Announcement

Collapse
No announcement yet.

Submariner zzf V2 vs V3

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Submariner zzf V2 vs V3

    Ciao ragazzi ho visto da Puretime che ha in vendita 114060 della zzf modello V3
    chiedevo se qualcuno sa la differenza dal V2
    grazie tante

    #2
    Credo il movimento, anche se non ho capito perché parla di SA.

    Il v2s ha il VR.


    ————————-

    My rep:
    114060 ZZF V2
    Pam111 V3 Noob
    214270 JF
    126334 ARF V2
    16610LV TC

    Comment


      #3
      Nel v3 hanno aggiornato il movimento al VR3130.

      SA3130 e VR3130 sono la stessa cosa. VR è il riferimento che diamo qui sul forum, SA invece è il riferimento che danno i rivenditori.

      Comunque continuo ad essere critico sul v3, nessun effettivo aggiornamento

      Comment


        #4
        io sapevo che sa fosse montato su noob e fosse diverso sia da sh che da vr. che io sappia è un clone con parti non intercambiabili con gen, a differenza di sh e vr. non escludo che zzf abbia fatto una sorta di downgrade ad sa, come fatto a suo tempo da noob che ha montato sh sui sub V9, come arf con il v3, salvo poi tornare ad sa con il v10. o semplicemente i miglioramenti sono altri ed il movimento era e resta vr.
        da quanto ho capito sa è stato il primo clone asiatico di movimento rolex, montato da varie factory. sh è un evoluzione di questo, mentre vr è il meglio in circolazione ad oggi, sviluppato da vrf. non escludo peraltro che per convenzione definiscano sa un movimento per l'altro. quando ho preso il mio hulk v2s mi è stato confermato che montava vr. viste le recensioni non prenderei sa... almeno sh. se non erro, ma correggetemi, ( vado a memoria su post letti settimane fa, se non mesi) si può capire dal portarubino dell'asse del bilanciere, cromato su sa/sh, dorato su vr. avendo poi da poco ottenuto il mio v2s non sapevo dell'aggiornamento a v3. per 116610 lv tra v2 e v2s cambiavano colore lunetta, scritte corrette sul bracciale, e altre piccolezze. cerca i vari confronti di riferimento.

        Comment


          #5
          Che poi non esiste lo zzf v3 ma solo v2s almeno così vari td mi hanno detto

          Comment


            #6
            tutto è migliorabile se non gen, ma chi ha preso il sub ultimamente, non credo vada in sequenza. in meno di due anni compri il vero....

            Comment


              #7
              C'è un confronto tra il gen ed il zzf v3?

              Comment


                #8
                Submariner 116610LN Noob V11 VS RXF


                Submariner 116610LN deve uno l'orologio replica più venduto nel nostro mercato, fabbrica Noob è stato conosciuto per fare la replica di più alta qualità Submariner 116610LN per anni, la versione ora aggiornata a V11. RXF ha anche presentato la loro replica 116610LN diverse settimane fa e ha ricevuto un feedback positivo. Oggi, voglio fare un breve confronto tra la versione Noob V11 Submariner 116610LN e RXF.

                Il mio inglese non è molto buono, in alcuni aspetti, non riesco a spiegare chiaramente, spero che tu possa capire. A proposito, ho preso queste foto con il mio cellulare, forse non si può vedere chiaramente la differenza tra i due modelli, a volte anche è necessario utilizzare una lente di ingrandimento per osservare.

                In primo luogo, tenere i due Submariners in mano, non riesco a vedere e sentire la differenza, entrambi sono quelli di alta qualità.

                Alcuni dettagli sono leggermente diversi se si osserva con attenzione. La perla di lume sulla lunetta. Sotto la stessa condizione di luce, Noob sembra più bianco, mentre il colore di RXF è ammorbidito e ha una migliore trasparenza. Tuttavia, entrambi possono essere accettati.
                On the dial, with your eyes, you can not see difference, but with a 15X magnifier, you will see that the edge of hour markers on RXF is polished to be better, while on Noob, it is uneven. About hands set, the axis is solid stainless steel, actually both factories use a small stainless steel “cap”, not fully solid.
                About ceramic bezel, the biggest difficulty a factory need to face when they want to clone Submariner 116610LN. In the past years, whatever the Submariner replicas come from, even it is Noob V10, the platinum coating will fade. Now Noob V11 and RXF completely solved this problem, the platinum-coated bezel markers on both Submariners will not fade, the quality of ceramic bezel has even reached Switzerland standard.
                About date magnifier, check RXF, it has light blue ar coating, while Noob V11 does not have. Both factories are correct, on genuine Submariner 116610LN, some has light blue ar coating on date magnifier, some also does not have. So, this should not become one point to discuss which one is better, so does the date font.
                In case diameter, both watches are 40mm, and RXF is thinner than Noob V11, RXF is closer to genuine.
                Nel complesso, entrambi i Submariners di Noob e RXF sono di alta qualità, rappresentano il livello di produzione di orologi di altissima qualità nel nostro mercato. Considerando il prezzo, forse più persone sono disposte a scegliere RXF Submariner come loro prima replica.

                Comment


                  #9
                  la verità è che Arf e Noob stanno perdendo colpi...dormendo sugli allori passati...mentre il mercato si evolve....

                  Comment

                  Working...
                  X