• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

ARF e movimenti gen

Sim0n3

Known Member
21/3/15
146
10
18
Buon pomeriggio, sulle casse ARF è possibile installare i movimenti gen?
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
credo dipenda dal movimento montato in origine. se montava un asia credo possa montare uno swiss equivalente. se parliamo di cloni invece credo dovresti cercare nel forum il modello preciso. prima di fare mi informerei per bene ......
 

Sim0n3

Known Member
21/3/15
146
10
18
Innanzitutto grazie per la risposta, entrando in dettaglio un SD 126600 ARF può montare un gen 3235?
L’orologio è stupendo ma con un ETA davvero non si può sentire :rolleyes:
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,770
113
Italy
Innanzitutto grazie per la risposta, entrando in dettaglio un SD 126600 ARF può montare un gen 3235?
L’orologio è stupendo ma con un ETA davvero non si può sentire :rolleyes:

Montano 3135. Non ci sono attualmente cloni 3235 disponibili.

Voglio però farti una domanda, che cosa ti darebbe un 3235 originale in più rispetto al classico ed affidabile 2824/2836 su un’orologio a fondello chiuso?

Se vuoi un clone punta le varianti con SH3135. Il 90% dei componenti è intercambiabile con i gen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Sim0n3

Known Member
21/3/15
146
10
18
Hanno una affidabilità decisamente diversa e poi me ne hanno proposto uno ad una cifra notevolmente bassa e mi piacerebbe utilizzarlo.
Cmq cloni 3235 dai TD mi sembra di averne visti
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Innanzitutto grazie per la risposta, entrando in dettaglio un SD 126600 ARF può montare un gen 3235?
L’orologio è stupendo ma con un ETA davvero non si può sentire

Occhio, non ha un ETA, ha una copia asiatica dell' ETA. La differenza e' discriminante. Un abisso.

Per questo motivo la soluzione di Bert e' montare sui Rlx fake un ETA svizzero. Un ETA vero.

Ti costa come la confezione del calibro originale Rlx e il risultato , in termini di affidabilita', silenziosita', robustezza ecc....e' praticamente equivalente a quello che otterresti col 3235 gen ( + lancette, of course) . Ammesso e non concesso poi che un calibro gen sia facilmente compatibile con cassa/quadrante ARF senza problemi o lavori improbi di adattamento.

Sai cosa potresti fare ? Mandare un PM a Bert ( Bert = BK) chiedendo a lui lumi in merito all'eventuale fattibilità di un SD ARF con vero ETA. Lui e' molto gentile e disponibile, anche se non compri ma chiedi solo. Puo' darti la dritta giusta.

Mettere un calibro originale Rlx dentro una rep cinese non ha senso, IMHO, a meno che tu non autocostruisca un vintage assemblato con parti costose tipo NDTrading, Phong ecc... Ma quello e' un altro discorso.

Anche montarci un altro movimento cinese SA SH SK SLC :D:D ecc... non ha senso, gia' che siamo in ballo mettiamoci un movimento vero, non un'altra cinesata.

PS : noto curiosamente che questa tua idea e' il contrario del principio da cui sono nate le reps. Le reps sono nate perche' un movimento da 50 euro ti dice l'ora piu' o meno come un calibro Patek da un miliardo.

Quindi se noi copiamo abbastanza bene la "scatola" cioe' l'esterno in acciaio dell'orologio pregiato e dentro ci ficchiamo un movimento da 50 euro ecco che abbiamo un orologio simile all'originale da dodicimila euro per pochi spiccioli. Tanto il movimento mica si vede, basta che funzioni.:D
 
Last edited:

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,770
113
Italy
Hanno una affidabilità decisamente diversa e poi me ne hanno proposto uno ad una cifra notevolmente bassa e mi piacerebbe utilizzarlo.
Cmq cloni 3235 dai TD mi sembra di averne visti

Sono purtroppo dei 2824 decorati, non fare troppo caso a quanto scrivono i TD in questi casi.
I cloni asian 2824/2836, salvo alcune varianti come le versioni GMT CHS, sono ormai ad un ottimo livello di affidabilità e sono riparabili da qualsiasi orologiaio a cifre modiche.

Essendo appunto dei cloni, possono essere sostituiti con la controparte gen svizzera senza modifiche strutturali.
 

Sim0n3

Known Member
21/3/15
146
10
18
C’è in vendita sulla piattaforma un SD stupendo con dial originale etc etc e meriterebbe un movimento gen visto anche la cifra che richiedono.
Da qui mi è nata questa sega mentale.
Tra spendere 3 con movimento eta e spenderne 4.5 con gen...chi più spende meno spende.
Grazie a tutti per l’attenzione
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,770
113
Italy
C’è in vendita sulla piattaforma un SD stupendo con dial originale etc etc e meriterebbe un movimento gen visto anche la cifra che richiedono.
Da qui mi è nata questa sega mentale.
Tra spendere 3 con movimento eta e spenderne 4.5 con gen...chi più spende meno spende.
Grazie a tutti per l’attenzione

Se trovi dei 3235 originali a 1.5k che è meno di quanto di trova un 1570, fai un fischio che ne prendo un pallet ahah
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Tra spendere 3 con movimento eta e spenderne 4.5 con gen...chi più spende meno spende.
Grazie a tutti per l’attenzione

Non e' vero. Un calibro ETA originale non ha niente da invidiare come durata, affidabilita', robustezza ecc... a nessuno.
Nel mondo degli orologi top, il pregio spesso non e' legato alla funzione, ma alla bellezza e alla perfezione fine a se stessa. Se la prestazione contasse, allora tutti gli orologi piu' costosi dovrebbero essere al quarzo.

Se il tuo obiettivo e' avere un orologio con un ottimo movimento, che ti durera' secoli, allora ottieni questo con l' ETA swiss. Se vuoi avere il piacere , del tutto soggettivo, personale, intimo e segreto di avere un orologio con un movimento Rlx, anche se non si vede, allora e' un altro discorso.

Io questo pero' non lo capisco, come si fa a godere intimamente di un movimento perche' e' originale.........dentro un orologio falso ? E' una contraddizione in termini.