• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Chiedo aiuto alla nostra community,orologio fermo

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8

Buongiorno,qualche mese fa presi su Intime un Rolex submariner data ARF V3 ,da subito presentava qualche problema con la riserva di carica ma non ci ho dato tanto peso,finché due settimane fa portandolo dal mio orologiaio di fiducia si viene a scoprire che il problema era dato dall’invertitore rotto ,allego foto.
Il problema è che lui per ora non è riuscito a recuperare come materiale di recupero l’invertitore,se qualcuno ha materiale di recupero compatibile con il mio movimento e lo venderò scriva in pvt,o se no se qualcuno è a conoscenza di qualcuno che potrebbe averlo mi giri il contatto gentilmente,che per ora ho un orologio da 500 euro fermo da due settimane e mi scoccia molto .

ringrazio tutti anticipatamente,

Alessandro
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Sarebbe d'aiuto sapere qual è il movimento in questione.
comunque dubito fortemente che tu riesca a trovare il pezzo che ti serve, fai molto prima a cambiare tutto il movimento
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Sarebbe d'aiuto sapere qual è il movimento in questione.
comunque dubito fortemente che tu riesca a trovare il pezzo che ti serve, fai molto prima a cambiare tutto il movimento

ciao ,allora il mio monta un SH3135 ,per quanto riguarda il movimento ti posso dare ragione ,ma quanto mi costa e sopratutto dove lo trovo? Scusa ma
non sono ferratissimo in materia,se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei grato.
comunque sono fiducioso nel cercare di reperire solo il pezzo che mi serve,però molto difficile
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,017
113
ITALY
Sembrerebbe un invertitore di un SH3135
non vedo nulla di rotto dalla foto, mi riferisco agli assi. Poi non so se sono rotte le mollettone interne.
Cmq fai togliere la vernice rossa con acetone
risciaquare in benzina rettificata, asciugare e oliare quanto basta. Fai controllare anche le piastre e rubini.
se non c’è nulla di rotto, non dovresti avere problemi.
di solito è la vernice che non fa funzionare bene gli invertitori.
 
  • Like
Reactions: rrr27

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Sembrerebbe un invertitore di un SH3135
non vedo nulla di rotto dalla foto, mi riferisco agli assi. Poi non so se sono rotte le mollettone interne.
Cmq fai togliere la vernice rossa con acetone
risciaquare in benzina rettificata, asciugare e oliare quanto basta. Fai controllare anche le piastre e rubini.
se non c’è nulla di rotto, non dovresti avere problemi.
di solito è la vernice che non fa funzionare bene gli invertitori.

Ciao,grazie per la risposta, intanto confermo che è un SH3135

allora ti parlo in un linguaggio da ignorante che non ti sa dire i termini tecnici: aprendolo c’era un ingranaggio che era fuori asse e rotto(per quello aveva poca riserva di carica) , e in più da quel igranaggino rosso che ho postato c’era un buco dove a detta del mio orologiaio doveva esserci una vite o qualcosa che probabilmente è andata in giro nel movimento,perciò in se l’orologio andava,il fatto è che una volta al giorno dovevo caricarlo avvitando la corona e il fatto è che lo avevo su tutto il giorno,perciò c’era qualcosa che non andava nella carica a polso ecc,per questo mi servirebbe quel pezzo da cambiare,e prendere un movimento nuovo era l’ultima soluzione sinceramente,ma se mi dite che è impossibile recuperare quel pezzo,vi chiederei dove recuperare un SH3135 nel modo più economico e veloce possibile( se qualcuno lo ha da vendere mi contatti)
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
lo spacciano per vr? io li riconosco solo per l'incablock e questo è girato..... comunque nella pagina ce ne è un altro a 118,76 euro, e stavolta dovrebbe essere vr. chiedo conferma.... avevo salvato quel link in caso di bisogno e li in giro un vr dovrebbe esserci:D
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Si è uno dei primi movimenti clone 3135
di bassissimo livello purtroppo.
i migliori movimenti attualmente sono VR
materiale migliore rispetto a SA e SH

ma domandona,da ignorante che non capisce molto di queste cose,ma posso mettere un VR sul mio o devo per forza riprendere un SH3135?
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,017
113
ITALY
ma domandona,da ignorante che non capisce molto di queste cose,ma posso mettere un VR sul mio o devo per forza riprendere un SH3135?

Si, puoi installare un VR tranquillamente
Non c’è da modificare nulla.