Announcement

Collapse
No announcement yet.

Submariner 16610 Arf

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Submariner 16610 Arf

A quanto pare Arf ha rilasciato un submariner 16610
    https://puretimewatch.io/featured-pr...et-sh3135.html
    da possessore di Gen vi posso dire che non mi sembra malvagio, il quadrante ha le scritte un po’ spesse, il DW è pietoso in linea con lo stile Arf e la lunetta ha un dot inguardabile, il cristallo è da sostituire, per il resto non mi dispiace, diciamo che è una buona base ad un prezzo folle. Però sarei curioso di tentare un progetto, non l’ho mai fatto prima ho tentato una cosa del genere con un 5512 del cartello ed è naufragata prima di cominciare, però qui ci vedo del potenziale
    Last edited by Alfio81; 07-06-20, 08:17.

L'ho addocchiato anch'io, anche perché come 16610 al momento ho un BP abbastanza pietoso... Ma non capisco cosa ha di meglio rispetto a jf...

Comment

Originally posted by Plexi View Post
      L'ho addocchiato anch'io, anche perché come 16610 al momento ho un BP abbastanza pietoso... Ma non capisco cosa ha di meglio rispetto a jf...
      Secondo me sul 5 cifre JF è superiore..

Poi va beh, ci sarebbe TC, ma oramai sono introvabili...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Mi sembra che jf e arf siano più o meno la stessa factory. Guardando il DW questo arf mi sembranuguale al jf. Peraltro il JF è out of stock da mesi

Comment

Se non altro un 5 cifre fresco, erano mesi che con c’era nulla di disponibile

Comment

Originally posted by Alfio81 View Post
            Se non altro un 5 cifre fresco, erano mesi che con c’era nulla di disponibile
            Vero

Comment

L'ARF dovrebbe essere 904L , il JF ancora dato per disponibile da Intime no.

Un grosso must del 5 cifre credo sia la possibilità di trovare parti aftermarket abbastanza buone. E anche parti originali a prezzi sempre cari ma molto piu' umani rispetto ai sub attuali.
              E anche un po' piu' facilmente.
              Una super rep con Clark, dial e inserto gen + datario a occhio mio ti costera' non piu' di un migliaio di euro da aggiungere ai 400 della base ARF. Troppo ? Dipende dai punti di vista. Il risultato pero' , se il bracciale e' sugli standard dei migliori ARF, dovrebbe essere praticamente perfetto.

Comment

Originally posted by membrelli View Post
                L'ARF dovrebbe essere 904L , il JF ancora dato per disponibile da Intime no.

Un grosso must del 5 cifre credo sia la possibilità di trovare parti aftermarket abbastanza buone. E anche parti originali a prezzi sempre cari ma molto piu' umani rispetto ai sub attuali.
                E anche un po' piu' facilmente.
                Una super rep con Clark, dial e inserto gen + datario a occhio mio ti costera' non piu' di un migliaio di euro da aggiungere ai 400 della base ARF. Troppo ? Dipende dai punti di vista. Il risultato pero' , se il bracciale e' sugli standard dei migliori ARF, dovrebbe essere praticamente perfetto.
                Concordo soprattutto con il ghiera verde che se non erro su puretime non è ancora disponibile alla vendita ma si vede nel video

Comment

Originally posted by 31337 View Post

Concordo soprattutto con il ghiera verde che se non erro su puretime non è ancora disponibile alla vendita ma si vede nel video

Adesso vado a vedere, ho ancora il rimpianto di non aver comprato il BKWM9 , praticamente uguale al TC, quando comprai la versione nera, davvero bella con Swiss eta. La calma mi ha fregato, poi lo prendo, tanto c'e' tempo…..e invece WM9 e' scomparso all'improvviso e...ciao.

Fra l'altro, se il quadrante dell' ARF e' buono, ci sono buone prospettive, anche l'inserto originale del cinque cifre LV costa non moltissimo. Anzi costa moltissimo ma solo in certe varianti che fanno aumentare di valore l'orologio, se abbinate al quadrante con lo swiss made giusto e il four giusto. Ne parlammo un secolo fa proprio qui. Il mondo Rolex e' proprio folle .

Forse quella e' una rep Rolex rep che mi farebbe uscire dal mio lungo periodo di Rolex-castita' , causato da eccesso di pretese. E da disgusto per la pioggia di V3 V5 V14.
                  Vedremo, speriamo che qualcuno lo compri e ne faccia un bella review sul forum Rolex.

Comment

Originally posted by Alfio81 View Post
                    A quanto pare Arf ha rilasciato un submariner 16610
                    da possessore di Gen vi posso dire che non mi sembra malvagio, il quadrante ha le scritte un po’ spesse, il DW è pietoso in linea con lo stile Arf e la lunetta ha un dot inguardabile, il cristallo è da sostituire, per il resto non mi dispiace, diciamo che è una buona base ad un prezzo folle. Però sarei curioso di tentare un progetto, non l’ho mai fatto prima ho tentato una cosa del genere con un 5512 del cartello ed è naufragata prima di cominciare, però qui ci vedo del potenziale
                    Il dw è molto evidente sia errato ma non riesco a notare i dot inguardabili della lunetta o a capire perchè il cristallo è da sostituire.

Comment

Originally posted by membrelli View Post

Adesso vado a vedere, ho ancora il rimpianto di non aver comprato il BKWM9 , praticamente uguale al TC, quando comprai la versione nera, davvero bella con Swiss eta. La calma mi ha fregato, poi lo prendo, tanto c'e' tempo…..e invece WM9 e' scomparso all'improvviso e...ciao.

Fra l'altro, se il quadrante dell' ARF e' buono, ci sono buone prospettive, anche l'inserto originale del cinque cifre LV costa non moltissimo. Anzi costa moltissimo ma solo in certe varianti che fanno aumentare di valore l'orologio, se abbinate al quadrante con lo swiss made giusto e il four giusto. Ne parlammo un secolo fa proprio qui. Il mondo Rolex e' proprio folle .

Forse quella e' una rep Rolex rep che mi farebbe uscire dal mio lungo periodo di Rolex-castita' , causato da eccesso di pretese. E da disgusto per la pioggia di V3 V5 V14.
                      Vedremo, speriamo che qualcuno lo compri e ne faccia un bella review sul forum Rolex.
                      Se LV è disponibile mi lancio io, è sempre stato un mio pallino
                      Cambierei all’istante il DW

Comment

Originally posted by 31337 View Post

Se LV è disponibile mi lancio io, è sempre stato un mio pallino
                        Cambierei all’istante il DW

Poi gli piazzi su un inserto gen (magari il bertolli che per me è il più bello come colore) vetro e sei nel burro...

Comment

Trovato

Mi lancio asap

Comment

Comment

Originally posted by 5t3f4n View Post
                              Raccontamelo
                              Che animale è ?