• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona NooB v4... Parliamone

fcl783

Horology Curious
19/9/20
15
1
3
Se non ti interessa il crono prendi un 1165XX ARF v2, Se ti interessa il crono prendi un noob e lo moddi con pezzi ARF / GEN.

L'unico noob che non ha bisogno di mod è il 116519 ceramico (al massimo ghiera e guarnizione vetro), gli altri hanno tutti bisogno di qualcosina da cambiare (dial o ghiera)

Oggi ho ricevuto il mio 116520 ARF, acquistato sul mercatino.
Ti Ringrazio moltissimo per il consiglio perché ha davvero un bell’aspetto gen like.


Questo era l’annuncio:

ARF DAYTONA 116520 WHITE DIAL MINT
https://r.tapatalk.com/shareLink/to....php?tid=9360298&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fcl783

Horology Curious
19/9/20
15
1
3
secondo voi è possibile adattare il fondello di questo Daytona al V2 Arf? mi sembrerebbe più sottile..

 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Buongiorno!
Ottimo quesito
Le casse noob, come ho sempre detto, dalla versione v3 sono migliorate tanto.
L’unica pecca è la forma e non le altezze/spessore. Come altezza ci siamo
E anche come prospettiva di “piattezza “
Al polso è indistinguibile ma la piccola differenza c’è!
La cassa gen ha una “bombatura”poco più pronunciata sul lato dove non ci sono tasti e corona.
Un’altra forma che il gen ha e il noob non rispecchia e la forma delle lugs del dietro cassa, hanno una forma delicata poco tonda, tipo “banana” per intenderci.
Queste 2 sono le pecche che ha la cassa noob, che purtroppo non si possono risolvere con tornio o altro, si fanno solo danni se si interviene.
È un problema di stampa, quindi è la fabbrica che deve migliorare la base.
Gli unici interventi per migliorare questi daytona noob sono parti originali o matrimonio con ARF come ben tutti sanno!
Anche pronunciare la “bombatura” della cassa si può fare, basta lucidare solo il lato che ci interessa, prestando attenzione al resto della cassa.
Però ribadisco, al polso è indistruttibile!
Polsateli con serenità!!


Saluti JD


ciao Johnny ,
ho letto che hai cambiato solo il gasket e ti ritieni soddisfatto .. poi poco più giù leggo del matrimonio con ARF .. cosa prenderesti da ARF allora oltre la gasket gen ?
 

SenzaTempo

Known Member
8/10/16
174
17
18
Rome, Italy
ciao Johnny ,
ho letto che hai cambiato solo il gasket e ti ritieni soddisfatto .. poi poco più giù leggo del matrimonio con ARF .. cosa prenderesti da ARF allora oltre la gasket gen ?
Il bracciale Arf e stai a posto.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

fcl783

Horology Curious
19/9/20
15
1
3
Il bracciale Arf e stai a posto.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

a me le ghiere noob del 116520 non piacciono, trovo quella arf migliore, più gen like. con il 116500 invece trovate sia più fedele?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SenzaTempo

Known Member
8/10/16
174
17
18
Rome, Italy
a me le ghiere noob del 116520 non piacciono, trovo quella arf migliore, più gen like. con il 116500 invece trovate sia più fedele?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il 116500 consiglio ghiera clean factory

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
secondo voi è possibile adattare il fondello di questo Daytona al V2 Arf? mi sembrerebbe più sottile..


Ciao guarda io ho un arf v2 e mi sto scervellando per trovarne uno... devi smontare il tuo di ARF e con il calibro elettronico verificare le dimensioni della filettatura per sapere se va....
 
  • Like
Reactions: fcl783

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Per il 116500 consiglio ghiera clean factory

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

I v4 sono praticamente uguali alle Clean... per il post del 116509 la ghiera è la parte peggiore rispetto al GEN perchè i numeri sono poco profondi...

La chiusura ARF rispetto a NOOB non ho ben idea cosa cambi, il gasket non bianco invece fa già un bel lavoro (per quel che costa)
 
  • Like
Reactions: SenzaTempo

Yakoj

Active Member
3/12/19
210
29
28
3d51726cd1e002ea643f2da9bae962d0.jpg


Noob Daytona v4

Cambio gasket e waterproof by JD
Che dire? Fantastico!

(Polso 18cm)
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Mi dicono che gli ultimi non siano compatibili però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi alla fine ho risolto col mio... ho preso delle springbar gen per 116520 e ora è perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: SenzaTempo

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Poi alla fine ho risolto col mio... ho preso delle springbar gen per 116520 e ora è perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok buono a sapersi
Altrimenti lo vendo e tengo il noob stock che non mi dispiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
Questo è il mio QC, mi sono accorto solamente dopo averlo accettato del "difetto" alla H di Hour, voglio sperare che sia solo sporcizia (nella terza foto pare ok). I SEL anche se non sembrano perfetti li ho considerati accettabili per una replica (se pur costosa). Appena arriva vorrei mettere il gasket trasparente, dove posso vedere delle foto comparative con gasket trasparente e opaco?
Za0NeR.jpg

Za0Rt8.jpg

Za0fNK.jpg

Za0JoI.jpg
 
Last edited:

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Questo è il mio QC, mi sono accorto solamente dopo averlo accettato del "difetto" alla H di Hour, voglio sperare che sia solo sporcizia (nella terza foto pare ok). I SEL anche se non sembrano perfetti li ho considerati accettabili per una replica (se pur costosa). Appena arriva vorrei mettere il gasket trasparente, dove posso vedere delle foto comparative con gasket trasparente e opaco?

Se non fosse stata sporcizia la h sarebbe stata uguale anche nella terza foto, per me puoi stare tranquillo
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Questo è il mio QC, mi sono accorto solamente dopo averlo accettato del "difetto" alla H di Hour, voglio sperare che sia solo sporcizia (nella terza foto pare ok). I SEL anche se non sembrano perfetti li ho considerati accettabili per una replica (se pur costosa). Appena arriva vorrei mettere il gasket trasparente, dove posso vedere delle foto comparative con gasket trasparente e opaco?

Letteralmente nella prima pagina di questo thread
 

DavideRWI

Known Member
15/12/19
107
8
18
Dove posso trovare una guida per capire tutiti questi termini tecnici ?gasket cos e ? sel mani Brezel etc etc.