• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli acquisto submariner

Antoniobel

Horology Curious
1/12/19
19
1
3
Buongiorno ragazzi, mi sono avvicinato da qualche mese a questo splendido forum e devo dire che è veramente bello sapere che ci sono tante persone specializzate e competenti con cui condividere la passione per gli orologi.
Sono in procinto di acquistare una submariner, come tutti immagino, l'obiettivo è quello di avere un orologio quanto più possibile vicino all'originale, ho letto che sarebbe preferibile acquistare modelli senza datario per evitare problemi.
La mia attenzione è caduta sul noob v 10 che tanto bene al link che posto è anche in offerta.
Che mi dite? Ci sono factory o modelli più vicini al gen?
Grazie per la vostra attenzione un caro saluto a tutti voi!

https://puretimewatch.io/submariner...tion-904l-ss-case-and-bracelet-a2836-v10.html
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Io ho appena preso lo zzf v2.... Per me è più like gen
 

elecim

You're Saying I Can Sell?
13/7/15
51
7
8
ZZF v2 senza pensarci troppo. Prediligerei il no date
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Pure io sono un novello e vorrei acquistare la mia prima replica orientandomi sul Sub.

Domanda: perché è meglio il no date? Che problemi crea il datario?

Grazie.
 

tommytoro

You're Saying I Can Sell?
DO NOT TRADE WITH ME
18/8/20
33
9
0
Pure io sono un novello e vorrei acquistare la mia prima replica orientandomi sul Sub.

Domanda: perché è meglio il no date? Che problemi crea il datario?

Grazie.

il font dei numeri spesso non è perfetto: possono esserci difetti di carattere o di grandezza... in ogni caso meno complicazioni hai, e piu difficilmente si nota che sia una REP
 

tommytoro

You're Saying I Can Sell?
DO NOT TRADE WITH ME
18/8/20
33
9
0
A me piace molto NOOB e ARF (li fanni in 904L)... anche BP sono molto buoni, anche se meno apprezzati
 

tommytoro

You're Saying I Can Sell?
DO NOT TRADE WITH ME
18/8/20
33
9
0
poi dipende da quanto vuoi spenderci: sui NOOB/ARF in 904L stai sui 400/500 dollari... ma trovi anche a meno di 300 dollari, per esempio BP
 

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
Ciao, sono iscritto anche io sul forum da poco e sto leggendo e rileggendo da un mesetto circa. Se posso permettermi, ti consiglierei un no date, perché è difficile trovare un datario fatto bene (lascio l’ultima parola ai più esperti su questo). Se cerchi, dovrebbe esserci una recensione ben fatta in cui si paragona un gen allo ZZF V2S VR3130. Ti consiglio di leggerla per farti un’idea, il modello che ti consiglio è quello scritto poc’anzi.Buona serata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Zzf v2s e vai sul sicuro. Poi cambi xtal e datario e sei ok.

Se proprio vuoi fare una cosa a puntino
Altrimenti così com’è va benissimo
Io ho preso uno zzf hulk è fantastico
Quando sarà, se sarà, potrei pensare di mettere su un vetro gen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
ZZF Ref 114060 V2 vs Gen honset review
https://r.tapatalk.com/shareLink/to....php?tid=8393323&share_type=t&link_source=app

Perdonami la recensione di cui ti parlavo riguarda il V2, non il V2S. Ti ho allegato il link nel caso la volessi leggere per farti un’idea. Io, dalla mia poco esperienza, te la sconsiglierei, poiché la un “solco” nella zona centrale delle lancette sul dial ed un bezel di scarsa qualità. Dovrebbero essere scomparsi sul V2S queste imperfezioni (chiedo conferma ai più esperti). Ad ogni modo, più in là, se vorrai, con circa 30€ di spese potresti adattarci su un vetro Clark (da Ebay).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zigo

Horology Curious
2/6/20
7
1
3
Liguria
Ciao, non vorrei andare OT, ma se volessi cambiare il bezel e prenderne uno più like Gen dove posso trovarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iDark3n

You're Saying I Can Sell?
26/10/17
46
7
8
Io attenderei. Si voficera su Reddit che ZFF rilascerà una nuova versione nell'arco di 1 o 2 mesi. Ovviamente notizia da prendere con le pinze.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Il mio arf v3 data (fino ad adesso) è perfetto... la data cambia istantaneamente, ha la corretta dimesnione (è un 2824 è la data è come il gen). l ho portato in diverse occasioni in cui c'erano altri gen e non c'è alcuna differenza visibile a occhio nudo.

p.s. ho visto sul sito di puretime che c'è anche il no data di ARF. Se ci fosse stato un paio di mesi fa quando l'ho preso io avrei scelto quello per due motivi: 1) la data a me è capitata buona ma è un terno al lotto...e potrebbe essere un motivo di differenza maggiore rispetto al gen; 2) meno complicazioni ci sono in un orologio e meglio è per la sua durata.
 

Foggy73

Horology Curious
16/10/19
16
1
3
Ciao a tutti. Quindi come no date questo dovrebbe essere il migliore?
 

nico2294

You're Saying I Can Sell?
18/8/20
92
8
0
Sul bracciale si, sicuramente. ARF è sopra tutti, per il resto non so, dovresti informarti sul movimento, a meno che qualcuno non garantisca personalmente per questo A2824