• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pezzi mancanti nel movimento di ARF V3

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Buonasera,

volevo raccontarvi ciò che ho scoperto oggi dopo due mesi quasi che ho acquistato e usato il mio ARF V3 116610 .
In sostanza ho sempre notato la poca riserva di carica che aveva la mi rep,senza darci troppo peso,finché questa mattina l’ho portata dal mio orologiaio di fiducia,e aprendolo,sorpresa sorpresa: oltre che esserci all’interno un componente non allineato che sballonzolava in giro per il meccanismo, mancano le leve dell’invertitore,cioè pure questa mi tocca sentire???
mora capisco che sono rep,però costano 500 euro ormai e meno male che me ne sono accorto ora,che se continuavo ad usarlo magari si spaccava qualcosa che mi andava in giro per il meccanismo e spaccavo tutto,meno male che adesso me lo rimette tutto in sesto,anche se dovrò spenderci non proprio poco,dico io ma almeno 100 euro tra tutto mi andranno via ,va beh...
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Buonasera,

volevo raccontarvi ciò che ho scoperto oggi dopo due mesi quasi che ho acquistato e usato il mio ARF V3 116610 .
In sostanza ho sempre notato la poca riserva di carica che aveva la mi rep,senza darci troppo peso,finché questa mattina l’ho portata dal mio orologiaio di fiducia,e aprendolo,sorpresa sorpresa: oltre che esserci all’interno un componente non allineato che sballonzolava in giro per il meccanismo, mancano le leve dell’invertitore,cioè pure questa mi tocca sentire???
mora capisco che sono rep,però costano 500 euro ormai e meno male che me ne sono accorto ora,che se continuavo ad usarlo magari si spaccava qualcosa che mi andava in giro per il meccanismo e spaccavo tutto,meno male che adesso me lo rimette tutto in sesto,anche se dovrò spenderci non proprio poco,dico io ma almeno 100 euro tra tutto mi andranno via ,va beh...

Consiglio....con 150/180€ puoi comprare un movimento vr3135 e metterlo al posto si quello!
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Buonasera,

volevo raccontarvi ciò che ho scoperto oggi dopo due mesi quasi che ho acquistato e usato il mio ARF V3 116610 .
In sostanza ho sempre notato la poca riserva di carica che aveva la mi rep,senza darci troppo peso,finché questa mattina l’ho portata dal mio orologiaio di fiducia,e aprendolo,sorpresa sorpresa: oltre che esserci all’interno un componente non allineato che sballonzolava in giro per il meccanismo, mancano le leve dell’invertitore,cioè pure questa mi tocca sentire???
mora capisco che sono rep,però costano 500 euro ormai e meno male che me ne sono accorto ora,che se continuavo ad usarlo magari si spaccava qualcosa che mi andava in giro per il meccanismo e spaccavo tutto,meno male che adesso me lo rimette tutto in sesto,anche se dovrò spenderci non proprio poco,dico io ma almeno 100 euro tra tutto mi andranno via ,va beh...

Puoi dirci il movimento che monta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
arf dovrebbe essere sh. da quanto tempo lo hai? fatti fare due foto e contatta il td

preso a fine luglio,nuovo nuovo,comunque ormai cosa
mi può dire il TD,l’avessi scoperto subito sarebbe stato diverso,ma così...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Per cambiare il movimento tanto vale mettersi un vero ETA, BK lo fa quindi credo che sia facilmente compatibile. O al limite si puo' valutare anche un Sellita.

Un 2824 - 2 nuovo originale si trova sui 150/200 euro, questo in foto viene €. 180. Piu' €. 9,50 per garanzia Allianz Assistance di un anno. O €. 22 per tre anni. Rispetto alle cinesate SA SH ecc.. c'e' un abisso. Tuo nipote lo usera' ancora..........quando avra' 83 anni !:D

Z35BMJ.png
 
Last edited:

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Per cambiare il movimento tanto vale mettersi un vero ETA, BK lo fa quindi credo che sia facilmente compatibile. O al limite si puo' valutare anche un Sellita.

Un 2824 - 2 nuovo originale si trova sui 150/200 euro, questo in foto viene €. 180. Piu' €. 9,50 per garanzia Allianz Assistance di un anno. O €. 22 per tre anni. Rispetto alle cinesate SA SH ecc.. c'e' un abisso. Tuo nipote lo usera' ancora..........quando avra' 83 anni !:D

Z35BMJ.png


Alla fine la cosa più conveniente penso sia davvero un cambio di movimento.
Da capire però che movimento monti in origine.

Se ha il clone sh può sostituire con vr...se clone eta con vero Eta.
Per mettere un eta dove in origine c'è un sh dovrebbe cambiare anche dial lancette ecc...
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
eta con a eta. clone con clone. eta su clone c'è il famoso discorso dell'altezza della corona oltre al resto....
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Si , vero, di solito le reps su cui viene inserito un ETA swiss erano all'origine dotati di asian eta.........anche se, volendo , si puo' fare quasi qualunque cosa con casse e movimenti, perlomeno in teoria. Resta da vedere se ne vale la pena.

Su RWG secoli fa c'era uno che ha progettato di disassare i pulsanti dell' Offshore 7750 per renderlo piu' genlike. E aveva pubblicato uno schema, in effetti era fattibile.
Ma qualcuno gli ha fatto notare che era un lavorone senza senso perche' quella reps ha delle flaws ben piu' grandi dei pulsanti non disassati di un capello rispetto alla corona, come ha invece l'originale :eek::eek:
 
Last edited:

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Uhm... che io sappia non c'è swap diretto tra SA3135 e ETA2824 (clone o swiss che sia...)
(Quadrante? Lancette? Altezza tige?...)