• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Miglior Submariner Hulk

Ema9902

Looking Around
16/9/20
1
0
0
Salve, avevo intenzione di acquistare una replica del submariner hulk. Qualcuno sa dirmi qual'è la miglior replica? Noob v11? Zzf v3? Ect...grazie a chi risponderà
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Sei proprio sicuro?!
Ne ho visti con il rehaut non centrato! :giggle:

Non e' il rehaut ma il quadrante che e' leggermente fuori squadra. Quando nacque l' RRR parecchi clienti si lamentarono con Rlx di questo difetto. Parliamo di originali , naturalmente. In realta' da sempre il quadaente puo' essere leggermente spostato, ma solo con l' RRR questo diventa percepibile con relativa facilita'.

Questo e' un Rlx originale e anche piuttosto recente
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Scusa l'ignoranza... Che significa RRR?

E' l'abbreviazione di Rolex Rolex Rolex (con seriale a ore sei) , inciso nel rehaut del quadrante. L' RRR fu introdotto piu' o meno nel 2004 sul Turnograph seriale F , subito dopo sul Daytona 116509 e GMT 116718 seriale D 2005......... e poi a poco a poco su tutti gli altri modelli.

La motivazione data dai nipotini di Wilsdorf per l'invenzione dell' RRR e' che questa incisione pacchianissima ( IMHO) servirebbe per garantire maggiormente l'originalità e la non riproducibilità degli orologi Rlx. E infatti i fake l' RRR non ce l'hanno...:D:D:D:D

Secondo me invece e' servito per vendere due volte lo stesso orologio alla stessa persona. Ma come ? Tu hai un Daytona senza RRR ? Sara' di sicuro falso. E il pollone amburghese si precipita da Gobbi per comprarne un altro con l' RRR :eek::eek::eek::eek:

PS a proposito di buffe sigle Rolex, mi raccomando, se compri un fake bada bene che sia NOS :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Va be' dai, ho scritto una scemenza, ma questa sigla e' usatissima nel mondo Rolex, spesso a sproposito, nonostante esista Internet. Dato che, dopo RRR e' inevitabile incontrare prima o poi pure NOS , ti evito un'ulteriore post interlocutorio.

Orologio NOS = che e' stato conservato con le pellicole e tutto e mai indossato. E anche il bracciale non e' mai stato regolato. La sigla infatti significa New Old Stock. Volgarmente detto anche fondo di magazzino.

Ma dato che in teoria (............mooolto in teoria) un Rolex dovrebbe essere revisionato ogni 5 anni, ne consegue che non potrebbe esistere un NOS con piu' di 5 anni. Invece tu vedrai annunci di vendita in cui viene definito NOS anche un esemplare di un modello Rolex uscito di produzione 133 anni fa.

Questo discorso vale anche per le reps, pero' attenzione !! non basta che la tua rep abbia ancora le pellicole originali per essere NOS , bisogna che abbia mantenuto pure i capelli originali del sig. ARF dentro il movimento. E almeno un paio di viti serrate ad minkiam........ :eek::eek:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: MrKegle87