• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Dopo lunga attesa primo acquisto

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Dopo anni di attesa (ci ho messo molto? :) ) ho appena fatto il primo acquisto. Ho scelto Sead per via della spedizione dall'UK. Speriamo bene...vi aggiornerò
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Diciamo che Sub (data o no data) ma anche Air King sono stupendi. Io sono andato su Omega perchè mi piacciono molto come marca e perchè se ne vedono meno in giro. Il "rischio" (prima del coronavirus ;) ) di trovarsi al ristorante con 4/5 persone che hanno il sub al tuo stesso tavolo è elevato.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
503
136
43
Somewhere in Italy
Ti confermo... È gettonatissimo il Sub, ecco perché mi starei orientando sull'Air King... Cmq al giorno d'oggi le rep hanno raggiunto livelli di somiglianza estremi.. Poi logicamente dipende molto da chi lo indossa.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ti confermo... È gettonatissimo il Sub, ecco perché mi starei orientando sull'Air King... Cmq al giorno d'oggi le rep hanno raggiunto livelli di somiglianza estremi.. Poi logicamente dipende molto da chi lo indossa.

Ovviamente se chi lo indossa non può permetterselo il dubbio viene ancora prima. Ma trovarsi seduto accanto a qualche amico o collega che ha lo stesso orologio gen un pò mi farebbe venire qualche dubbio se portarlo o no. Ci sono rep che ormai secondo me sono indistinguibili a meno che non le si apra o si guardi il fondello se a vista, ma nel dubbio io eviterei.
L'Air King invece è molto bello ma molto meno visto.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Cmq ho preso da S ead, mi ha mandato (al mometo in cui ho chiesto solo informazioni sulla disponibilità dell'orologio) una serie di foto. L'orologio mi è piaciuto, ho chiesto qualche info ed ho pagato. Mi ha riferito però di non avere altre foto per QC. Pensate sia normale come prassi?
Altra domanda, ripetuta da tutti, solitamente spedisce subito? In quanto tempo pensate arrivi da UK?
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
503
136
43
Somewhere in Italy
Ti é andata bene... Io gli ho scritto e mi ha risposto dopo 2 giorni... Cmq nn saprei dirti, credo spedisca quando visualizza il pagamento.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io sinceramente mi aspettavo anche le foto di QC (ne ho sentito tanto parlare che mi è sembrato quasi male non averle) anche se le foto che mi ha mandato ancora prima che pagassi erano oltre 10 ed erano ben fatte.

Sul pagamento gli ho mandato ieri sera lo screen e mi ha risposto subito dicendo grazie, che non ha altre foto e che appena spedisce manda il codice.
 

Wolf69

Horology Curious
11/2/20
16
0
0
Cmq ho preso da S ead, mi ha mandato (al mometo in cui ho chiesto solo informazioni sulla disponibilità dell'orologio) una serie di foto. L'orologio mi è piaciuto, ho chiesto qualche info ed ho pagato. Mi ha riferito però di non avere altre foto per QC. Pensate sia normale come prassi?
Altra domanda, ripetuta da tutti, solitamente spedisce subito? In quanto tempo pensate arrivi da UK?

Di solito spedisce con Royal Mail dopo due o tre giorni dal pagamento, la consegna avviene da parte delle piste circa 10/15 giorni dopo.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Quindi inutile sperare di averlo per inizio prossima settimana :(
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
Confermate che Royal Mail nn passa dalla dogana?

Se spedito da UK arriva diretto senza passare dalla dogana...se spedito da fuori EU con qualsiasi spedizione/corriere ce sempre una percentuale che passi per la dogana...
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Quindi non scrivo nulla...aspetto.
Chiedevo perchè ho letto di alcuni che hanno ricevuto senza neanche aver avuto il tracking o che gliel'ha dato ma dopo 4/5 giorni che aveva spedito.
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
La tracciatura del pacco con Royal Mail è fantastica, inserisci il codice ed il sistema ti dà un report anche tre volte in un giorno a distanza di un'ora l'uno dall'altro e ti dice pure se chi ha maneggiato il pacco è destro o mancino. Poi la competenza passa a Poste Italiane (il sito inglese ti mette il link direttamente a quello italiano) e le informazioni si aggiornano ogni tre giorni con messaggi del tipo "ora ce lo abbiamo noi", "tranquillo, è da qualche parte", "nonservechefaiilrefreshdellapaginadiecivoltealgiorno", "forse domani è in consegna, ma se non piove e e il postino non ha litigato con la moglie o con i figli". Le info della mia spedizione sono ferme alle 02:27 del 23/5. Ah, se chiami il numero dell'assistenza clienti ti dicono le stesse cose, ma con l'accento albanese.
 
Last edited:

Wolf69

Horology Curious
11/2/20
16
0
0
Quindi non scrivo nulla...aspetto.
Chiedevo perchè ho letto di alcuni che hanno ricevuto senza neanche aver avuto il tracking o che gliel'ha dato ma dopo 4/5 giorni che aveva spedito.

Io di solito dopo alcuni giorni, se non si fa sentire, gli mando una mail per ricordagli di mandarmi il numero. Alle volte Sead è un po’ confusionario...
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
aspetto un pò in ogni caso. Ho inviato il pag e lui mi ha risposto "grazie ok" domenica sera.