• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Mega dubbio su possibile difetto zzf 114060 v2

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Buongiorno a tutti,

Ho preso da poco uno zzf 114060 v2. Bellissimo l’inserto e il dial, ma proprio il dial ho un dubbio che abbia un difetto... o meglio non so se anche i gen fanno questo effetto
f5e02ad3f4d1038daaf1a4af74065f3a.jpg

902c728783b4482de51dc3d863852c4c.jpg

1aa979ec6dbf13970651af2f79386402.jpg

È normale?

Ovviamente si vede solo in determinate posizioni e fasci di luce... ma volevo un vostro parere.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Buongiorno a tutti,

Ho preso da poco uno zzf 114060 v2. Bellissimo l’inserto e il dial, ma proprio il dial ho un dubbio che abbia un difetto... o meglio non so se anche i gen fanno questo effetto
f5e02ad3f4d1038daaf1a4af74065f3a.jpg

902c728783b4482de51dc3d863852c4c.jpg

1aa979ec6dbf13970651af2f79386402.jpg

È normale?

Ovviamente si vede solo in determinate posizioni e fasci di luce... ma volevo un vostro parere.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ricordo in che tread ma ne hanno già parlato.
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Non ricordo in che tread ma ne hanno già parlato.

Ho letto qualcosa del genere ma sotto un indice al 20 mi pare...ma non nel foro delle lancette... ricordi se era il forum internazionale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Anche il mio fa sto "difetto"

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Ho letto qualcosa del genere ma sotto un indice al 20 mi pare...ma non nel foro delle lancette... ricordi se era il forum internazionale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No Italiano parlavano di buco nero.
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
No Italiano parlavano di buco nero.

Non trovo la discussione ma sto notando, guardando le foto, che molti hanno questo effetto... ne ha messo poco fa uno in vendita johnnydepp con la stessa ombra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nikone

Known Member
29/8/19
172
41
28
Se non ricordo male nella discussione di cui sopra si diceva che anche il gen ha lo stesso effetto, anche se meno marcato.
Credo che sia la laccatura del dial che in corrispondenza del foro per le sfere è più sottile.
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
E' normale che lo zzf abbia questo "difetto" lo hanno tutti.

Pure nei gen è presente ma in scala minore, non preoccuparti, non è un tell
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
ciao di questo "difetto" se ne parlava gia' in un post in italiano sul modello ZZF uscito per primo.Un utente lamentava del montaggio errato e a filo bordo all'altezza di alcuni indici faceva effetto ribassato dando e si vedeva una maggiore curvatura.
Anche il punto centrale nell'uscita delle lancette lamentava dell'incavo accentuato.

Questo difetto nella parte centrale c'e' anche nel gen e te lo posso confermare in quanto avendo avuto lo ZZF no date l'ho confrontato con il gen, e anche se nel gen e' meno accentuato , la differenza e' minima e nello zzf v2 e' stato migliorato.
Su questo modello i veri "difetti" sono il cristallo e la lucidatura del bracciale ma credimi che se non incontri un esperto di fama mondiale si fa fatica a trovarne le differenze.

Se dai in mano l'orologio ad un occhio attento quello che potrebbe notare e' il rehaut, non tanto per l'allineamento ma per la qualita' della finitura che visto attentamente si nota la differenza.
Pero' il tutto visto ad una distanza di qualche decina di cm scompare e fidati che nessuno capisce che sia un fake.
 

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
ciao di questo "difetto" se ne parlava gia' in un post in italiano sul modello ZZF uscito per primo.Un utente lamentava del montaggio errato e a filo bordo all'altezza di alcuni indici faceva effetto ribassato dando e si vedeva una maggiore curvatura.
Anche il punto centrale nell'uscita delle lancette lamentava dell'incavo accentuato.

Questo difetto nella parte centrale c'e' anche nel gen e te lo posso confermare in quanto avendo avuto lo ZZF no date l'ho confrontato con il gen, e anche se nel gen e' meno accentuato , la differenza e' minima e nello zzf v2 e' stato migliorato.
Su questo modello i veri "difetti" sono il cristallo e la lucidatura del bracciale ma credimi che se non incontri un esperto di fama mondiale si fa fatica a trovarne le differenze.

Se dai in mano l'orologio ad un occhio attento quello che potrebbe notare e' il rehaut, non tanto per l'allineamento ma per la qualita' della finitura che visto attentamente si nota la differenza.
Pero' il tutto visto ad una distanza di qualche decina di cm scompare e fidati che nessuno capisce che sia un fake.

Ottima risposta. Grazie mille. Sempre più contento dell’acquisto, soprattutto per il non dovermi sbattere troppo nel prendere pezzi gen, moddare e far andare l’orologio qua e là in giro per l’italia. Grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk