• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto Submariner

357ryo

Horology Curious
20/5/19
24
0
1
Ho letto in giro. Mi chiedevo solo se qualcuno di più esperto mi potesse dire qualcosa sul modello postato non su quale submariner fosse il migliore. Ho letto degli are del nuovo rfx ecc... e so che sul sub c’è l’imbarazzo della scelta e correnti di pensiero diverse oltre ad aggiornamenti continui. Mi chiedevo solo se questo modello valesse la pena o si debba comunque andare sugli altri.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
504
136
43
Somewhere in Italy
Io ho un Noob V8s, devo dirti che ne sono felicissimo... Qui troverai chi non é mai contento e riesce a individuare le minime differenze e chi invece si accontenta... Cmq son repliche, ben fatte certo, ma sempre repliche... Dipende tu che tipo sei. Riesci a vedere col tuo occhio differenze tra le varie versioni? Se non sei un fissato, scegli tranquillamente quella più adatta al tuo portafoglio e ne sarai contento...
 
  • Like
Reactions: 357ryo

357ryo

Horology Curious
20/5/19
24
0
1
Ho continuato a leggere un po’ qua e là e alla fine sono indeciso tra questi tre modelli.
Il Bp ha l’eta montato mentre gli altri il 2824 quindi mi sembra migliore.
Gli altri due sono in 904l a differenza del Bp.
le recensioni del rxf che ho letto in un post lo vedono messo bene dal punto di vista like gen.
Non saprei mi sembrano tutte tre buone versioni.
Qualcuno con più occhio mi può dare un consiglio magari anche se ho scritto fregnacce senza senso.
grazie ragazzi.

https://www.intime05.co/rollie/6401...ition-904l-ss-case-and-bracelet-a2824-v3.html

https://www.intime05.co/rollie/7279...ic-904l-steel-rxf-1-1-best-edition-a2824.html

https://www.intime05.co/rollie/2926...sion-ss-case-black-dial-on-swiss-eta2836.html
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ho continuato a leggere un po’ qua e là e alla fine sono indeciso tra questi tre modelli.
Il Bp ha l’eta montato mentre gli altri il 2824 quindi mi sembra migliore.
Gli altri due sono in 904l a differenza del Bp.
le recensioni del rxf che ho letto in un post lo vedono messo bene dal punto di vista like gen.
Non saprei mi sembrano tutte tre buone versioni.
Qualcuno con più occhio mi può dare un consiglio magari anche se ho scritto fregnacce senza senso.
grazie ragazzi.

https://www.intime05.co/rollie/6401...ition-904l-ss-case-and-bracelet-a2824-v3.html

https://www.intime05.co/rollie/7279...ic-904l-steel-rxf-1-1-best-edition-a2824.html

https://www.intime05.co/rollie/2926...sion-ss-case-black-dial-on-swiss-eta2836.html

Io non prenderei BP...

In ordine (mio gradimento)

-zzf v2
-ARF v3
-noob v10

Miglior rapporto qualità prezzo per adesso penso il v8s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Io sceglierei l' ARF. Miglior costruzione, buon 904L. Non e' il caso di fare i fanatici, ma su di un Rlx nuovo lo sbrilluccichio e' un indice evidente di fake. Il 904L non e' l'uovo di Colombo ma un po' migliora, specie sotto al luce artificiale.
Invece in spiaggia sotto il sole accecante questo problema non si pone, in tali condizioni nemmeno Nembo Kid saprebbe distinguere al polso del vicino d'ombrellone un orologio in 904L.........dal BP ? No, anche da un orologio fai da te by latta della scatoletta del tonno :D:D

Tutti e tre hanno il datario un po' scentrato e spessino, ma al polso ovviamente si nota meno che nelle macro. L'Eta swiss di BP sara' un Eta creato tra le mucche e la cioccolata o tra le risaie ? Quello di ARF e' from risaie ma e' affidabile, salvo eccezioni.

Occhio, se oggi spendi 100 dollari in meno, a volte ti capitera' di spenderne 400 in piu' domani.........per un altro submariner. L'appetito vien mangiando :D:D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 357ryo

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
datario arf e rx uguale. bp addirittura peggio......se il datario conta.....zzf o noob. non perfetti ma quantomeno migliori, imho. se poi dopo il datario conta il movimento ti rimane zzf sul clone 3135. su asia eta uno vale l'altro. oltre ancora arriva il bracciale.... e qui dovresti fare due passi indietro e tornare ad arf, ma visto le precedenze di prima io starei su zzf. secondo me, concordo con Fossile87. se devi risparmiare noob v8 è il compromesso migliore. compromesso però.....
 
  • Like
Reactions: 357ryo

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
trattasi di un noob V10S con mov 2836 (il piú economico)...da poco é uscito il V11...ma sinceramente con 250€ compreso spedizione non penso si possa chiedere di piú...

Tradotto significa che è una rep scadente?
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Tradotto significa che è una rep scadente?

Assolutamente no...
A 250€ difficilmente troverai una rep nuova dello stesso livello.

Rapporto qualità prezzo OTTIMO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Assolutamente no...
A 250€ difficilmente troverai una rep nuova dello stesso livello.

Rapporto qualità prezzo OTTIMO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok. Il fatto è che non so come "interpretare" queste offerte che ci sono su Intime. E siccome mi piacerebbe stare tra i 250 e i 300 euro (poichè primo acquisto e quindi un salto nel buio per me...) vorrei rpendere qualcosa di buono e non una ciofeca...
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
Ah ok. Il fatto è che non so come "interpretare" queste offerte che ci sono su Intime. E siccome mi piacerebbe stare tra i 250 e i 300 euro (poichè primo acquisto e quindi un salto nel buio per me...) vorrei rpendere qualcosa di buono e non una ciofeca...

Una ciofeca non é...é una rep come tutte le rep piú o meno costose che rep sono e rep resteranno per sempre... se non vuoi dire a nessuno che é un falso e un orologio da 10k rientra nel tuo budget/stile di vita non ti sgameranno mai perche nemmeno ne dubiteranno...ma ricorda che con un 40esimo di quello che costa lo hai al polso :p:D:p
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Una ciofeca non é...é una rep come tutte le rep piú o meno costose che rep sono e rep resteranno per sempre... se non vuoi dire a nessuno che é un falso e un orologio da 10k rientra nel tuo budget/stile di vita non ti sgameranno mai perche nemmeno ne dubiteranno...ma ricorda che con un 40esimo di quello che costa lo hai al polso :p:D:p

Diciamo che ho un buon lavoro che potrebbe farmi permettere un orologio di valore. E da appassionato di orologi, piuttosto che di tante altre cose, sarebbe ben più che credibile avere un Rolex o marche simili al polso. Che poi io non voglia spendere X mila euro, è un altro discorso: ciò non toglie che comunque vorrei indossare un qualcosa che sia anche valido (ho letto discussioni critiche sul movimento, ad esempio...). Mi piacerebbe un orologio "pronto all'uso", insomma...
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
allora devi informarti per bene perche rep rolex perfette non ce ne sono, ogni factory ha un difetto diverso da un'altra factory...quindi se ti cimenti ad informarti scoprirai i vari difetti che hanno e poi decidi tu quale é il difetto che ti pesa meno e puoi conviverci serenamente...:D
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Diciamo che ho un buon lavoro che potrebbe farmi permettere un orologio di valore. E da appassionato di orologi, piuttosto che di tante altre cose, sarebbe ben più che credibile avere un Rolex o marche simili al polso. Che poi io non voglia spendere X mila euro, è un altro discorso: ciò non toglie che comunque vorrei indossare un qualcosa che sia anche valido (ho letto discussioni critiche sul movimento, ad esempio...). Mi piacerebbe un orologio "pronto all'uso", insomma...

se ti allontani da rolex trovi altre rep più accurate, per quanto le ultime release siano migliorate molto. omega e panerai, a mio avviso, sono le migliori ootb al momento, seguite da breitling. e ti sto parlando di indossabilità e coerenza da polso con le rispettive versioni gen e il proprio modo di essere. ad esempio i vari patek, audemars ecc,.. non li porterei neanche originali forse.....forse però...
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Diciamo che ho un buon lavoro che potrebbe farmi permettere un orologio di valore. E da appassionato di orologi, piuttosto che di tante altre cose, sarebbe ben più che credibile avere un Rolex o marche simili al polso. Che poi io non voglia spendere X mila euro, è un altro discorso: ciò non toglie che comunque vorrei indossare un qualcosa che sia anche valido (ho letto discussioni critiche sul movimento, ad esempio...). Mi piacerebbe un orologio "pronto all'uso", insomma...

Io sto usando il 2836 nessun problema. Io a quel prezzo lo comprerei.
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
se ti allontani da rolex trovi altre rep più accurate, per quanto le ultime release siano migliorate molto. omega e panerai, a mio avviso, sono le migliori ootb al momento, seguite da breitling. e ti sto parlando di indossabilità e coerenza da polso con le rispettive versioni gen e il proprio modo di essere. ad esempio i vari patek, audemars ecc,.. non li porterei neanche originali forse.....forse però...

Panerai no, proprio non mi piacciono... Mi piacciono invece molto i Breitling. Ma il fatto che ben pochi ne parlano mi frena sul possibile acquisto perchè non saprei come valutare le repliche in vendita...