• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Richiesta supplemento per spedizione da TD

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Ciao ragazzi, ho ordinato 3 orologi da un TD, ho già ricevuto le QC pics dei primi due ed ora attendo quelle del 3 (ordinato e pagato qualche giorno dopo). Oggi il TD mi manda una mail chiedendomi di inviargli ulteriori 38 usd in quanto la spedizione nel mio paese è più costosa (premetto che non abito in nessuna isola). Cosa ne pensate di questa richiesta? Mi sembra un po' strano onestamente.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

ilcorvo

Active Member
Certified
3/6/19
207
50
28
Ue
Da chi hai ordinato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilcorvo

Active Member
Certified
3/6/19
207
50
28
Ue
Mai sentito .... affidati sempre a td molto quotati ... comunque di solito non succede assolutamente che un td chiedi un’integrazione per spedizione ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Strano, che tipo di spedizione avevi selezionato?
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Strano, che tipo di spedizione avevi selezionato?
Avevo scelto DHL come spedizione. Forse non può spedirmi tutti e 3 orologi con la stessa spedizione? Anche se mi aveva detto di si..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ma quanto spendi in totale per dhl?
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Sinceramente non só che importi abbiano gli orologi, ma eviterei di farmeli spedire tutti nello stesso pacco.
anzi probabilmente me li farei spedire uno alla volta. Anzi la verità è che sono un poveraccio e non posso comprarne 3 per volta ;-)
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Sono andato a controllare e sul sito dice 40 usd per DHL, chiederei maggiori spiegazioni
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Sinceramente non só che importi abbiano gli orologi, ma eviterei di farmeli spedire tutti nello stesso pacco.
anzi probabilmente me li farei spedire uno alla volta. Anzi la verità è che sono un poveraccio e non posso comprarne 3 per volta ;-)
Di solito consigliano le modalità di spedizione i TD, a me ha detto che mi avrebbe inviato tutto nello stesso pacco...poi non so.. anch'io son un poveraccio, infatti gli altri due sono per 2 miei cari amici :)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Sono andato a controllare e sul sito dice 40 usd per DHL, chiederei maggiori spiegazioni
Infatti ho chiesto il motivo per il quale ci sia questo sovraprezzo, nessun TD mi ha detto che la spedizione nel mio paese costa di più.
Ripeto, l'unica cosa che ho pensato, è magari che farà due spedizioni differenti... altrimenti non saprei cosa fare onestamente..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Infatti ho chiesto il motivo per il quale ci sia questo sovraprezzo, nessun TD mi ha detto che la spedizione nel mio paese costa di più.
Ripeto, l'unica cosa che ho pensato, è magari che farà due spedizioni differenti... altrimenti non saprei cosa fare onestamente..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Senti cosa ti dice poi facci sapere per favore
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Senti cosa ti dice poi facci sapere per favore
Allora, questa mattina mi è arrivata la mail in cui c'era scritto che il primo ordine, quello contenente i due orologi è partito, quindi mi è stato dato il track DHL per il tracciamento.

Questa mail però mi è stata inviata da un indirizzo diverso, ossia da quello che mi inviò le QC pics, mentre per le altre informazioni, usa una mail differente.

Alla mia mail di ieri, ossia a quella dove chiedevo spiegazioni sul supplemento dei costi di spedizione, non ha ancora risposto.
Un po' mi sembra strano perché ho avuto sempre risposte velocissime da parte sua.

Siccome il primo ordine è stato inviato, suppongo a questo punto che mi ha chiesto le 40usd per la spedizione del 3 orologio.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
A me è capitato per una consegna in Italia in una zona che DHL riteneva "remota" quindi più difficile da raggiungere (era in Umbria) e mi è stato comunicato dopo al momento della spedizione.
Utilizzo DHL per le varie spedizioni che effettuo ed effettivamente a volte capita che in alcune zone (isole escluse) ci siano dei costi aggiuntivi per "zona remota"
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
A me è capitato per una consegna in Italia in una zona che DHL riteneva "remota" quindi più difficile da raggiungere (era in Umbria) e mi è stato comunicato dopo al momento della spedizione.
Utilizzo DHL per le varie spedizioni che effettuo ed effettivamente a volte capita che in alcune zone (isole escluse) ci siano dei costi aggiuntivi per "zona remota"
Capisco, ma con altri TD non ho avuto di sti problemi..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Senti cosa ti dice poi facci sapere per favore
Mi ha appena risposto:

"Yes since your first order has been shipped .​

We also aren't aware of the additional cost until after the shipping agent told us about it yesterday evening"



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Ragazzi io non ho parole, pensavo che le 38 usd extra di spedizione fossero per il secondo ordine che ancora deve spedirmi, invece no, a distanza di 10 giorni mi ha riferito che le 38usd erano da aggiungere alle 40usd (totale 88 usd di spedizione) del primo ordine, e per il secondo ordine(che ho già pagato) dovrei aggiungere altri 40usd. Qui stiamo dando i numeri, ditemi voi come comportarmi.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Non è che ci sia molto che puoi fare secondo me. Se non sei d'accordo sulle spese di spedizione fatti mandare un rimborso e compra da un'altra parte.