• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona NooB v4... Parliamone

Johncarter

You're Saying I Can Sell?
5/12/18
34
6
8
Foto prese da video dimostrativo noob v4. Solo per me i subdials del nero sono troppo sottili rispetto al gen? Il dial bianco nettamente fatto meglio.


 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,761
747
113
Scusatemi se vado fuori tema ma avrei bisogno di un vostro parere.

Ho acquistato una lunetta CF e dalla foto che il venditore mi ha mandato era sicuro che lo fosse, poi una volta ricevuta mi accorgo subito dei numeri sbiaditi, della R sbagliata e dell’incisione clean che manca dal retro.
Ora il venditore insiste dicendo che è una lunetta CF, per me non lo è, la R sembra una lunetta noob v2, quindi volevo sapere se anche per voi questa non é una lunetta CF.


Non è sicuramente una cf.
concordo che si tratta di noob v2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Giellea

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,761
747
113
[mention]Giellea [/mention] credo di avere il post di vendita dove l’hai presa. Quelle mostrate nelle foto del post sono cf, questa decisamente no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,761
747
113
[mention]Giellea [/mention] credo di avere il post di vendita dove l’hai presa. Quelle mostrate nelle foto del post sono cf, questa decisamente no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo di avere trovato * (ho saltato una parola)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jessepinkman

You're Saying I Can Sell?
21/1/21
48
3
8
Buonasera a tutti!

Mi sono imbattuto per caso in questo forum qualche giorno fa, mentre cercavo informazioni circa le famigerate liste d'attesa dagli AD Rolex. Sono davvero caduto dalle nuvole perchè nel 2016, per festeggiare il mio primo lavoro all'epoca, mi ero recato da un AD della mia città, visto il Sub che mi piaceva in vetrina, entrato, pagato e uscito con il mio bell'orologio gen.

Leggendo alcuni thread del forum, ho scoperto veramente un nuovo mondo che non conoscevo, e direi che abbandonerò già in partenza l'idea di recarmi da un AD Rolex per essere inserito in una lista d'attesa di anni o magari pagare prezzi fuori mercato.... !! Specifico che sono appassionato di orologi ma non ancora un grande intenditore, le mie conoscenze si limitano a qualche nozione basilare ed estetica.

Scrivo in questo thread perchè sono alla ricerca di un Daytona (originariamente ero ingolosito dal 116523, ma ho abbandonato l'idea perchè mi pare di aver capito che la resa dell'oro placato nei rep non sia molto soddisfacente), probabilmente opterò per il 116520 -sono ancora indeciso sull'abbinamento colori di quadrante, subdial e ghiera.

Spulciando tra i post dedicati, riepilogo qui sotto quanto ho capito circa la migliore scelta -per un neofita non troppo smanettone, budget max 6-700 eur, più attento all'estetica che alla meccanica ma senza parti gen che lieviterebbero i costi (sono infatti abbastanza contrario ad una spesa superiore per una rep):
  • Il Daytona Noob v4 è il modello che più si avvicina al gen;
  • Sostituzioni minima spesa/massima resa consigliate:
    • gasket trasparente;
    • ghiera CF;
    • bracciale arf
A questo punto vorrei sottoporvi le seguenti domande/chiarimenti:
  • Ho fatto un passaggio preliminare sui TD consigliati e mi pare di aver capito che uno valga l'altro, anche per il Noob v4, giusto?
  • Cosa si intende per CF (clear factory?). Scusate davvero l'ignoranza...
  • Dove posso trovare l'eventuale ghiera sostitutiva CF come suggerito da alcuni in questo thread?
  • Dove posso trovare l'eventuale bracciale sostitutivo arf come suggerito da alcuni in questo thread?
  • Non essendo smanettone, una volta individuato e acquistato il modello dal TD, individuati e acquistati i pezzi di ricambio sopra citati, .......... ebbene...... come effettuo il montaggio? Mi devo recare presso un orologiaio di fiducia (che non ho) ? :D Oppure è possibile rivolgersi a qualche esperto del forum?
Mi scuso già in anticipo se, in questo lungo post, ho violato qualche regola, vi prego di indicarmelo e vi porrò immediatamente rimedio.

Vi ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto!!
 

Cettom

Horology Curious
23/8/20
16
2
3
Se vai sul sito che ti è stato consigliato qui cerchi l’articolo R30520 e sei a posto. Anche io sto usando questo tipo di gasket. Se ti sembra complicato mandami il tuo indirizzo in privato che te ne spedisco io uno gratis che mi avanza.
Già che hai intenzione di cambiare il gasket potresti prendere in considerazione anche l’acquisto della ghiera cf. Non costa un esagerazione ed è un buon upgrade.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa dove si può trovare la ghiera cf ?
grazie in anticipo
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Buonasera a tutti!



Scrivo in questo thread perchè sono alla ricerca di un Daytona (originariamente ero ingolosito dal 116523, ma ho abbandonato l'idea perchè mi pare di aver capito che la resa dell'oro placato nei rep non sia molto soddisfacente), probabilmente opterò per il 116520 -sono ancora indeciso sull'abbinamento colori di quadrante, subdial e ghiera.

La ghiera CF con l' 116520 non c'entra nulla. Perche' quella referenza ha la ghiera in acciaio.

Se vai indietro di 2 o 3 pagine nel forum italiano troverai il grosso post che realizzammo con tutto quel che si puo' desiderare di sapere sui Daytona.

Riassumendo per semplicita' : il miglior 116520 esteticamente e' l' ARF pero' non ha tutte le funzioni del gen. E' rumoroso e bisognerebbe mettergli un fondello piu' slim, cosi' ha il sedere troppo sporgente.

Il Noob ha la ghiera brutta, o si compra una ghiera aftermarket o si cerca una ghiera ARF. Poi certo cambi il gasket, poca fatica. E anche tutto quello che la fantasia ti suggerisce. O niente del tutto, secondo i gusti.

La grana dell' 116520, il Daytona che preferisco dopo lo Zenith ( ....che non e' reperibile in rep se non come franken assai instabile da cinquemila dollari) e' che il movimento Noob non ci sta dentro la cassa ARF, senno' quella sarebbe la soluzione top.

Occhio, tutto cio' vale solo se sei un perfezionista. Stiamo parlando di finezze, all'occhio normale il Noob e' buono, almeno cosi' rileverai leggendo qui e la' e guardando le foto migliori degli acquirenti.

Ma e' un peccato che Noob non sia accurato esteriormente come ARF. Stiamo sempre parlando di 116520.
Per questo di solito gli acquirenti di Daytona che non vogliono troppe palle vanno sul Noob ceramica (......che a me pero' non piace) e si accontentano di metterci gasket e la celebre ghiera CF , che ha qualunque TD.

Attenzione, siamo a fine gennaio, adesso quasi tutti i TD sono in vacanza, per esempio Intime scrive : I am sorry but we have stopped accepting new orders as the factories are already closed for the CNY holiday. Please get back to us after the holiday (in mid February) and we will gladly arrange your order then.

Chi non e' in vacanza ti rifila i rimasugli. Di solito poi, passata la festa, a fine febbraio/marzo le novita' impazzano, il parto di qualche new Daytona V chi lo sa non e' impossibile, quindi non sarebbe sciocco aspettare un attimo...........

PS Ho trovato su Youtube un video dove il daytona ceramica si vede assai bene, te lo linko sperando che magari possa servirti a qualcosa...........

2021 SUPER REPLICA WATCHES: DAYTONA, AUDEMARS PIGUET, NAUTILUS 5711/1R, SUBMARINER DATE AND MORE! - YouTube
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Rolexman72

jessepinkman

You're Saying I Can Sell?
21/1/21
48
3
8
La ghiera CF con l' 116520 non c'entra nulla. Perche' quella referenza ha la ghiera in acciaio.

Se vai indietro di 2 o 3 pagine nel forum italiano troverai il grosso post che realizzammo con tutto quel che si puo' desiderare di sapere sui Daytona.

Riassumendo per semplicita' : il miglior 116520 esteticamente e' l' ARF pero' non ha tutte le funzioni del gen. E' rumoroso e bisognerebbe mettergli un fondello piu' slim, cosi' ha il sedere troppo sporgente.

Il Noob ha la ghiera brutta, o si compra una ghiera aftermarket o si cerca una ghiera ARF. Poi certo cambi il gasket, poca fatica. E anche tutto quello che la fantasia ti suggerisce. O niente del tutto, secondo i gusti.

La grana dell' 116520, il Daytona che preferisco dopo lo Zenith ( ....che non e' reperibile in rep se non come franken assai instabile da cinquemila dollari) e' che il movimento Noob non ci sta dentro la cassa ARF, senno' quella sarebbe la soluzione top.

Occhio, tutto cio' vale solo se sei un perfezionista. Stiamo parlando di finezze, all'occhio normale il Noob e' buono, almeno cosi' rileverai leggendo qui e la' e guardando le foto migliori degli acquirenti.

Ma e' un peccato che Noob non sia accurato esteriormente come ARF. Stiamo sempre parlando di 116520.
Per questo di solito gli acquirenti di Daytona che non vogliono troppe palle vanno sul Noob ceramica (......che a me pero' non piace) e si accontentano di metterci gasket e la celebre ghiera CF , che ha qualunque TD.

Attenzione, siamo a fine gennaio, adesso quasi tutti i TD sono in vacanza, per esempio Intime scrive : I am sorry but we have stopped accepting new orders as the factories are already closed for the CNY holiday. Please get back to us after the holiday (in mid February) and we will gladly arrange your order then.

Chi non e' in vacanza ti rifila i rimasugli. Di solito poi, passata la festa, a fine febbraio/marzo le novita' impazzano, il parto di qualche new Daytona V chi lo sa non e' impossibile, quindi non sarebbe sciocco aspettare un attimo...........

PS Ho trovato su Youtube un video dove il daytona ceramica si vede assai bene, te lo linko sperando che magari possa servirti a qualcosa...........

2021 SUPER REPLICA WATCHES: DAYTONA, AUDEMARS PIGUET, NAUTILUS 5711/1R, SUBMARINER DATE AND MORE! - YouTube

Ciao!

Anzitutto ti ringrazio molto per le preziosissime indicazioni. Preferisco anche io, come te, l’116520, non c’è partita per i miei gusti.
Proverò a documentarmi ulteriormente sulla qualità del noob, perché effettivamente il fatto che l’arf sia più “ciccione” potrebbe darmi qualche noia esteticamente, senza contare il meccanismo più rumoroso...

Ti ringrazio anche per l’indicazione relativa alle festività cinesi, porterò pazienza fino alla seconda metà di febbraio, in attesa magari di qualche novità.

Un ultima cosa, se eventualmente dovessi optare per qualche cambiamento (es. ghiera arf), a chi posso rivolgermi per il lavoro? Ci sono dei modders affidabili nel forum?

Grazie nuovamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Un ultima cosa, se eventualmente dovessi optare per qualche cambiamento (es. ghiera arf), a chi posso rivolgermi per il lavoro? Ci sono dei modders affidabili nel forum?

Grazie nuovamente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il forum segnala e autorizza come modder italiano garantito Domi, italiano che sta in Germania.

Ieri e l'altro ieri gli utenti commentavano assai positivamente i lavori di due forumisti non ufficialmente modder, S.orologiaio e di Nikz19. Ma ce ne sono altri che mi sfuggono e che fan ste cose, e poi sinceramente non avendone mai usufruito non mi sento proprio di dare consigli o indirizzi a kazz.......

Per una semplice revisione e lubrificazione del movimento o una mod basic tipo ghiera CF o vetro Clark sarebbe ideale sentire Bert, cioe' BK, lo trovi tra i TD ufficiali certificati.
Ma te lo posso anche garantire io, per quel che conta, e' serissimo, onesto e son 25 anni che traffica in reps. Ma sta in USA e in questo periodo di pandemia ha smesso, ha ripreso ecc..Si puo' sempre chiedergli in Pm se ti farebbe quel che vuoi.

Il grande vantaggio di BK e' che compra lui orologio e parti, tu basta che paghi :D:D Pero' non fa mod avanzate, tipo vetro e quadrante originali. Se non ha cambiato idea ultimamente..........

La mod piu' classica e gettonata dai forumisti per il ghiera acciaio e' base Noob, ghiera e parti ARF. I modder italiani (...e non solo loro) lo fanno quotidianamente.
I piu' insaziabili ci mettono pure vetro gen e quadrante gen non chromalight , e devi aggiungere un millino, +/-. Gli estremisti aggiungono pure lancette gen e chromalight, ma il conto finale sale assai.

Tieni conto, infine, che tu puoi farti fare un lavoro da chiunque ti pare, contattandolo e trattando privatamente con lui, ma il regolamento dice che proporre i propri prodotti/servizi è concesso solo ai venditori autorizzati dal forum. Qualunque transazione tra utenti al di fuori dalle regole del forum è fatta a tuo rischio e pericolo e non godrà di nessun tipo di supporto da parte dello staff.

[LEGGERE - IMPORTANTE]Per chi cerca un orologiaio o un modder - Replica Watch Info (replica-watch.info)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Lovegmt73

jessepinkman

You're Saying I Can Sell?
21/1/21
48
3
8
Il forum segnala e autorizza come modder italiano garantito Domi, italiano che sta in Germania.

Ieri e l'altro ieri gli utenti commentavano assai positivamente i lavori di due forumisti non ufficialmente modder, S.orologiaio e di Nikz19. Ma ce ne sono altri che mi sfuggono e che fan ste cose, e poi sinceramente non avendone mai usufruito non mi sento proprio di dare consigli o indirizzi a kazz.......

Per una semplice revisione e lubrificazione del movimento o una mod basic tipo ghiera CF o vetro Clark sarebbe ideale sentire Bert, cioe' BK, lo trovi tra i TD ufficiali certificati.
Ma te lo posso anche garantire io, per quel che conta, e' serissimo, onesto e son 25 anni che traffica in reps. Ma sta in USA e in questo periodo di pandemia ha smesso, ha ripreso ecc..Si puo' sempre chiedergli in Pm se ti farebbe quel che vuoi.

Il grande vantaggio di BK e' che compra lui orologio e parti, tu basta che paghi :D:D Pero' non fa mod avanzate, tipo vetro e quadrante originali. Se non ha cambiato idea ultimamente..........

La mod piu' classica e gettonata dai forumisti per il ghiera acciaio e' base Noob, ghiera e parti ARF. I modder italiani (...e non solo loro) lo fanno quotidianamente.
I piu' insaziabili ci mettono pure vetro gen e quadrante gen non chromalight , e devi aggiungere un millino, +/-. Gli estremisti aggiungono pure lancette gen e chromalight, ma il conto finale sale assai.

Tieni conto, infine, che tu puoi farti fare un lavoro da chiunque ti pare, contattandolo e trattando privatamente con lui, ma il regolamento dice che proporre i propri prodotti/servizi è concesso solo ai venditori autorizzati dal forum. Qualunque transazione tra utenti al di fuori dalle regole del forum è fatta a tuo rischio e pericolo e non godrà di nessun tipo di supporto da parte dello staff.

[LEGGERE - IMPORTANTE]Per chi cerca un orologiaio o un modder - Replica Watch Info (replica-watch.info)

Tutto molto chiaro, ti ringrazio nuovamente per le preziose indicazioni!
Contatterò senz'altro uno dei mod indicati intanto per qualche info

PS. nel frattempo controllo anche la sezione Sales, magari qualche occasione già pronta la trovo ;)
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Riassumendo per semplicita' : il miglior 116520 esteticamente e' l' ARF pero' non ha tutte le funzioni del gen. E' rumoroso e bisognerebbe mettergli un fondello piu' slim, cosi' ha il sedere troppo sporgente.

Il Noob ha la ghiera brutta, o si compra una ghiera aftermarket o si cerca una ghiera ARF. Poi certo cambi il gasket, poca fatica. E anche tutto quello che la fantasia ti suggerisce. O niente del tutto, secondo i gusti.

qualcuno sa se il quadrante del arf si può montare su un noob senza modifiche? intendo dire: è identico in diametro, posizione dei piedini, posizione dei fori dei contatori cronografici?
 

simonerosella

Horology Curious
16/12/20
8
0
0
Ragazzi mi è appena arrivato un noob v4 ordinato tempo fa, sono nuovo e non ho preso da td, mi date pareri?
aee5fe12fb47b8cc56bf3647b1c283d6.jpg
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
mi sembra ottimo. ho preso due noob v3 ma la ghiera acciaio non è granchè, inoltre le curve che fa la cassa sugli attacchi dei bracciale sono troppo spesse, quindi credo che adesso proverò pure io qualche v4 e mi farò una ragione per le ghiere ceramica che mi piacciono pochino... quello che si apprezza dei noob comunque è il movimento :)
 
  • Like
Reactions: simonerosella

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,761
747
113
4cd2811bdc1091068e9b239ec89dab0f.jpg

Noob v4
Quadrante gen
Ghiera gen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

KtsItaly

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
26/12/20
82
12
0
Ragazzi mi è appena arrivato un noob v4 ordinato tempo fa, sono nuovo e non ho preso da td, mi date pareri?
aee5fe12fb47b8cc56bf3647b1c283d6.jpg

bello, ma alcuni dettagli di stampa rimangono molto discutibili a mio avviso