• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Orologio non arriva

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Verbale in arrivo con dati sensibili rimossi appena riesco a caricare le foto
Arroganza semmai è di chi elargisce consigli con faciloneria mancando di attribuire il giusto peso al rischio.

Il rischio è risibile, e ti ripeto che lo so sia per esperienza personale che lavorativa.
non dimentichiamo peraltro che i verbali sono prestampati è molto di quanto scritto sopra è lettera morta.
fossi uno che dice (non consiglia,che è diverso) A e poi fa B forse potrei darti ragione, ma nel caso di specie sono io che faccio quanto ho detto
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Il rischio è risibile, e ti ripeto che lo so sia per esperienza personale che lavorativa.
non dimentichiamo peraltro che i verbali sono prestampati è molto di quanto scritto sopra è lettera morta.
fossi uno che dice (non consiglia,che è diverso) A e poi fa B forse potrei darti ragione, ma nel caso di specie sono io che faccio quanto ho detto

Verbale

(foto rimosse)
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Finalmente una testimonianza concreta di quello che può accadere.....dopo anni di post di se, ma forse, a mio cuggino è successo che etc. etc....

Nella "sfiga" che sia capitato a te , grazie cmq kilowattore
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Grazie anche da parte mia per aver condiviso questa brutta esperienza.
Però ho una domanda: quando sei stato contattato dalla dogana, hai risposto? hai negato l'acquisto ?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Visto che questo è capitato proprio oggi aggiungo anche come mi arrivano TUTTI i pacchi che passano da DHL da allora

20200910_173356f5baf4ce7e96d28d.jpg


Per chiarezza lo scotch giallo è perché hanno aperto la busta
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Grazie anche da parte mia per aver condiviso questa brutta esperienza.
Però ho una domanda: quando sei stato contattato dalla dogana, hai risposto? hai negato l'acquisto ?

Quella volta, su consiglio del TD (che poi ha rispedito), ho dichiarato di avere acquistato un orologio sportivo senza brand su ebay. Per.questo mi hanno contestato incauto acquisto, ma siccome era la seconda volta che succedeva da allora controllano tutto quello che mi arriva. Magari posso sentire dall'avvocato sopra se mi assiste (gratuitamente of course) nell'intentare una causa per stalking?


Con questo non voglio dire che se uno utilizza dhl incontra sicuramente problemi come i miei, le statistiche dicono tutt'altro, ma non è nemmeno veritiero dire che non possa capitare.
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Visto che questo è capitato proprio oggi aggiungo anche come mi arrivano TUTTI i pacchi che passano da DHL da allora

20200910_173356f5baf4ce7e96d28d.jpg


Per chiarezza lo scotch giallo è perché hanno aperto la busta

Per curiosità, dove abiti?
 

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
Verbale

(foto rimosse)

Quindi ricapitolando:
a) rispondendo, inevitabilmente rilasciando i tuoi dati, ti viene indetta una multa come questa;
b) non rispondendo, quasi certamente, non vieni sottoposto ad alcuna sanzione.

Non mi è ben chiara la faccenda della raccomandata a casa, anche questa avviene solo e soltanto se rilasci i dati?

A questo punto penso che le soluzioni siano due:
1) acquistare contemporaneamente un orologio su Wish e mostrare quella ricevuta (e se aprono il pacco? Come è successo al ragazzo che ha dichiarato di aver comprato un orologio da Ebay)
2) NON RISPONDERE A NIENTE (mi sembra la soluzione più comoda e sicura).

Si, ragazzi. La voglia di avere l’orologio è tanta ma bisogna essere preparati a tutto. Grazie a tutti, come sempre, di tutto.
 
Last edited by a moderator:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ragazzi ho rimosso le foto perchè le cancellature non erano abbastanza scure e si potevano intravedere alcuni dati.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Io ordinato il 2 sera, quindi in proporzione oggi / domani dovrebbe arrivare. Speriamo...

Certo, tieni presente che io ho ordinato senza chiedere QC o altre robe quindi è arrivato "prima" perché avrà spedito "subito".... In media son sempre 10/14gg salvo sorprese
 
  • Like
Reactions: kraxas

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
Certo, tieni presente che io ho ordinato senza chiedere QC o altre robe quindi è arrivato "prima" perché avrà spedito "subito".... In media son sempre 10/14gg salvo sorprese

Scusate l’OT. Ma Sead UK ha in stock anche altro oltre quello che ha scritto nel suo post? Gli ho scritto una mail stamattina ma non mi ha ancora risposto. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Scusate l’OT. Ma Sead UK ha in stock anche altro oltre quello che ha scritto nel suo post? Gli ho scritto una mail stamattina ma non mi ha ancora risposto. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha in stock quello che vedi nel post... Magari più pezzi x ref.
Risponde solitamente la sera/notte essendo basato lui ad HK
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Visto che questo è capitato proprio oggi aggiungo anche come mi arrivano TUTTI i pacchi che passano da DHL da allora

20200910_173356f5baf4ce7e96d28d.jpg


Per chiarezza lo scotch giallo è perché hanno aperto la busta
Anche a me è arrivato un orologio da uk con DHL e aveva questo sigillo, oltre ad essere stato aperto... ma non avevo mai ricevuto da DHL un altro orologio nè ho mai avuto problemi di dogana... credo che il controllo lo fanno a prescindere.
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
rrr27 Se intendi il sigillo rosso Security Checked, quello lo appone DHL al momento della spedizione. Proprio oggi ho spedito un pacco tramite loro e, dopo aver apposto quel sigillo sulla busta, mi hanno chiesto di scrivere nome e cognome leggibile sulla casella superiore (FOR CLIENT) e firmare quella sotto. Quindi suppongo che non si tratti di un qualcosa che attesti un'ispezione.
 

Volpedeldeserto

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
80
12
8
Raga io ho lo stesso problema . Pacco spedito da agosto e ancora bloccato in Inghilterra. Pacco spedito da sead . Non so come fare onestamente. Di chiamare e fare reclamo proprio no, lo deve fare sead . Attendo eventuali Vostre istruzioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk