• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Cosa fa scattare l'acquisto/rivendita

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Buonasera guys,
Per motivi lavorativi/personali non sono più attivo sul forum anche se ogni tanto butto un occhio per vedere come gira la situa.
Diciamo che non faccio altro che vedere thread con titolo:
"Aiuto primo acquisto", "Consiglio miglior sub", ecc...
Il senso di questo topic, per chi ha voglia di dire la sua, sarebbe quello di capire in ognuno di noi che abbiamo cervelli diversi, cosa fa scattare il click del tasto PAGA ORA su paypal oppure della decisione di rivendita su m2m o via alternativa.
Vediamo cosa esce...
Le domande quindi a cui rispondere sono 2 e molto semplici:
1-Cosa ti ha fatto dire LO PRENDO
2-Cosa ti ha fatto dire LO RIVENDO
Nel mio caso:
1-L'ho visto su un polso e mi è piaciuto dal vivo
2-Non coincide con il mio status/ho trovato difetti per me non accettabili/ne ho visto uno che mi piace di più.
Parliamo ovviamente di rep.
Prima che qualcuno si metta ad elencare i 30 gen acquistati a listino e tenuti in un sottomarino nascosto nella fossa delle Marianne.
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Ovviamente parlando di rep, se lo vendo è perché
- ha delle flaws che non riesco a sopportare
- l’ho preso perché è una superrep ma poi al polso mi fa ca*are
- ho preso altri orologi di cui veramente mi sono innamorato ed è finito al quarto/quinto posto dei miei orologi preferiti.


————————-

My rep:
114060 ZZF V2
Pam111 V3 Noob
214270 JF V2
114300 ARF V2
126334 ARF V2
16610LV TC
IWC Portoghese
Blancpain FF Noob (V2?)
116610LV Zzf V2s
Tudor BB Zf blue
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ovviamente parlando di rep, se lo vendo è perché
- ha delle flaws che non riesco a sopportare
- l’ho preso perché è una superrep ma poi al polso mi fa ca*are
- ho preso altri orologi di cui veramente mi sono innamorato ed è finito al quarto/quinto posto dei miei orologi preferiti.


————————-

My rep:
114060 ZZF V2
Pam111 V3 Noob
214270 JF V2
114300 ARF V2
126334 ARF V2
16610LV TC
IWC Portoghese
Blancpain FF Noob (V2?)
116610LV Zzf V2s
Tudor BB Zf blue

Leggi bene il thread..
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Leggi bene il thread..

L’ho riletto... ed è come la prima volta che l’ho letto.

E ti ho descritto i motivi per il quale decido di rivendere alcuni orologi ...

Poi se c’è qualcosa che non ho capito...


————————-

My rep:
114060 ZZF V2
Pam111 V3 Noob
214270 JF V2
114300 ARF V2
126334 ARF V2
16610LV TC
IWC Portoghese
Blancpain FF Noob (V2?)
116610LV Zzf V2s
Tudor BB Zf blue
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
L’ho riletto... ed è come la prima volta che l’ho letto.

E ti ho descritto i motivi per il quale decido di rivendere alcuni orologi ...

Poi se c’è qualcosa che non ho capito...


————————-

My rep:
114060 ZZF V2
Pam111 V3 Noob
214270 JF V2
114300 ARF V2
126334 ARF V2
16610LV TC
IWC Portoghese
Blancpain FF Noob (V2?)
116610LV Zzf V2s
Tudor BB Zf blue

Eh ti consiglio di leggerlo un'altra.
Le domande sono due.
-COSA TI FA SCATTARE LA MOLLA DI COMPRARLO?
-COSA TI FA SCATTARE LA MOLLA DI RIVENDERLO?
Sei sicuro di aver risposto a tutto?
In ogni caso errore mio.
Purtroppo quando non ho un cazzo da fare prima di uscire non devo entrare e scrivere su rwi altrimenti mi rovino l'umore.
Andiamo avanti con i thread "Qual'è il miglior sub" che è meglio va...
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Eh ti consiglio di leggerlo un'altra.
Le domande sono due.
-COSA TI FA SCATTARE LA MOLLA DI COMPRARLO?
-COSA TI FA SCATTARE LA MOLLA DI RIVENDERLO?
Sei sicuro di aver risposto a tutto?
In ogni caso errore mio.
Purtroppo quando non ho un cazzo da fare prima di uscire non devo entrare e scrivere su rwi altrimenti mi rovino l'umore.
Andiamo avanti con i thread "Qual'è il miglior sub" che è meglio va...

Eh vabbè, come la fai drammatica!

Ho risposto solo ad uno dei due quesiti... mea culpa!

Al primo quesito, il perché lo compro, è

- perché mi piace il gen


————————-

My rep:
114060 ZZF V2
Pam111 V3 Noob
214270 JF V2
114300 ARF V2
126334 ARF V2
16610LV TC
IWC Portoghese
Blancpain FF Noob (V2?)
116610LV Zzf V2s
Tudor BB Zf blue
 

lorepod

You're Saying I Can Sell?
12/8/16
81
23
8
Risposta 1: perché l'ho visto al polso e mi sono innamorato

Risposta 2: non riesco a vendere niente, sono un accumulatore. Ma se lo dovessi fare sarebbe perché quei difetti che conosco solo io, non mi fanno dormire la notte...????

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Buonasera guys,
Per motivi lavorativi/personali non sono più attivo sul forum anche se ogni tanto butto un occhio per vedere come gira la situa.
Diciamo che non faccio altro che vedere thread con titolo:
"Aiuto primo acquisto", "Consiglio miglior sub", ecc...
Il senso di questo topic, per chi ha voglia di dire la sua, sarebbe quello di capire in ognuno di noi che abbiamo cervelli diversi, cosa fa scattare il click del tasto PAGA ORA su paypal oppure della decisione di rivendita su m2m o via alternativa.
Vediamo cosa esce...
Le domande quindi a cui rispondere sono 2 e molto semplici:
1-Cosa ti ha fatto dire LO PRENDO
2-Cosa ti ha fatto dire LO RIVENDO
Nel mio caso:
1-L'ho visto su un polso e mi è piaciuto dal vivo
2-Non coincide con il mio status/ho trovato difetti per me non accettabili/ne ho visto uno che mi piace di più.
Parliamo ovviamente di rep.
Prima che qualcuno si metta ad elencare i 30 gen acquistati a listino e tenuti in un sottomarino nascosto nella fossa delle Marianne.

Provo a descrivere il processo con cui compro le rep...

Sostanzialmente sono due tipi di acquisto ben diversi tra loro:
- di testa
- di pancia

Di testa:
Studio il gen, leggo mi informo, se riesco vado a vedere e provare il gen, leggo sul forum se esiste una rep che valga la pena di essere presa e poi dopo lunghe riflessioni (a volte mesi) mi decido all’acquisto...
(DIFFICILMENTE LA RIVENDERÒ MAI)

Di pancia:
Mi piace lo prendo (spesso su m2m ) lo uso un po’ se mi convince lo tengo se non mi convince lo lascio nel watch box (per adesso nn ho ancora venduto nulla ma ne avrei un paio che non uso che prima o poi saranno in uscita)
(SE NON FOSSI UN ACCUMULATORE SAREBBERO DA VENDERE UNA VOLTA CHE NON VENGONO PIÙ UTILIZZATI)

In ogni caso cerco quasi sempre orologi inseribili nel mio contesto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ottimo,
Gia due che comprano e non rivendono.
Vediamo gli altri.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ottimo,
Gia due che comprano e non rivendono.
Vediamo gli altri.

A mia parziale discolpa devo però dire che non mi comporto nello stesso modo per altre cose...

Sono iscritto su RWI da un po’ più di un anno, iniziare a comprare è stato un processo relativamente lungo (prima bisogna iniziare a capire poi si compra) sarà ugualmente lungo iniziare a vendere...

Una cosa che mi frena un po’ nel vendere è il fatto di rapportarsi con utenti nuovi o con poca/zero storicità e reputazione con tutti i rischi che ne conseguono.

Non avrei nessun tipo di problema a vendere una rep a qualcuno con il quale ho già avuto transazioni in m2m, come non avrei nessun problema a vendere a te (FiliGelli) ache se non ho mai preso una tua rep di quelle che hai messo in vendita...

Per adesso ho sempre trovato utenti seri che hanno fatto vendite e spedizioni impeccabili, ma se ne sentono molti di scammer e incompetenti in giro, e visti i prezzi di alcune rep/franken ciò mi limita un po’...

Sono io che sono paranoico o è un “sentimento” condiviso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
Lo compro perché mi piacciono gli orologi in genere. compro quello specifico modello perché è scattata la scintilla , lo sento mio, consono al mio stile e al mio modo di essere . Inoltre, ne ho acquistati diversi nel tempo perché anche avendo la possibilità di acquistare un autentico , non potrei mai permettermi tutti i gen che vorrei, ecco perché do sfogo alla mia passione virando sulle repliche. ovviamente sono tutte scelte oculate, consone al mio status... Per intenderci , non comprerei mai un RM o un nautilus, ma nemmeno un AP...

Ragion per cui quei pochi che possiedo non li rivendo e non ho intenzione di farlo nemmeno per la corsa all'ultimo upgrade.. che ormai esce puntualmente ogni quarto d'ora . Al massimo, qualora dovesse rompersi un pezzo della collezione , acquisterei lo stesso modello nella sua versione più recente.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
A mia parziale discolpa devo però dire che non mi comporto nello stesso modo per altre cose...

Sono iscritto su RWI da un po’ più di un anno, iniziare a comprare è stato un processo relativamente lungo (prima bisogna iniziare a capire poi si compra) sarà ugualmente lungo iniziare a vendere...

Una cosa che mi frena un po’ nel vendere è il fatto di rapportarsi con utenti nuovi o con poca/zero storicità e reputazione con tutti i rischi che ne conseguono.

Non avrei nessun tipo di problema a vendere una rep a qualcuno con il quale ho già avuto transazioni in m2m, come non avrei nessun problema a vendere a te (FiliGelli) ache se non ho mai preso una tua rep di quelle che hai messo in vendita...

Per adesso ho sempre trovato utenti seri che hanno fatto vendite e spedizioni impeccabili, ma se ne sentono molti di scammer e incompetenti in giro, e visti i prezzi di alcune rep/franken ciò mi limita un po’...

Sono io che sono paranoico o è un “sentimento” condiviso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io penso che la bassa storicità di un utente non sia una buona discriminante nel giudizio di una persona.. io stesso sono un utente che ha poca storia sul forum, ma questo non implica che non sappia stare al mondo o non sappia relazionarmi con le persone.

Io penso che c’è bisogno un attimino di aprirsi nei confronti di chi è nuovo, e scrollarsi di dosso i pregiudizi che tutti hanno sui neofiti.. questo perché ritengo fondamentale che la conoscenza che ognuno acquisisce su una determinata rep.. è bene che sia trasmessa e condivisa.

Se io chiedo parere a uno più esperto... non lo faccio perché voglio “copiarlo” o avere il “piatto pronto”, è semplicemente perché desidero imparare da lui e apprendere quanto più possibile, evitando magare di ripetere gli errori già fatti e di sbagliare lì dove quello sbaglio può essere evitato (e se si parla di costi, anche risparmiato).

Se fossimo nati tutti “studiati” nel mondo rep probabilmente questo forum non esisterebbe.

Chiedo venia per il papiro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nico2294

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Lo compro perché mi piacciono gli orologi in genere. compro quello specifico modello perché è scattata la scintilla , lo sento mio, consono al mio stile e al mio modo di essere . Inoltre, ne ho acquistati diversi nel tempo perché anche avendo la possibilità di acquistare un autentico , non potrei mai permettermi tutti i gen che vorrei, ecco perché do sfogo alla mia passione virando sulle repliche. ovviamente sono tutte scelte oculate, consone al mio status... Per intenderci , non comprerei mai un RM o un nautilus, ma nemmeno un AP...

Ragion per cui quei pochi che possiedo non li rivendo e non ho intenzione di farlo nemmeno per la corsa all'ultimo upgrade.. che ormai esce puntualmente ogni quarto d'ora . Al massimo, qualora dovesse rompersi un pezzo della collezione , acquisterei lo stesso modello nella sua versione più recente.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

P.S il neofita a cui non dai retta oggi, potrebbe diventare un futuro admin domani! =)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
A mia parziale discolpa devo però dire che non mi comporto nello stesso modo per altre cose...

Sono iscritto su RWI da un po’ più di un anno, iniziare a comprare è stato un processo relativamente lungo (prima bisogna iniziare a capire poi si compra) sarà ugualmente lungo iniziare a vendere...

Una cosa che mi frena un po’ nel vendere è il fatto di rapportarsi con utenti nuovi o con poca/zero storicità e reputazione con tutti i rischi che ne conseguono.

Non avrei nessun tipo di problema a vendere una rep a qualcuno con il quale ho già avuto transazioni in m2m, come non avrei nessun problema a vendere a te (FiliGelli) ache se non ho mai preso una tua rep di quelle che hai messo in vendita...

Per adesso ho sempre trovato utenti seri che hanno fatto vendite e spedizioni impeccabili, ma se ne sentono molti di scammer e incompetenti in giro, e visti i prezzi di alcune rep/franken ciò mi limita un po’...

Sono io che sono paranoico o è un “sentimento” condiviso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda,
Posso dirti che la paura dovresti averla più che altro nell'acquistare da un nuovo piuttosto che nel vendere.
Una volta che hai fatto il thread onesto con eventuali difetti in vista e scrivi chiaramente che accetti pagamento solo con paypal f&f(tu sei sicuro) e che non ti assumi responsabilitá in caso di problemi doganali o pacco andato perso...sei sul burro.
Io ho comprato molto e venduto altrettanto e devo dire che non ho mai avuto problemi facendolo sul forum rwi o repgeek.
L'inculata in ogni caso è dietro l'angolo quindi io stesso non acquisto da utenti loggati da un mese con 30 post esatti.
Ultimamente ho avuto due problemi con due pacchi dei quali uno comprato da un non trusted dealer che continuava a tornare indietro alla warehouse con dhl(arrivato settimana scorsa dopo aver ordinato dal 17 Maggio) e un movimento per gmt andato perso che peró era spedito da italia con sda(soldi persi).
Va messo in conto quando si gioca con questo mondo.
Vendi senza problemi se vuoi un consiglio e chiedi il feedback quando l'orologio arriva così ti costruisci una reputazione e tutti acquisteranno o venderanno a te più facilmente.
Spesso mi è capitato che chi aveva gia comprato da me ha poi ricomprato altri pezzi perchè sapeva di andare sul sicuro.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Io penso che la bassa storicità di un utente non sia una buona discriminante nel giudizio di una persona.. io stesso sono un utente che ha poca storia sul forum, ma questo non implica che non sappia stare al mondo o non sappia relazionarmi con le persone.

Io penso che c’è bisogno un attimino di aprirsi nei confronti di chi è nuovo, e scrollarsi di dosso i pregiudizi che tutti hanno sui neofiti.. questo perché ritengo fondamentale che la conoscenza che ognuno acquisisce su una determinata rep.. è bene che sia trasmessa e condivisa.

Se io chiedo parere a uno più esperto... non lo faccio perché voglio “copiarlo” o avere il “piatto pronto”, è semplicemente perché desidero imparare da lui e apprendere quanto più possibile, evitando magare di ripetere gli errori già fatti e di sbagliare lì dove quello sbaglio può essere evitato (e se si parla di costi, anche risparmiato).

Se fossimo nati tutti “studiati” nel mondo rep probabilmente questo forum non esisterebbe.

Chiedo venia per il papiro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Temo tu mi abbia frainteso...

Credo nel mio piccolo di essere disponibile a condividere esperienze e opinioni (anche alle solite domande sul Sub) senza discriminare nessuno (un minimo di ironia però ogni tanto concedimela)

Quello che intendevo è che faccio fatica a fidarmi di un “mister nessuno” che non conosco e con zero storicità sul foro.

Di sicuro (come detto da FiliGelli) si rischia molto di più a comprare che a vendere, ma certe “rogne” preferirei evitarle, quindi quando venderò sarò molto attento a chi vendere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Temo tu mi abbia frainteso...

Credo nel mio piccolo di essere disponibile a condividere esperienze e opinioni (anche alle solite domande sul Sub) senza discriminare nessuno (un minimo di ironia però ogni tanto concedimela)

Quello che intendevo è che faccio fatica a fidarmi di un “mister nessuno” che non conosco e con zero storicità sul foro.

Di sicuro (come detto da FiliGelli) si rischia molto di più a comprare che a vendere, ma certe “rogne” preferirei evitarle, quindi quando venderò sarò molto attento a chi vendere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No tranquillo... la mia era solo una semplice riflessione serale, non volevo certo fare la morale a nessuno, non mi permetterei mai.

Il mio post era solo un monito per chi fa del nonnismo verso le new entry.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
1 - Lo compro perchè è diverso dal solito SUB "nero" che ormai han tutti
2 - Lo vendo perchè alla fine non lo metto mai e metto sempre il solito SUB "kermit"

3 - Poi però mi ripento e lo riprendo quello diverso dal solito SUB.....
4 - .......per poi rivenderlo perchè mi piace farli "girare" ma non ho voglia di investire un capitale in rep quindi rivendo per ricomprare alla stessa cifra.....

5 - però poi ricompro perchè tutto sommato è anche bello avera una mini collezione....
6 - .....cazzo li tengo a fare se poi non li metto, spetta che sento se Fili ne vuole comprare qualcuno....

Rinse and repeat.....
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
1 - Lo compro perchè è diverso dal solito SUB "nero" che ormai han tutti
2 - Lo vendo perchè alla fine non lo metto mai e metto sempre il solito SUB "kermit"

3 - Poi però mi ripento e lo riprendo quello diverso dal solito SUB.....
4 - .......per poi rivenderlo perchè mi piace farli "girare" ma non ho voglia di investire un capitale in rep quindi rivendo per ricomprare alla stessa cifra.....

5 - però poi ricompro perchè tutto sommato è anche bello avera una mini collezione....
6 - .....cazzo li tengo a fare se poi non li metto, spetta che sento se Fili ne vuole comprare qualcuno....

Rinse and repeat.....

Ahahahsh!
sopratutto la numero 6!
 

infinito_II

Known Member
8/9/19
141
30
28
1) L'acquisto è una cosa di pancia, sicché non è sempre indirizzata al modello più supportato su Rwi. Alla ricerca di un Montblanc Timewalker, non prenderò altro finché non reperirò quello della Noob. In genere cerco la Rep più prossima al gen per poi frankizzare magari anche con il tempo.
2) no, io sono uno di quelli che non vende. Mi ci affeziono. Ho avuto in mente per due giorni di vendere l'Aqua Terra per fare cassa e montare il dial gen del 116710Ln ma, visto il gen in boutique, mi sono accorto che avrei fatto una enorme cazzata e questo orologio ora è al primo posto del mio migliore acquisto. ;-)
 
  • Like
Reactions: Pigi64

LordElrond

You're Saying I Can Sell?
17/8/20
38
18
0
1. La molla per il mio primo falso di livello è scattata quando il concessionario mi ha detto che non gli sarebbe mai arrivato un Hulk da darmi prima del restyling, ed era un orologio che volevo davvero molto (e mai e poi mai pagherò un trafficone il doppio del prezzo di listino). Diciamo che nella mia lista dei desideri di replica c'è roba che non posso più avere (Hulk), che non mi posso permettere (Nautilus) o replicare roba che ho in cassetta e che mi piace molto (Datejust).

2. Non sono uno che vende... ma per adesso siamo a 1