• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema Tudor GMT ZF - Sead

kraxas

Horology Curious
9/11/19
16
1
0
Ciao! Ho comprato il Tudor gmt Pepsi zf da Sead ed è arrivato proprio oggi. Il problema è che sembra che la lancetta GMT non funzioni a dovere e rimanga indietro. A livello di orario “normale” sembra tutto ok.

qualcuno ha esperienza con Sead / problemi (come l’abbia gestita) e se il problema sia noto su questo modello?

grazie!
 

kraxas

Horology Curious
9/11/19
16
1
0
Nono magari mi sbaglio io eh! Anzi se mi sbaglio... meglio almeno non ho beghe.

comunque...

per come l’ho intesa io di base è come un orologio normale... la lancetta in più indica l’ora di unaltro fusoratio, io l’ho messo su NY 6 ore avanti quindi con la lancetta dell’ora locale dovrebbe fare praticamente 180 gradi. Il problema è che con il passare del tempo non li mantiene.

mi sbaglio?
 
  • Like
Reactions: s.orologiaio

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Sto valutando vari modelli per .... Non fossilizzarmi su Rolex. E quindi stavo tenendo d'occhio Breitling Super Ocean e Tudor (GMT Pepsi e Black Bay red). Preferisco il Pepsi Tudor rispetto a Pepsi Rolex per i colori più... Opachi e non accesi come il coronato. Mi sembra più sobrio. Ringraziandoti per la foto, beh, se hai voglia di postarne altre, io ne approfitto per vedere meglio!
 
  • Like
Reactions: kraxas

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
139
43
Nono magari mi sbaglio io eh! Anzi se mi sbaglio... meglio almeno non ho beghe.

comunque...

per come l’ho intesa io di base è come un orologio normale... la lancetta in più indica l’ora di unaltro fusoratio, io l’ho messo su NY 6 ore avanti quindi con la lancetta dell’ora locale dovrebbe fare praticamente 180 gradi. Il problema è che con il passare del tempo non li mantiene.

mi sbaglio?

Ricorda che la lancetta Gmt gira a velocità dimezzata rispetto alla ore normali, se no non sapresti mai se nell’altro fuso è AM o PM. Per quel motivo non saranno mai sempre allo stesso angolo la gmt e la ore, è giusto così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Nono magari mi sbaglio io eh! Anzi se mi sbaglio... meglio almeno non ho beghe.

comunque...

per come l’ho intesa io di base è come un orologio normale... la lancetta in più indica l’ora di unaltro fusoratio, io l’ho messo su NY 6 ore avanti quindi con la lancetta dell’ora locale dovrebbe fare praticamente 180 gradi. Il problema è che con il passare del tempo non li mantiene.

mi sbaglio?

Si, fortunatamente ti sbagli, è normale quando si ha il primo GMT che non si sappia come leggerlo, la lancetta delle ore fa 2 giri del quadrante in 24h, quindi si muove al doppio della velocità, è normale che la lancetta delle 24h venga doppiata in un giorno, per cui è normale, non ti preoccupare!
 

kraxas

Horology Curious
9/11/19
16
1
0
Ora ho capito! L’ora della lancetta gmt va letta sul bezel praticamente... scusatemi per il thread da “noob” sono relativamente nuovo nel mondo degli orologi.

grazie ancora per il supporto!
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Come ti sembra a livello quailtà? Ovviamente il parere è ben accetto anche da altri possessori!
 

kraxas

Horology Curious
9/11/19
16
1
0
Ottimo! Mi piace molto, per ora è la mia rep preferita di sicuro! Vedo di mandarti qualche altra foto