• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

ARF 116710 VS GEN (Quick Pics comparison)

VANNI

Horology Curious
11/11/19
15
4
3
Gen a destra?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kayatsu1

Active Member
12/10/19
309
180
43
Grazie mille per le foto! E' veramente vicino. Domanda: si notano molto dal vivo il lume troppo bianco e gli indici diversi dal gen?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Grazie mille per le foto! E' veramente vicino. Domanda: si notano molto dal vivo il lume troppo bianco e gli indici diversi dal gen?

No, proprio queste due cose sono impercettibili, esteticamente il difetto più visibile è sicuramente il vetro, gli engravings della ghiera più chiari sono dati dal fatto che l'arf è nuovo, mentre il gen è del 2006 se non ricordo male, per cui uno più nuovo avrà engravings più chiari.
il lume non è tanto diverso o comunque io non saprei differenziarlo dal gen a meno che non messi accanto, gli indici sono uguali a meno che non guardi con una lente.

Le lancette sono le migliori che abbia mai visto, un effetto 3d quasi like gen
 
  • Like
Reactions: Kayatsu1

VANNI

Horology Curious
11/11/19
15
4
3
Grazie per le foto. Ha ragione non è niente male :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mari115

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
635
248
43
le differenze più visibili sono la corona e le CG secondo me...
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Dalle foto si nota differenza di lucentezza sul bracciale...non tanto la fascia centrale quanto quelle laterali. È un effetto ottico oppure esiste anche dal vivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: infinito_II

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Dalle foto si nota differenza di lucentezza sul bracciale...non tanto la fascia centrale quanto quelle laterali. È un effetto ottico oppure esiste anche dal vivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal vivo non l'ho notato, probabile che è un effetto dato dalla fotocamera, o dai riflessi della luce, in ogni caso non è un tell
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Un ringraziamento per il confronto... mancava nella sezione italiana!! Certo che questo Arf è propio un bel pezzo!
 
  • Like
Reactions: mari115

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Da ignorante in materia... Si potrebbero evidenziare meglio questi "difetti"?
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
mari115 a me la rep mi sembra abbia le anse piú grandi sia di sopra che di sotto...forse é un effetto della foto che vedo solo io....o forse é cosi avendoli entrambi nelle mani...
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Fantastico! Grazie e complimenti, sto portando avanti un progetto franken proprio su base ARF ed ero indeciso se cambiare anche le lancette e la ghiera, per ora ho fatto dial, vetro, corona e dw tutto sapientemente montato da @Johnny Depp ... ma da questa tua comparazione mi sa che mi fermo per un po'. Ho pure preso un movimento vr 3186, non si sa mai visto che l' sh mi sembra che abbia avuto un po' di problemi.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Da ignorante in materia... Si potrebbero evidenziare meglio questi "difetti"?

Il vetro rep non sarà mai all'altezza di quello gen, poi direi corona leggermente più corta nella rep, e case shape leggermente differente, ma in ogni caso queste ultime sono difficili da notare a meno che non li metti a confronto
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
mari115 a me la rep mi sembra abbia le anse piú grandi sia di sopra che di sotto...forse é un effetto della foto che vedo solo io....o forse é cosi avendoli entrambi nelle mani...

non saprei, avrei dovuto fare le foto più dritte, ma eravamo di fretta fuori dal ristorante, quindi ne abbiamo fatte giusto un paio.

Di persona non credo di averlo notato, credo comunque se c'è una differenza non è niente di così grave
 
  • Like
Reactions: pyter77

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
Ma il datario della rep è quello di partenza? Forse sto vedendo per la prima volta un datario ben fatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma il datario della rep è quello di partenza? Forse sto vedendo per la prima volta un datario ben fatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il disco data è un aborto, alcuni numeri fanno pena altri sono genlike.

Il cristallo ha un effetto blackhole 7/10 ma non ha nessun Halo effect, 0 profondità dei bordi, quindi è così così