• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona NooB v4... Parliamone

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Ragazzi vi chiedo un consiglio.
Prima dei raid stavo valutando l’acquisto di un 116500 LN (gli orologi neri sono i miei preferiti), però mi sono chiesto se potrebbe diventare un progetto un po’ troppo oneroso per una replica perché molto probabilmente sostituirei la ghiera con quella CF e il
dial con l’ARF.
Quindi vi chiedo, sarebbe un acquisto più sensato un ARF 116500, che nel mio caso non è indispensabile il completo funzionamento del cronometro? Oppure quei 5 millimetri in più sul fondello sono così evidenti?

Io ti direi di cambiare solo il gasket, il dial dei v4 a me piace tantissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Mi è tornato proprio oggi un v4 da johnny Depp. L’ho trasformato in 116520, quindi metto in vendita la ghiera e il quadrante (tolti dall’orologio nuovo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Risposto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Ragazzi vi chiedo un consiglio.
Prima dei raid stavo valutando l’acquisto di un 116500 LN (gli orologi neri sono i miei preferiti), però mi sono chiesto se potrebbe diventare un progetto un po’ troppo oneroso per una replica perché molto probabilmente sostituirei la ghiera con quella CF e il
dial con l’ARF.
Quindi vi chiedo, sarebbe un acquisto più sensato un ARF 116500, che nel mio caso non è indispensabile il completo funzionamento del cronometro? Oppure quei 5 millimetri in più sul fondello sono così evidenti?

Io ai tempi della V2 ho preso un ARF alla metà esatta del prezzo di un Noob e all'epoca secondo me era una scelta molto sensata.
Dial molto migliore, gasket più accettabile e alcuni dicono anche la clasp.
La differenza maggiore (sul valore dell'operazione) è che ai tempi la ghiera dell'ARF era migliore o in linea di quella del noob (mentre dicono che la V4 sia solo di poco inferiore alla CF).
I 5 mm si notano davvero poco, specie se tieni l'orologio molto stretto e i subdial non li azioni mai neanche sul gen e quando lo fai spesso bastano i secondi).

Questo però se preferisci stare sotto i 400€ e tenerti il pezzo out of the box.
Se poi inizi a cambiare la ghiera, alla lunga ti fisserai anche sul fondello e non te lo godrai.

Comunque concordo con te che il 116500 con dial nero sia davvero molto bello e molto sottovalutato.
Purtroppo i cinesi non hanno fatto un buon lavoro con il dial. PEr questo, anche preferendolo, io ho preso un Arf dial bianco.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Io ai tempi della V2 ho preso un ARF alla metà esatta del prezzo di un Noob e all'epoca secondo me era una scelta molto sensata.
Dial molto migliore, gasket più accettabile e alcuni dicono anche la clasp.
La differenza maggiore (sul valore dell'operazione) è che ai tempi la ghiera dell'ARF era migliore o in linea di quella del noob (mentre dicono che la V4 sia solo di poco inferiore alla CF).
I 5 mm si notano davvero poco, specie se tieni l'orologio molto stretto e i subdial non li azioni mai neanche sul gen e quando lo fai spesso bastano i secondi).

Questo però se preferisci stare sotto i 400€ e tenerti il pezzo out of the box.
Se poi inizi a cambiare la ghiera, alla lunga ti fisserai anche sul fondello e non te lo godrai.

Comunque concordo con te che il 116500 con dial nero sia davvero molto bello e molto sottovalutato.
Purtroppo i cinesi non hanno fatto un buon lavoro con il dial. PEr questo, anche preferendolo, io ho preso un Arf dial bianco.

Beh si la maggior parte degli acquirenti 116500 sceglie il dial bianco, il meglio conosciuto “Panda”... sinceramente sono combattuto anche nella scelta del colore perché comunque essendo il nero il mio colore preferito per gli orologi ne ho già più di qualcuno di quel colore, quindi il bianco è una valida variante, però gli occhi mi cadono sempre sul 116500 LN.
Il prezzo più basso (almeno 200 dollari) mi spingono ad un futuro acquisto del ARF, apprezzo molto il bracciale, il dial, anche la ghiera non è male, però non so se poi guardare quei 5 mm in più sul fondello diventa un problema.
Oppure andare a colpo sicuro e seguire la folla prendendo un noob V4, anche se il cronometro non lo userò mai (già lo so).
In entrambi i casi comunque non effettuerò modding, perché sono consapevole che si sta acquistando una replica e per quanto ci si possa spendere soldi in modifiche e miglioramenti pur sempre una replica rimane.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
ciao ragazzi vorrei una vostra opinione su questo:
116500 tutto base ARF con movimento 4130 con lancette noob, già waterproof e guarnizione montata.

così è il massimo o é meglio il noob v4? Grazie
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
ciao ragazzi vorrei una vostra opinione su questo:
116500 tutto base ARF con movimento 4130 con lancette noob, già waterproof e guarnizione montata.

così è il massimo o é meglio il noob v4? Grazie


Ciao! Allora, non è impossibile montare un 4130 clone su una cassa ARF, ma ci vuole dell'hard modding dato che le dimensioni del 7750 e del 4130 non sono le stesse, bisogna togliere del materiale con il tornio se non ricordo male, e quindi non so se ne vale la pena.

Quello che farei io per un 116500 sarebbe (per il bianco) lasciare il dial noob che non è per niente male, mettere guarnizione vetro trasparente e ghiera CF (migliore di arf e di noob). Per il 116500 dial nero invece non so se prenderei il dial ARF o lascerei quello noob, dato che credo che quello noob abbia i subdials un po' troppo a specchio, dovrebbero essere più opachi, ma in ogni caso metterei guarnizione vetro trasparente e ghiera CF.

La cassa non è per niente male nei noob, ARF è un po' meglio perchè più arrotondata e con qualche micron di curve in più, ma secondo me va bene quella stock. Se proprio vuoi farci qualcosa puoi farla lavorare e slimmare un po', ma già è un extra. :)
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ciao! Allora, non è impossibile montare un 4130 clone su una cassa ARF, ma ci vuole dell'hard modding dato che le dimensioni del 7750 e del 4130 non sono le stesse, bisogna togliere del materiale con il tornio se non ricordo male, e quindi non so se ne vale la pena.

Quello che farei io per un 116500 sarebbe (per il bianco) lasciare il dial noob che non è per niente male, mettere guarnizione vetro trasparente e ghiera CF (migliore di arf e di noob). Per il 116500 dial nero invece non so se prenderei il dial ARF o lascerei quello noob, dato che credo che quello noob abbia i subdials un po' troppo a specchio, dovrebbero essere più opachi, ma in ogni caso metterei guarnizione vetro trasparente e ghiera CF.

La cassa non è per niente male nei noob, ARF è un po' meglio perchè più arrotondata e con qualche micron di curve in più, ma secondo me va bene quella stock. Se proprio vuoi farci qualcosa puoi farla lavorare e slimmare un po', ma già è un extra. :)

Molto interessante! Comunque se non si vogliono apportare modifiche, nel senso comprarne uno dei due senza dannarsi a cercare parti (bezel, dial ecc), quale acquistare secondo te, 116500 LN noob o arf?
calcolando che nel mio caso vorrei un orologio più vicino possibile al gen esteticamente a prescindere dalla funzionalità del cronometro (che sicuramente non utilizzerò mai).
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
nel mio caso vorrei un orologio più vicino possibile al gen esteticamente a prescindere dalla funzionalità del cronometro (che sicuramente non utilizzerò mai).

Nel tuo caso allora ARF, risparmi 200 euro, non hai il crono funzionante e non "necessiti" di cambiare niente.

Anche se ARF ha un caseback cicciotto che lo solleva sul polso e la vestibilità non è il massimo, ma è ovviamente un altro dettaglio, dipende da cosa tu sei determinato a sacrificare.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Nel tuo caso allora ARF, risparmi 200 euro, non hai il crono funzionante e non "necessiti" di cambiare niente.

Anche se ARF ha un caseback cicciotto che lo solleva sul polso e la vestibilità non è il massimo, ma è ovviamente un altro dettaglio, dipende da cosa tu sei determinato a sacrificare.

Mari tu hai solo noob o anche arf tra i tuoi daytona?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Mari tu hai solo noob o anche arf tra i tuoi daytona?

Io prediligo la base noob, perchè secondo me non ha senso prendere un orologio con una delle complicazioni per cui è noto che non va. Ho avuto un bel 116520 base noob moddato con dial ARF ed era un bel gioiellino, adesso mi sto godendo un bel 116519 noob moddato con altre parti rep che devo dire fa la sua figura.

Non ho mai moddato una base ARF, secondo me non ne vale la pena, se si vuole moddare è meglio cominciare da un noob :yes:
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,747
741
113
562b7ea50135bf1e6a31d0aa2a71f9c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Vedo che preferite le ghiera in metallo anziché quella in ceramica. ;)
Ciao io preferisco il ceramico bianco ma per ora con il blocco sopratutto noob sarà dura da trovare... purtroppo.... Sead ne aveva una in stock è stato li diversi giorni, quando mi sono deciso venduto!! Il giorno dopo raid...:picard2:
 
  • Like
Reactions: mari115

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ciao io preferisco il ceramico bianco ma per ora con il blocco sopratutto noob sarà dura da trovare... purtroppo.... Sead ne aveva una in stock è stato li diversi giorni, quando mi sono deciso venduto!! Il giorno dopo raid...:picard2:

Dai su, che tra poco riaprono sicuro, questione di una settimana o due ;)
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ciao io preferisco il ceramico bianco ma per ora con il blocco sopratutto noob sarà dura da trovare... purtroppo.... Sead ne aveva una in stock è stato li diversi giorni, quando mi sono deciso venduto!! Il giorno dopo raid...:picard2:

De gustibus! :D
Io invece addirittura preferisco il 116500 LN (ghiera in ceramica dial nero), ma sto valutando seriamente di prendere un arf che per le mie esigenze è quello più adeatto.
Sicuramente il noob avrà un cronometro del tutto funzionante, ma io non sono uno smanettone quindi non lo userei mai.
Con i 200 dollari che risparmio acquistando arf anziché noob li investo in altre “patacche” ahahaha.
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
De gustibus! :D
Io invece addirittura preferisco il 116500 LN (ghiera in ceramica dial nero), ma sto valutando seriamente di prendere un arf che per le mie esigenze è quello più adeatto.
Sicuramente il noob avrà un cronometro del tutto funzionante, ma io non sono uno smanettone quindi non lo userei mai.
Con i 200 dollari che risparmio acquistando arf anziché noob li investo in altre “patacche” ahahaha.

Ciao, io sono riuscito a prendere un Arf con dial bianco Noob, scarto di un matrimonio Arf/Noob . Mi deve arrivare da Singapore (speriamo), appena mi arriva ti mando qualche foto e anche le sensazioni. Volevo comprare un Noob e moddarlo, ma non sono riuscito ad aspettare, questo hobby e’ una droga. Ho optotato per un qualcosa meno like gen perché lo indosserò raramente, fino ad ora li compro e non li indosso e perché non ho intenzione di sfoggiarlo, tanto la gente non capisce niente. (Tranne chi è qui dentro :D)
 
  • Like
Reactions: Manuel.b