• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio per primo acquisto

Carlo55

Horology Curious
20/9/20
5
2
0
Salve,leggendo tanti post e guardando in giro...mi sono fatto una mezza idea....volevo un consiglio da parte vostra...volevo acquistare un Submariner black...sono indeciso tra il noob v10 oppure zzf v2. di queste due versioni quale si avvicina più al gen. grazie in anticipo
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Salve,leggendo tanti post e guardando in giro...mi sono fatto una mezza idea....volevo un consiglio da parte vostra...volevo acquistare un Submariner black...sono indeciso tra il noob v10 oppure zzf v2. di queste due versioni quale si avvicina più al gen. grazie in anticipo

Cerca e leggi tutto scritto.
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
ciao, zzf v2 é piú simile al gen...noob v10 un po meno ma entrambi per sgamarli li devi guardare da molto vicino con un gen accanto quindi se rientra nel tuo stile di vita che ti puoi permettere 8k e piú al polso nessuno dubiterà mai...io per quasi 10 anni ho avuto una rep molto meno costosa e molto lontana dal gen e mai nessuno ha dubitato solo per il fatto che potevo permettermela tranquillamente, quindi il mio consiglio e di scegliere quello che ti piace, compralo e polsalo tranquillamente...ma se ti fai un sacco di seghe mentali é diverso e quindi devi andare a leggere tanto cosí da capire in cosa pecca la rep che polsi...ecco tutto qua saluti :D:p:D
 
  • Like
Reactions: Carlo55

Carlo55

Horology Curious
20/9/20
5
2
0
ciao, zzf v2 é piú simile al gen...noob v10 un po meno ma entrambi per sgamarli li devi guardare da molto vicino con un gen accanto quindi se rientra nel tuo stile di vita che ti puoi permettere 8k e piú al polso nessuno dubiterà mai...io per quasi 10 anni ho avuto una rep molto meno costosa e molto lontana dal gen e mai nessuno ha dubitato solo per il fatto che potevo permettermela tranquillamente, quindi il mio consiglio e di scegliere quello che ti piace, compralo e polsalo tranquillamente...ma se ti fai un sacco di seghe mentali é diverso e quindi devi andare a leggere tanto cosí da capire in cosa pecca la rep che polsi...ecco tutto qua saluti :D:p:D

Grazie per la risposta molto esaudiente.....visto che non c'è molta differenza penso di prendere un noob v10 avendo la possibilità di poterlo visionare prima.
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Queste sono le risposte che non ho mai capito...in Forum dove sono nati per consigliare e aiutare altre persone.Vamos

se tutti chiedono e nessuno scrive.... cosa leggi? non c'è da capire. se facessero tutti come chiedi, cosa leggeresti? fai domande e vuoi risposte? quello che chiedi è già stato scritto da chi invece non ne ha fatte di domande e si è dato da fare, mettendo le risposte a disposizione di altri. il forum è condivisione si, ma non è detto che si debba riscrivere 100 volte la stessa cosa se ti fanno 100 volte la stessa domanda. le risposte sono le solite e basta cercarle. ci sono. scritte e che valgono per tutti.
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Salve,leggendo tanti post e guardando in giro...mi sono fatto una mezza idea....volevo un consiglio da parte vostra...volevo acquistare un Submariner black...sono indeciso tra il noob v10 oppure zzf v2. di queste due versioni quale si avvicina più al gen. grazie in anticipo

ci sono comparative molto esaustive per farsi le proprie idee. le flaws che vanno bene a me non è detto che garbino a te. una data tipo clone sh arf non la reggerei, magari tu si, ma non ti andrebbe un movimento che magari potrebbe avere dei problemi, vedi sa di noob. per questo, comunque, se il dubbio è tra noob e zzf, la scelta in caso di movimento clone è solo una. in caso di asia-eta secondo me la scelta si allarga.
 
  • Like
Reactions: Carlo55

Carlo55

Horology Curious
20/9/20
5
2
0
ci sono comparative molto esaustive per farsi le proprie idee. le flaws che vanno bene a me non è detto che garbino a te. una data tipo clone sh arf non la reggerei, magari tu si, ma non ti andrebbe un movimento che magari potrebbe avere dei problemi, vedi sa di noob. per questo, comunque, se il dubbio è tra noob e zzf, la scelta in caso di movimento clone è solo una. in caso di asia-eta secondo me la scelta si allarga.

Grazie per la risposta in questi giorni sto leggendo molto nel forum...mi sono fatto una mia idea....sono orientato per lo zzf...vedendo le comparazione e quello che si avvicina di più al Gen..anche se ho visto un noob v.10 di persona..faceva la sua bella figura.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ho notato che il consiglio diretto dato da uno che parla con TE e' psicologicamente piu' cogente di impersonali pareri enciclopedici letti ovunque. Quindi i post "qual'e' il miglior sub" sono inevitabili, perche' IO voglio sentirmi rassicurato da TE. Vale per tutto, e le reps rientrano nel tutto.

Ancora una cosina, non concordo con la fissa che mi vedo servita di continuo, ogni 3 o 4 post, ovvero che l'orologio debba essere coerente con un ipotetico "tenore di vita".
Il geometra Garrone. che era uno con le pezze al c...lo e viveva di espedienti, aveva al polso un Patek originalissimo, ereditato dal padre.
Ci sono dei fissati che mangiano pane e cipolle pur di comprarsi il Rolex....o la solita funerea Mercedes nera usata. E, all'opposto, c'e' gente che gira tutti i supermercati per cercare il tonno che costa meno e poi abita in una villa che fulmina. E cosi' via all'infinito....

E poi un mondo in cui i passanti deducono il tuo stile di vita (....da cosa ?) e poi applicano al risultato una formula grazie a cui deducono se l'orologio che hai al polso, di cui conoscono ovviamente tutto, versione, prezzo, quotazione secondo polso ecc..., e' coerente o meno con quello stile e' un mondo da incubo, peggio di Blade Runner. Meno male che non e' cosi' :D

Hai la fissa del Submariner da euro 10.000 (...ovviamente in versione ZZf V3 da 500 dollari shipped), ma fai il postino precario con contratto a termine e abiti in una sordida casa popolare di periferia con genitori disoccupati titolari solo di modesto reddito di cittadinanza e 7 fratelli piccoli sul groppone ?
Compratelo lo stesso e strafregatene del tenore di vita, degli altri e di tutto. Si vive una volta sola.

E poi, credimi , a questi ipotetici "altri" non gliene frega proprio niente di osservare attentamente che hai al poso e di di valutare la coerenza del prezzo del coso col borsone strapieno di lettere e cartoline che ti porti in spalla .

Con una piccola eccezione, i forumisti, o perlomeno alcuni di essi, quelli che sbirciano sempre il polso di chiunque perche' covano la folle speranza di imbattersi un bel di' in un misterioso fake qui assolutamente sconosciuto, comprato chissa' dove e prodotto chissa' da chi, ma assai migliore dei soliti Noob/ARF..........insomma il leggendario Daytona Araba Fenice :eek::eek::eek:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Carlo55 and Litheo

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
membrelli il geometra Garrone non si può leggere hahahahahahaha...lo immagginato ma se era da vedere era piú forte hahahahaha...al tuo post aggiungo una cosa...quando mettevo la rep di prima forse per via della ghiera bicolore in molti di piú ci buttavano gli occhi, da inizio luglio che metto il daytona tutti i giorni e forse non lo conosce nessuno o quasi o forse perche il colore non attira... e ancora non mi é capitato di beccare qualcuno con gli occhi di sopra....
 
  • Like
Reactions: Carlo55

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
Ragazzi ho letto bene anche del sub no date ARF A2824. Che ne pensate?