• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Durate nel tempo di Movimenti (A3135, 2813, 2824, VK64A Quartz, Myota 9015, Asia 23J) consiglio

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti non tanto e non solo sulla qualità di certi movimenti ma sulla loro durata nel tempo
Vorrei prendere nei mesi certi modelli


datejust con a3135

milgauss 2813 o 2824

Tag Heuer Monaco VK 64A quarzo

Bell Ross 9015

Panerai Asia 23J


Visto che al momento ho solo gen (zenith seiko rolex) mi piacerebbe sapere: quanto durano nel tempo?
Intendo: spendere per un datejus a3135 BP FACTORY 338 dollari piu spedizione (trusty time) ha un senso
nell ottica di tenere per anni un orologio?

E soprattutto: in caso di guasti al movimento,esso per lo più si aggiusta o è da buttare?

E dei movimenti che vi ho detto c'è qualcosa proprio da EVITARE?


Grazie a tutti!
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
ti rispondo solamente per quanto appreso in questi pochi mesi di partecipazione al forum. A3135 è troppo generico. vi sono differenti fabbriche. se vuoi un movimento riparabile o modificabile anche con parti gen rolex devi ottenere un vr3135 o forse anche sh. sicuramente non sa. possiedo un vr 3135 montato su zzf e ad ora tutto ok. dopo varie ricerche ho dedotto che era il migliore. i cloni dei classici eta credo si possano considerare usa e getta e sono eventualmente intercambiabili con gli originali svizzeri, ma mi sembra di aver capito che siano abbastanza affidabili, pertanto non sembra il caso. il miyota si presenta da se. è di per se originale, visto il costo non credo che qualcuno produca cloni simili.... ma non si sa mai. sicuramente, a mio avviso il migliore del lotto per durevolezza e affidabilità. per altri ..... passo la mano.
 
  • Like
Reactions: danielesanta

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Grazie mille rotella!
Il movimento a3135 che leggo in trustytime non ha molte specifiche se non un generico MOD

grazie per tutto quello che mi hai detto!
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
informati sui vari 3d del movimento che monta la versione da te scelta. ad esempio sa per noob, sh per arf, vr per zzf e vrf. questo per i sub, ma credo valga anche per altri modelli. devi solo reperire informazioni e chiedere al TD cosa vuoi.
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
guarda che le fabbriche sempre quelle sono. per quello devi leggere. leggi, ti informi su qualità e movimenti e poi cerchi chi ha ciò che ti interessa.
 

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Grazie
non è che non voglia leggere, è solo che non ho trovato la parte del forum giusta


p.s.
ma per datejust sapete se c'è una fabbrica e un venditore di riferimento?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Grazie
non è che non voglia leggere, è solo che non ho trovato la parte del forum giusta


p.s.
ma per datejust sapete se c'è una fabbrica e un venditore di riferimento?

Arf gmf djf come factory...dipende anche quale dj se 36mm o 41.

Per quanto riguarda i td vendono tutti gli stessi pezzi.

Decidi tu da chi servirti
 

wistons

Looking Around
26/7/20
4
0
0
Danielesanta se trovi qualche buon sito dove acquistare mi fai sapere qualcosa ? Io non ci capisco tanto di cloni e vorrei trovare qualcosa di buono .grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando RWI
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Danielesanta se trovi qualche buon sito dove acquistare mi fai sapere qualcosa ? Io non ci capisco tanto di cloni e vorrei trovare qualcosa di buono .grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando RWI

Leggi un po’ nel forum e trovi le risposte.
 

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Danielesanta se trovi qualche buon sito dove acquistare mi fai sapere qualcosa ? Io non ci capisco tanto di cloni e vorrei trovare qualcosa di buono .grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando RWI

certo caro

io credo andrò su trustytime o intime
mio budget sui 300/350 dollari
 

Picasso74

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
2/6/20
2,595
2,092
113
Italy Pordenone
Ciao...mi intrometto anche io per qualche precisazione in merito al 9015....

va benissimo...è un mulo niente da dire...fintanto che viene lasciato com è.....qiuindi ottimo su BR ( ne avevo uno e mai problemi).... però ahime i problemi sono iniziati con il bellissimo e spettacolare 15500 zf.... ovviamente va a “ sentimento “...ma nel mio caso ho dovuto ricorrere a Domi per un service e li mi ha spiegato l arcano ...




questa placca finta a decorazione viene posta sul movimento originale....ovviamente tutte le ruote che si vedono non sono altro che incollate..e come ben sapete....a volte sono incollate bene...a volte no...risultato...ogni tanto qualcosa si stacca e finisce nel movimento impedendone il corretto funzionamento.

E questo è uno dei problemi....l altro è dato dalla modifica interna che fanno per alloggiare il datewhell...




la parte gialla è dove fresano il movimento per alloggiare il datario maggiorato...al solito...a volte
puliscono bene... a volte lasciano i trucioli con le solite conseguenze....

Diciamo che a me è costato abbastanza lo scherzetto....e su consiglio proprio di Domi cercherò di evitare repliche con movimenti siffatti.


per quanto riguarda invece Panerai....ne ho avuti 3 ...tutti con clone 9000/9010.... direi perfetti....anche confrontati con il gen che ho ( 9010) ....tengono addirittura meglio il tempo e hanno comunque l inconfondibile sferragliamento del rotore...un po meno evidente nel gen ma comunque presente.....quindi li vai tranquillo.

mi associo agli altri per il VR3135..... scarta A3135.... si rompe .

scusate il dilungarmi ma volevo condividere la mia esperienza sperando di essere d aiuto
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
si. le decorazioni sono un cammuflage che ha volte non hanno senso. se il fondello è chiuso mi limiterei a cercare un movimento affidabile con le stesse caratteristiche di rotazione ed estrazione della corona. in caso di fondello a vista secondo me è preferibile un clone, anche se nel marasma di sigle che propongono le factory spesso non ci si capisce molto. o non vogliono farti capire molto. per omega è un disastro di numeri e cloni, alcuni veri, altri eta decorati 8500,8400,8900,8507...88ecc.... alcuni cambiano bilancieri altri solo ponti decorati. la cosa strana è che più o meno tutti non vanno malaccio. per rolex c'è una base 3135 da cui partono gli altri escluso 4130.
 

Giuly155

Looking Around
24/7/21
1
0
0
Gradire sapere se un movimento 2813 si può caricare anche manualmente ? Grazie mille per chiunque risponda.