• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovo submariner ZF

D4nny84

Horology Curious
13/11/20
20
4
0
ITALY
Il prezzo più alto è determiato dalla realizzazione in vero 904L, come si legge sul thread internazionale di puretime. Ne ho ordinato uno e sta già in viaggio ma non riesco a capire effettivamente la qualità. Possiedo già un zzfv2 e valuterò con quello. Purtroppo venduto gen poco tempo fa per occasione troppo vantaggiosa da rifiutare.

ZZF a mio avviso è ottimo ( non considerando il finto 904l che è leggermente più giallo rispetto al vero ma è qualcosa di davvero impercettibile ) se non fosse per il pessimo seriale fuori posizione potrebbe essere la miglior replica sul mercato, considerando Dial,mani,case,cristallo, dw. Giusto SEL leggermente fuori forma.

VSF ottimo a sua volta, problema su prime R ed L del rehaut, molti dicono "invisibile" ma non è così basta guardarlo a polso fermo un attimo e diventa un tell enorme. Sistemato nella nuova versione ma con conseguente disallineamento seriale. Per il resto VSF dalle foto sembra ottimo come ZZF ma punto in più per i SEL.

ZF Perfetto allineamento rehaut e seriale, dicono le mani non siano il massimo e a quanto mi sembra dial. Una volta sostituito dial mani e cristallo penso possa essere qualcosa di talmente vicino a gen che si farà davvero fatica a riconoscere.

Mia personale opinione

Ciao, sono nuovo e sono interessato anche io a questo ZF. Leggendo da molto il forum... mi puoi spiegare cosa è il “mani” che non è il massimo sul ZF? Grazie mille
 

D4nny84

Horology Curious
13/11/20
20
4
0
ITALY
Si sì è questo , il mio è partito lunedì con DHL speriamo bene non vedo l’ora che arrivi così metto qualche foto
Ciao, partito con DHL con spedizione diretta o con triangolata? Non è più rischioso con la diretta?
 
  • Like
Reactions: Riky90

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Ciao, sono nuovo e sono interessato anche io a questo ZF. Leggendo da molto il forum... mi puoi spiegare cosa è il “mani” che non è il massimo sul ZF? Grazie mille

Le lancette, qualcuno dice siano poco raffinate, valuterò appena arriva
 
  • Like
Reactions: D4nny84

DavideRWI

Known Member
15/12/19
107
8
18
Grazie Rex. sto leggendo, ma qui sembrano dei bambini , almeno 20 pagine di chiacchiere inutili. di gente che sta facendo una polemica solo per aver visto 2 foto sfuocate. ma non e' meglio semplificare spiegando magari i particolari con per esempio la differenza del meccanismo, della lunetta, etc etc ?
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Grazie Rex. sto leggendo, ma qui sembrano dei bambini , almeno 20 pagine di chiacchiere inutili. di gente che sta facendo una polemica solo per aver visto 2 foto sfuocate. ma non e' meglio semplificare spiegando magari i particolari con per esempio la differenza del meccanismo, della lunetta, etc etc ?

Sono d'accordo con te, un sacco di chiacchere e sarebbe meglio semplificare. Ad esempio potresti fare un piccolo riassunto qui a tutti gli utenti così vediamo di confrontare le informazioni. Ottima idea la tua!
 

DavideRWI

Known Member
15/12/19
107
8
18
Da quello che sto leggendo questo ZF e' superiore a un VSF E ZZFv3. O mi sbaglio?
 

Cicalone

You're Saying I Can Sell?
14/9/19
61
12
0
Io aspetto un po e poi vado di vsf. Il mio omega 150 fa paura

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Da quello che sto leggendo questo ZF e' superiore a un VSF E ZZFv3. O mi sbaglio?

Sembra di si ma dalle foto e video il vsf fa la sua figura.

Penso che tutto dipenda da cosa sei disposto a soprassedere. Abbiamo dei punti fermi e sono che i Big di questo gioco ad oggi sono ZZF,ZF,VSF e ognuno di loro ha dei difetti, che penso siano inseriti appositamente dalle fabbriche ma questo è un altro discorso che non voglio aprire.

I movimenti sono ottimi quindi fuori dal gioco.
Rimane l'estetica.

Cristallo
Case
Mani
Cinturino
Quadrante
Inserto

Io personalemnte ho scelto ZF poichè l'unica cosa che non puoi cambiare è il Case. Un case con rehaut allineato permette di inserire quadrante lancette e cristallo originali e renderlo insuperabile.
Punto in più zf è l'acciaio 904L cosa che non hanno gli altri. Per contro dalle foto sembra poco raffinato quindi per questo l'ho ordinato e aspetto per valutare dal vivo.

Tu hai trovato qualche info in più?
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Io posso risponderti solo su 116610 LV.. perché solo per quei ho fatto i compiti casa.. del LN so poco, per lo meno credo valgano le medesime considerazioni colore a parte che cambia (ma il nero dovrebbe essere un tantino più semplice da gestire).

Detto questo, attualmente nel forum internazionale la diatriba è molto accesa tra zzf e vsf.. zf è spesso accantonato per il prezzo maggiore non del tutto giustificato secondo alcuni (e fin qui ho scoperto l’acqua calda).

Passando più alla sostanza, non sono d’accordo con te su alcuni punti e cioè:
-case
-acciaio

Zzf non ha un cattivo reahaut.. il v3 con seriale y è molto ben fatto.. a mio avviso il migliore su piazza. Case di zzf ottima a parte le CG che in vsf sono superiori.
Quindi a questo punto siamo 0-0 e palla al centro.
Questione acciaio.. di vsf penso sia un 904l del quale non vedo toni gialli... idem per zzfv3 che ha addirittura bracciale arf (il migliore in termine di qualità e gen like).

DW è più sottile in uno, meno nell’altro..

La vera differenza sta nelle gradazioni di colore di dial e lunetta. E li, io francamente conosco le differenze.. ma non avendo mai avuto un hulk ed entrambe le rep in mano.. non so che dirti.. il livello di gradazione del verde è ottimo in tutti, ma ognuno ha delle peculiarità particolari e francamente non so quale di queste, per ognuno dei modelli, sia più gen like.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
problema su prime R ed L del rehaut, molti dicono "invisibile" ma non è così basta guardarlo a polso fermo un attimo e diventa un tell enorme.

Beh, perchè sai che non dovrebbe essere così, ergo, solo chi conosce le reps e chi conosce questo tell se ne potrebbe accorgere.

Quante volte riesci a vedere a 30 cm di distanza i rehaut engravings? ahahaha
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Beh, perchè sai che non dovrebbe essere così, ergo, solo chi conosce le reps e chi conosce questo tell se ne potrebbe accorgere.

Quante volte riesci a vedere a 30 cm di distanza i rehaut engravings? ahahaha

Forse sono stato poco chiaro. Il mio discorso si basa su una valutazione attenta. Voglio dire, per rispondere alla domanda del "quanto si avvicina al gen uno tra questi?" la mia risposta è stata ognuno di loro ha punti deboli e punti forti. Se vogliamo basarci sul " da lontano qual'è il migliore " allora prendi un noob e vai sul sicuro.

Su Zf grazie al rehaut allineato, il case gen al 95%, cambiando cristallo dial e lancette, penso si possa arrivare ad un ottimo risultato. A differenza Vsf e zzf cambiando dial lancette e cristallo rimane sempre quel rehaut disallineato. Dico per valutare il case hai bisogno di averne un altro accanto e studiarlo con attenzione ma li sei già ad un passo successivo. Riguardo l'incisione si nota subito un disallineamento senza bisogno di un confronto.

Riguardo visibilità incisione, al sole a polso fermo io lo leggo chiaramente.

Faccio un esempio, ma sto perlopiù ragionando ad alta voce con voi perchè sto ancora valutando anche l'acquisto di un vsf oltre allo ZF in arrivo;

A parità di pezzi gen quali dial,hads e crystal se mi soffermassi non più di 5 sec sull'orologio ti saprei dire immediatamente se sia una replica o no.
Con Zf forse tentenno, anzi sarei proprio in dubbio... e io so cosa guardare, figurati quelli che non sanno nemmeno cosa cercare.

Tu hai VSF?
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Forse sono stato poco chiaro. Il mio discorso si basa su una valutazione attenta. Voglio dire, per rispondere alla domanda del "quanto si avvicina al gen uno tra questi?" la mia risposta è stata ognuno di loro ha punti deboli e punti forti. Se vogliamo basarci sul " da lontano qual'è il migliore " allora prendi un noob e vai sul sicuro.

Su Zf grazie al rehaut allineato, il case gen al 95%, cambiando cristallo dial e lancette, penso si possa arrivare ad un ottimo risultato. A differenza Vsf e zzf cambiando dial lancette e cristallo rimane sempre quel rehaut disallineato. Dico per valutare il case hai bisogno di averne un altro accanto e studiarlo con attenzione ma li sei già ad un passo successivo. Riguardo l'incisione si nota subito un disallineamento senza bisogno di un confronto.

Riguardo visibilità incisione, al sole a polso fermo io lo leggo chiaramente.

Faccio un esempio, ma sto perlopiù ragionando ad alta voce con voi perchè sto ancora valutando anche l'acquisto di un vsf oltre allo ZF in arrivo;

A parità di pezzi gen quali dial,hads e crystal se mi soffermassi non più di 5 sec sull'orologio ti saprei dire immediatamente se sia una replica o no.
Con Zf forse tentenno, anzi sarei proprio in dubbio... e io so cosa guardare, figurati quelli che non sanno nemmeno cosa cercare.

Tu hai VSF?

Chiaro, non avevo capito cosa intendessi!

Cavolo, che occhio bionico però!

No ancora non ho preso niente, e non so se prenderò uno di questi, è uscito addirittura il nuovo VRF, ma se ne sa poco. Boh, vedremo
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Io posso risponderti solo su 116610 LV.. perché solo per quei ho fatto i compiti casa.. del LN so poco, per lo meno credo valgano le medesime considerazioni colore a parte che cambia (ma il nero dovrebbe essere un tantino più semplice da gestire).

Detto questo, attualmente nel forum internazionale la diatriba è molto accesa tra zzf e vsf.. zf è spesso accantonato per il prezzo maggiore non del tutto giustificato secondo alcuni (e fin qui ho scoperto l’acqua calda).

Passando più alla sostanza, non sono d’accordo con te su alcuni punti e cioè:
-case
-acciaio

Zzf non ha un cattivo reahaut.. il v3 con seriale y è molto ben fatto.. a mio avviso il migliore su piazza. Case di zzf ottima a parte le CG che in vsf sono superiori.
Quindi a questo punto siamo 0-0 e palla al centro.
Questione acciaio.. di vsf penso sia un 904l del quale non vedo toni gialli... idem per zzfv3 che ha addirittura bracciale arf (il migliore in termine di qualità e gen like).

DW è più sottile in uno, meno nell’altro..

La vera differenza sta nelle gradazioni di colore di dial e lunetta. E li, io francamente conosco le differenze.. ma non avendo mai avuto un hulk ed entrambe le rep in mano.. non so che dirti.. il livello di gradazione del verde è ottimo in tutti, ma ognuno ha delle peculiarità particolari e francamente non so quale di queste, per ognuno dei modelli, sia più gen like.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul forum internazionale parlano proprio di questo. Il 904L è utilizzato da ARF e ZF tutti gli altri hanno un misto di leghe. Ci sono anche le foto delle misurazioni sempre al link che ho postato qualche frase su. Quindi la prenderei come una prova. Ma ti ripeto, come ho già detto, che si potrebbe anche soprassedere, perchè per valutare la tonalità dovresti proprio avere un altro gen accanto quindi tralascerei.

Riguardo l'incisione di ZZF bellissima ma il seriale Y è palesemnte fatto male. Poi dipende sempre da cosa sei disposto a non vedere
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Stiamo parlando comunque di questo:

ZF



VSF LV vs GEN LN


è chiaro che sono due foto totalmente diverse e quindi non comparabili, però spero possano chiarire il mio concetto
 
  • Like
Reactions: Quinto

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Stiamo parlando comunque di questo:

ZF



VSF LV vs GEN LN


è chiaro che sono due foto totalmente diverse e quindi non comparabili, però spero possano chiarire il mio concetto

Vabbè di che parliamo
Spettacolo puro entrambe le rep


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk