• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Submariner 16610 Arf

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
A quanto pare Arf ha rilasciato un submariner 16610
https://puretimewatch.io/featured-pr...et-sh3135.html
da possessore di Gen vi posso dire che non mi sembra malvagio, il quadrante ha le scritte un po’ spesse, il DW è pietoso in linea con lo stile Arf e la lunetta ha un dot inguardabile, il cristallo è da sostituire, per il resto non mi dispiace, diciamo che è una buona base ad un prezzo folle. Però sarei curioso di tentare un progetto, non l’ho mai fatto prima ho tentato una cosa del genere con un 5512 del cartello ed è naufragata prima di cominciare, però qui ci vedo del potenziale
 
Last edited:

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
L'ho addocchiato anch'io, anche perché come 16610 al momento ho un BP abbastanza pietoso... Ma non capisco cosa ha di meglio rispetto a jf...
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
L'ho addocchiato anch'io, anche perché come 16610 al momento ho un BP abbastanza pietoso... Ma non capisco cosa ha di meglio rispetto a jf...

Secondo me sul 5 cifre JF è superiore..

Poi va beh, ci sarebbe TC, ma oramai sono introvabili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elar

You're Saying I Can Sell?
4/11/16
52
0
6
Italy
Mi sembra che jf e arf siano più o meno la stessa factory. Guardando il DW questo arf mi sembranuguale al jf. Peraltro il JF è out of stock da mesi
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Se non altro un 5 cifre fresco, erano mesi che con c’era nulla di disponibile
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
L'ARF dovrebbe essere 904L , il JF ancora dato per disponibile da Intime no.

Un grosso must del 5 cifre credo sia la possibilità di trovare parti aftermarket abbastanza buone. E anche parti originali a prezzi sempre cari ma molto piu' umani rispetto ai sub attuali.
E anche un po' piu' facilmente.
Una super rep con Clark, dial e inserto gen + datario a occhio mio ti costera' non piu' di un migliaio di euro da aggiungere ai 400 della base ARF. Troppo ? Dipende dai punti di vista. Il risultato pero' , se il bracciale e' sugli standard dei migliori ARF, dovrebbe essere praticamente perfetto.
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
L'ARF dovrebbe essere 904L , il JF ancora dato per disponibile da Intime no.

Un grosso must del 5 cifre credo sia la possibilità di trovare parti aftermarket abbastanza buone. E anche parti originali a prezzi sempre cari ma molto piu' umani rispetto ai sub attuali.
E anche un po' piu' facilmente.
Una super rep con Clark, dial e inserto gen + datario a occhio mio ti costera' non piu' di un migliaio di euro da aggiungere ai 400 della base ARF. Troppo ? Dipende dai punti di vista. Il risultato pero' , se il bracciale e' sugli standard dei migliori ARF, dovrebbe essere praticamente perfetto.

Concordo soprattutto con il ghiera verde che se non erro su puretime non è ancora disponibile alla vendita ma si vede nel video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Concordo soprattutto con il ghiera verde che se non erro su puretime non è ancora disponibile alla vendita ma si vede nel video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso vado a vedere, ho ancora il rimpianto di non aver comprato il BKWM9 , praticamente uguale al TC, quando comprai la versione nera, davvero bella con Swiss eta. La calma mi ha fregato, poi lo prendo, tanto c'e' tempo…..e invece WM9 e' scomparso all'improvviso e...ciao.

Fra l'altro, se il quadrante dell' ARF e' buono, ci sono buone prospettive, anche l'inserto originale del cinque cifre LV costa non moltissimo. Anzi costa moltissimo ma solo in certe varianti che fanno aumentare di valore l'orologio, se abbinate al quadrante con lo swiss made giusto e il four giusto.:eek: Ne parlammo un secolo fa proprio qui. Il mondo Rolex e' proprio folle .

Forse quella e' una rep Rolex rep che mi farebbe uscire dal mio lungo periodo di Rolex-castita' , causato da eccesso di pretese. E da disgusto per la pioggia di V3 V5 V14.
Vedremo, speriamo che qualcuno lo compri e ne faccia un bella review sul forum Rolex.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
A quanto pare Arf ha rilasciato un submariner 16610
https://puretimewatch.io/featured-pr...et-sh3135.html
da possessore di Gen vi posso dire che non mi sembra malvagio, il quadrante ha le scritte un po’ spesse, il DW è pietoso in linea con lo stile Arf e la lunetta ha un dot inguardabile, il cristallo è da sostituire, per il resto non mi dispiace, diciamo che è una buona base ad un prezzo folle. Però sarei curioso di tentare un progetto, non l’ho mai fatto prima ho tentato una cosa del genere con un 5512 del cartello ed è naufragata prima di cominciare, però qui ci vedo del potenziale

Il dw è molto evidente sia errato ma non riesco a notare i dot inguardabili della lunetta o a capire perchè il cristallo è da sostituire.
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Adesso vado a vedere, ho ancora il rimpianto di non aver comprato il BKWM9 , praticamente uguale al TC, quando comprai la versione nera, davvero bella con Swiss eta. La calma mi ha fregato, poi lo prendo, tanto c'e' tempo…..e invece WM9 e' scomparso all'improvviso e...ciao.

Fra l'altro, se il quadrante dell' ARF e' buono, ci sono buone prospettive, anche l'inserto originale del cinque cifre LV costa non moltissimo. Anzi costa moltissimo ma solo in certe varianti che fanno aumentare di valore l'orologio, se abbinate al quadrante con lo swiss made giusto e il four giusto.:eek: Ne parlammo un secolo fa proprio qui. Il mondo Rolex e' proprio folle .

Forse quella e' una rep Rolex rep che mi farebbe uscire dal mio lungo periodo di Rolex-castita' , causato da eccesso di pretese. E da disgusto per la pioggia di V3 V5 V14.
Vedremo, speriamo che qualcuno lo compri e ne faccia un bella review sul forum Rolex.

Se LV è disponibile mi lancio io, è sempre stato un mio pallino
Cambierei all’istante il DW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Se LV è disponibile mi lancio io, è sempre stato un mio pallino
Cambierei all’istante il DW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi gli piazzi su un inserto gen (magari il bertolli che per me è il più bello come colore) vetro e sei nel burro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Base JF
Inserto + dw + cristallo gen
Dial BP
Sh3135 revisionato

Splendido grazie
Ho visto che l insert gen viaggia sui 600/700 quindi very high almeno per me ..

Penso di cominciare con dw e cristallo
Io dial dell arf sembra decente

Grazie ancora per le info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Il dw è molto evidente sia errato ma non riesco a notare i dot inguardabili della lunetta o a capire perchè il cristallo è da sostituire.

Il cristallo gen e' piu' basso (guarnizione) ma di quello possiamo fregarcene. Pero' il cristallo originale ha una presenza, una capacita' di riflettere la luce ed una limpidezza incredibile.
Anche a distanza e al polso risplende e sbrilluccica in un modo tutto suo. Tutta la rep fa un salto di qualita' con quello sopra.

Se guardi il vetro di una rep, ti sembra buono. Ed in effetti, per il prezzo, non e' male. Ma messo accanto all'originale scompare. Anch'io non capivo perché la graziosa commessa del fruttivendolo e' da sostituire, poi ho incontrato per caso Màdàlina Diana Ghenea……………... e ho capito :D:D

A parte le sciocchezze adesso ti dico una cosa che ripeto sempre, ossessivamente. Ed e' una cosa su cui molti forumisti non concordano con me. Il LEC cinese e' brutto. E' migliorato nel tempo ma e' sempre troppo visibile rispetto al gen.

Se non vuoi spendere 300/400 e passa euro per il cristallo Rlx, mettici almeno un Clark, si avvicina abbastanza, nei limiti. E poi non ha il LEC.

Sembra un paradosso, ma il LEC che non si vede (.....perché non c'e') e' piu' simile al gen, che si vede solo cercandolo col lanternino, rispetto al cinese, che si vede anche quando non dovrebbe.
 
Last edited: