pò pigri...c'è qualcosa che si può fare ? Altro consiglio...come funziona la carica manuale ..mono o bidirezionale? Ringrazio in anticipo..
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,709
113
Italy
Per la carica basta ruotare la corona in senso orario (verso l'alto). Funziona solo in quella direzione.

Il problema della riserva è impossibile da identificare senza smontare e revisionare il movimento. Puo darsi che questa operazione così più del movimento stesso, quindi per prima cosa proverei a dargli una bella carica completa manualmente poi vedrei quanto dura la riserva. Se è sotto le 20 ore comincerei a cercare un nuovo movimento e/o un orologiaio.
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
grazie...anche se mi spiacerebbe appena arrivato già dover cambiare il movimento....
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,925
3,066
113
ITALY
nemmeno Johnny Depp può darmi un consiglio ?




scusami ma ero a lavoro

come già ha accennato Kilo , carica manuale in senso orario. Se ha problemi di autocarica, fai controllare la massa oscillante dal tuo orologiaio di fiducia!
Se poi non risolvi, necessita di una revisione.
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
grazie anche a te..inizio col fare qualche verifica sull'autoricarica....
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
fatte le verifiche del caso...la carica manuale dura più di 24 ore...però l'orologio ..seppur dentro la scatola del tempo ....si ferma a fine carica...