• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Oyster Perpetual 39mm Red Grape

Lenzy1991

Horology Curious
12/7/20
6
0
1
Italia
Buonasera a tutti, innanzitutto mi presento, sono Andrea, un nuovo membro sul vostro forum, ho già letto un bel po di cose, c'è davvero un mare di informazioni da sapere, ma devo dire che leggendo ci sono quasi tutte le risposte.
Da noob però volevo farvi qualche domanda, vorrei comprare un Rolex Oyster Perpetual Red Grape 39mm, che differenza sostanziale c'è tra il modello a 288$ e quello a 480$ (a parte movimento e acciaio 904 anziché 916L) poi su quale TD mi consigliate di comprare questo orologio??? per contattare direttamente Rayan, dato che ho visto l'orologio su In Time Wath, basta che scriva alla loro email???
Scusate se faccio domande scontate e se ho rotto le scatole a qualche membro, però sarebbe il mio primo acquisto e volevo capire più nel dettaglio come funzionava.
Grazie mille a tutti e buona serata
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
I TD dovrebbero essere tutti affidabili allo stesso livello, di solito ogni forumista ha il suo preferito. In ogni modo Intime va benissimo. Se sei curioso puoi mandare una mail a chiunque e chiedere metodo pagamento, spedizione, garanzia di reinvio in caso di sequestro ecc... e poi scegliere quello che ti aggrada di piu'.

Io ai newbie che mi han chiesto consiglio ho sempre suggerito di mandare una mail al Td al primo acquisto, non fare l'acquisto in modo automatico.
Meglio presentarsi, I am an italian collector..........., dire che e' la prima rep, che sei sul forum, fare domande ecc... Serve per sapere ma anche per creare un canale di conoscenza. E pure per testare la disponibilita' del TD, c'e' chi ti risponde al volo con una valanga di chiacchiere e chi non prima di dieci giorni con uno sgrunt. :D

Altra domanda, le differenze di prezzo. Per ogni Rolex esistono reps di tutti i prezzi, ovviamente il costo maggiore dovrebbe garantire miglior qualita', anche se non e' sempre detto.

Il tuo Oyster ARF costa caro, piu' caro degli altri perche' ARF e' attualmente molto quotato, fa orologi ben curati e ben rifiniti ( .....nei limiti di una rep) a parte il datario che qui non c'e'. Meno male.
Poi ovviamente ti fan pagare il 904L , ottimo, da preferire sempre, potendo, ma che ormai e' diventato una moda, c'e' gente che rifiuterebbe sdegnosamente pure un Rolex originale regalatogli da Gobbi in persona se non e' 904L .:eek::eek:

Il movimento dell' ARF e' piu' raffinato rispetto ai vari BP e UBF. Del movimento me ne fregherei, visto che l' A2836 e' semplice ma affidabile, pero' e' il resto che fa la differenza.

Il dislivello di prezzo non e' poi un granche', saran 160 170 euro in piu', che te ne farai mai di 160 euro? Meglio investirli per puntare alla migliore rep. Hai un polso sinistro solo, trattalo bene :D
 
Last edited:

Lenzy1991

Horology Curious
12/7/20
6
0
1
Italia
Grazie mille delle indicazioni sei gentilissimo, sono in contatto con [email protected] che si firma come Rayan, preso dal sito https://www.intime05.co sulla quale mi sono già registrato.
Condivido con te l'idea di cercare un rapporto venditore-cliente, difatti con Rayan mi sono già scambaito diverse email, dove mi ha spiegato anche lui le differenze tra i due modelli (quello più costoso, movimento migliore e acciaio 904 e quello meno costoso, movimento più scadente e acciaio 316L) mi ha anche garantito che i prodotti sono fedelissimi e di qualità straordinaria, mi ha anche confermato che sono entrambi in stock, ero un pò dubbioso sulla spedizione, gli ho detto che preferirei la triangolazione perchè più sicura, però lui mi ha detto che con 48$ spedisce con DHL, sa come spedire per non essere scoperti e nel caso mi rimborsa o ne rispedisce un altro e in 10 giorni ho l'orologio a casa, ho però timore che se lo fermino in dogana possano farmi una multa.
Sul pagamento mi sto un pò arenando perchè la mia banca blocca il pagamento, gli ho chiesto con pay pal ma ovviamente non sono un utente "certificato" quindi dubito che me lo faccia passare, altrimenti bitcoin, ma anche li diventa un pò complicata la questione.
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Tieni conto che tutti i TD soffrono delle stesse malattie... Alle prime mail rispondono subito poi una volta fatto l acquisto i tempi si allungano....
Io compro da trustytime.... Lucy è la più lenta di tutti... Ma è molto pignola e precisa nei QC... Per cui non avendo fretta te la consiglio... Da lei ho preso sino ad ora 3 pezzi.... I tempi di attesa sono stati lunghissimi.... Ma sono stato soddisfatto....
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Se l'orologio si ferme in dogana basta NON rispondere all'avviso che la dogana ti manda e bon. Ci sono molti post su questo tema, tu non rischi niente perche' non c'e' la prova che tu lo abbia richiesto, io potrei spedirti un pacco pieno di droga a tua insaputa. Se rispondi invece ti autodenunci = da 300 a 600 euro di multa oltre il sequestro.
Se hai grossi problemi per il pagamento manda qualche email ai vari puretime perfectclones ecc... e cercane uno che acctta money transfer, bonifico bancario magari in EU ecc...
 
Last edited:

Lenzy1991

Horology Curious
12/7/20
6
0
1
Italia
Grazie mille delle indicazioni ragazzi, io ho battezzato InTime e PureTime perchè erano i due più recensiti sul forum, devo dire che Rayan è veloce nel rispondere, e anche nello spedire continua a dirmi che con DHL me lo da in 10 giorni, io non ho chissà che fretta, delle due voglio una cosa bella ben fatta e che funzioni, è poi per questo che sono disposto a prendere un ARF da quasi 500$ ho battezzato loro perchè sono quelli più recensiti e mi sembra che la qualità per quell'orologio si equivalga, anche come prezzi sono gli stessi. Poi forse esistono TD più specializzati in certi modelli e altri in altri modelli, forse il classico Oyster altri lo fanno meglio perchè lo prendono da altre factory, non so sinceramente
 

pierogia

You're Saying I Can Sell?
28/7/16
25
1
3
Ciao ragazzi io sono molto interessato all’acquisto di un OP Rhodium 39 mm ARF.
Stavo considerando intime o trustytime.
Quello che volevo chiedere era sul colore Rhodium Grey, dite che è simile al Gen?

Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Grazie mille delle indicazioni ragazzi, io ho battezzato InTime e PureTime perchè erano i due più recensiti sul forum, devo dire che Rayan è veloce nel rispondere, e anche nello spedire continua a dirmi che con DHL me lo da in 10 giorni, io non ho chissà che fretta, delle due voglio una cosa bella ben fatta e che funzioni, è poi per questo che sono disposto a prendere un ARF da quasi 500$ ho battezzato loro perchè sono quelli più recensiti e mi sembra che la qualità per quell'orologio si equivalga, anche come prezzi sono gli stessi. Poi forse esistono TD più specializzati in certi modelli e altri in altri modelli, forse il classico Oyster altri lo fanno meglio perchè lo prendono da altre factory, non so sinceramente

Con intime o puretime vai tranquillissimo, io ho sempre utilizzato ryan per gli acquisti e mi sono trovato benissimo, anche se qualcuno ultimamente si sta un po’ lamentando.
Comunque tutti i TD hanno gli stessi orologi, perché fanno da tramite con le fabbriche che li producono.
Per quanto riguarda la spedizione io consiglio sempre di seguire quello che dice il TD, nel mio caso proprio ryan...a volte mi ha consigliato la diretta con dhl ed altre la triangolata, e non è mai successo nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elecim

You're Saying I Can Sell?
13/7/15
51
7
8
Preso l'anno scorso da sead gran bella rep out of the box, tra i colori da prediligere sicuramente rhodium e red grape (arf)