• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona NooB v4... Parliamone

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
18
8
Vi riporto in calce, direttamente quanto detto nella sezione internazionale ... avvistate su chazingtime le prime foto del v4.. parliamone ..

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

Yakoj

Active Member
3/12/19
210
29
28
Gran bel pezzo. Penso che lo acquisterò appena uscirà. Le foto che circolano sono ancora molto “sospette”
 
  • Like
Reactions: jsv23

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non hanno aggiornato la guarnizione vetro vomitevole.

Per colpa di quel bianco sporco il bordo del cristallo è opaco con riflessi brutti, mentre il rehaut sembra molto più alto di quello che in realtà è se venisse montata una guarnizione gen.

Noob: Plasticosa bianca sporca:



Gen: trasparente e semi-morbida
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
18
8
Non hanno aggiornato la guarnizione vetro vomitevole.

Per colpa di quel bianco sporco il bordo del cristallo è opaco con riflessi brutti, mentre il rehaut sembra molto più alto di quello che in realtà è se venisse montata una guarnizione gen.

Noob: Plasticosa bianca sporca:



Gen: trasparente e semi-morbida
Già il cristallo è l'unica spesa sensata "accessibile". Invece il dial e sub dial sembrano migliori , almeno sul panda . Speriamo aggiornino anche il 116520

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Già il cristallo è l'unica spesa sensata "accessibile". Invece il dial e sub dial sembrano migliori , almeno sul panda . Speriamo aggiornino anche il 116520

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Ma il cristallo non è male per niente, è genlike nella forma e nei riflessi, è la guarnizione che lo rovina
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
18
8
Ma il cristallo non è male per niente, è genlike nella forma e nei riflessi, è la guarnizione che lo rovina
Sicuramente è un cristallo niente male . Si può cambiare la guarnizione , poca spesa ed hai un risultato decente . Ma da quando ho cambiato il cristallo sul mio 16610lv. L'orologio ha cambiato proprio aspetto... Sarò fissato , ma è un intervento che ormai per me è imprescindibile . Mi dà troppe soddisfazioni

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Già il cristallo è l'unica spesa sensata "accessibile". Invece il dial e sub dial sembrano migliori , almeno sul panda . Speriamo aggiornino anche il 116520

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Si, sul panda sembrano meglio.

Sul nero però sono ancora lucidi, o almeno sembra, e forse li hanno fatti troppo stretti. Vedremo
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Sicuramente è un cristallo niente male . Si può cambiare la guarnizione , poca spesa ed hai un risultato decente . Ma da quando ho cambiato il cristallo sul mio 16610lv. L'orologio ha cambiato proprio aspetto... Sarò fissato , ma è un intervento che ormai per me è imprescindibile . Mi dà troppe soddisfazioni

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Che c'entra, sul 116610 c'è il ciclope ed è tutta un'altra cosa, siamo d'accordo, ma in assenza di ciclope non ha senso spendere 300 euro per un vetro gen secondo me.

Poi naturalmente ognuno fa come crede :p
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
18
8
Che c'entra, sul 116610 c'è il ciclope ed è tutta un'altra cosa, siamo d'accordo, ma in assenza di ciclope non ha senso spendere 300 euro per un vetro gen secondo me.

Poi naturalmente ognuno fa come crede :p
Certo sul sub è proprio obbligatorio. Ma ti posso dire che il cristallo gen ha una lucentezza ed una trasparenza che la rep non ha . Ripeto sarò anche molto fissato , ma mi trasmette proprio un altro feeling

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Certo sul sub è proprio obbligatorio. Ma ti posso dire che il cristallo gen ha una lucentezza ed una trasparenza che la rep non ha . Ripeto sarò anche molto fissato , ma mi trasmette proprio un altro feeling

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Ci sta che ognuno abbia le sue idee e fissazioni :p

Sicuramente ha senso cambiarlo nei modelli con il ciclope, ma nei modelli senza non saprei, almeno per il noob daytona secondo me non ha senso.

Li ho in mano in questo secondo gen e rep, e il cristallo è identico, anzi, dalle foto sembra più chiaro e lucente quello della rep :blink:.

La lucentezza e trasparenza in più è sicuro data da un effetto placebo, ora c'è da chiedersi, questo feeling psicologico, vale 300 euro?

4-CEC858-C-FA32-4-FDB-9-A03-7-C9-B1856-FBE4.jpg

E88-E401-B-D4-F3-4299-8-EB5-C83-BB9584-CEB.jpg
 
Last edited:

WAM

Horology Curious
25/10/19
5
0
0
Salve a tutti posso chiedervi la cortesia di indicarmi su quale sito acquistate?

Grazie in anticipo per la risposta
 

Yakoj

Active Member
3/12/19
210
29
28
ead7b918fecac860d70cbe381d559b40.jpg


La differenza più grande tra la V3 e la V4 è la grandezza dei subdials.
A mio parere molto migliore la V4. Meglio di così credo solo il gen haha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Sui noob si, montano il movimento "clone".
Arf gira solo la lancetta dei secondi invece.
 

philheat16011992

Banned member, the goat does not approve
Banned
18/9/20
65
29
0
PIEDMONT ITALY
Non sono previsti aggiornamenti V4 anche per i modelli Daytona 116520?

io ho preso di recente un arf che deve ancora arrivarmi però so che non ci sono aggiornamenti da molto tempo, infatti è V2. Su noob sinceramente penso che il daytona non ceramico non lo aggiornino più.....
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Non sono previsti aggiornamenti V4 anche per i modelli Daytona 116520?
Non ci sono voci, effettivamente e Purtroppo per gli estimatori del '20 black dial.
Tra l'altro vi chiedo: avete capito o avete chiaro che versione é quella attualmente venduta dai TD, relativamente all'116520 ?
Io presi la prima versione appena uscita, e la vendetti ad un amico qualche mese fa.
 

fcl783

Horology Curious
19/9/20
15
1
3
Carissimi, sono un po' di settimane che leggo e mi documento sul forum... Aihmè sono stato vittima del furto di un 116520 gen bianco preso nel 2009 al prezzo di listino, cifra raggiunta comunque con molto sacrificio...Avete letto bene, pistola in bocca nel mio box, accento napoletano e ciao ciao orologetto..
Ora, per varie ragioni non posso più permettermi una spesa simile, per giunta considerando i prezzi che hanno raggiunto questi cavolo di Daytona.. ILa mia versione preferita rimane quella che mi hanno rubato.. tuttavia conoscendo il gen, e specialmente il suo spessore e la sua ghiera - elementi che a me conferiscono piacere assoluto in questo modello - temo di accorgemi troppo della differenza.

Dubbi che potrei chiarire se fosse possibile vedere con i propri occhi prima di comprare, ma sappiamo che è praticamente impossibile..

Hio letto già varie considerazioni in merito per cui so che il gen rimane il gen e la rep non sarà mai un gen.. a meno che non sia faccia un bel mix e si metta mano al portafogli pesantemente..
In virtù di quanto sopra però, stavo pensando anche ai nuovi 116500, panda o black..

Se non erro, il noob 115620 v3 è la best version e la v4 per il 116500...
Ho scelto di postare in questo thread e sarei ben lieto di avere qualche parere in base alla vostra esperienza e sapere magari quale delle due rep sia meglio riuscita.. Non so, ditemi la vostra, mi fa piacere conoscere il vostro punto di vista..
 
Last edited: