• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Member: Matteosant

trailboss99

Head Honcho - Cat Herder
Staff member
Administrator
Certified
30/3/08
42,537
12,947
113
So, not one person here knew this guy was back door dealing and thought to tell us, really?
Why is it so many people who just can't obey the rules are from this section? You are a part of RWI not a separate forum and I really suggest that as well as obeying the rules that people begin to tell us if others are not. These rules are put in place to protect all members and yet they are ignored by too many people from this section, I need it to stop!

BTW the above member is no longer with us.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
So, not one person here knew this guy was back door dealing and thought to tell us, really?
Why is it so many people who just can't obey the rules are from this section? You are a part of RWI not a separate forum and I really suggest that as well as obeying the rules that people begin to tell us if others are not. These rules are put in place to protect all members and yet they are ignored by too many people from this section, I need it to stop!

BTW the above member is no longer with us.

Sorry sir, I have not seen this nick in italian section, but I did not understand what this gentleman (?) did, can you tell us?
Is there a discussion that explains it in the forum ??

If you don't tell us what Matteosant has done, how do we understand?

Thanks for answer, sir, good day



If you don't tell us what xxxx has done, how do we understand?

 

Dr Fun Socks

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
28/2/17
2,311
1,811
113
The boss said it in the first sentence? Backdoor dealing?
 

effewatch

Active Member
30/10/18
334
50
28
Europe
Matteosant è uno iscritto due mesi fa con 8 post in totale, ma chi l'ha mai nemmeno sentito nominare? Mi pare sinceramente un po' poco per venire ad accusare di omertà la sezione...mio modesto pensiero, eh.
 
  • Like
Reactions: Yakoj

Glaude

Tech Admin
Staff member
Administrator
11/8/17
6,755
5,366
113
This user has been caught and reported to us because with this low amount of posts, he managed to send countless PM to member offering them watch for sale (aka backdoor dealing), and amongst those users, of course some where from Italy too as they had been reported to us, so we are assuming, there was many more that did not raised their hand to denounce this behavior.

This post is a reminder that you guys have a to police your own rank a bit more and denounce that type of stuff as soon as you see or suspect it. I'm sure after some point all of this will only be a bad memory and this section will be clean, but you have to watch out :)
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Io non ho capito bene e sono curioso, chi me lo spiega ? ha offerto un orologio a persone tramite mail senza passare dal mercatino ?

E' solo curiosita', se non ha rispettato le regole han fatto bene a bannarlo.
 

Glaude

Tech Admin
Staff member
Administrator
11/8/17
6,755
5,366
113
Io non ho capito bene e sono curioso, chi me lo spiega ? ha offerto un orologio a persone tramite mail senza passare dal mercatino ?

E' solo curiosita', se non ha rispettato le regole han fatto bene a bannarlo.

To many members, not just once and we are just talking about people who contacted us, there must be a lot more from what we've been told
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Io non ho capito bene e sono curioso, chi me lo spiega ? ha offerto un orologio a persone tramite mail senza passare dal mercatino ?

E' solo curiosita', se non ha rispettato le regole han fatto bene a bannarlo.

Ho provato a guardare il suo profilo e i suoi interventi visibili.. tutti o quasi su m2m, se non sbaglio, come acquirente. Questo però non da modo di capire il suo operato tramite PM.
Capisco il dubbio dei moderatori, però non è detto che abbia contattato parecchi utenti italiani o comunque i più affezionati o corretti..
Certo spiace vedere l'arrivo di nuovi membri che, nonostante siano i benvenuti, si avventano nel sito come se fossero al mercato rionale !! "VOGLIO QUESTO, CHI ME LO VENDE, QUESTO È BUONO (e posta le QC)? QUESTO SITO È SICURO? VENDO ROLEX XYZ CHIAMATEMI AL SEGUENTE N° DI TELEFONO... " e se fai notare che tutti gli stiky, ad inizio pagina, sono lì per essere letti, qualcuno si incazza pure perché non ha tempo per leggere !!
Quando entri in casa di qualcuno, chiedi permesso e cerchi di non disturbare o disobbedire prima di ambientarti.. le regole per convivere bene sono poche e anche chiare, e quando sbagli hai sempre la possibilità di spiegarti, chiarire e correggere, se commessi, gli errori!!
Almeno questa, dopo anni, è la mia impressione del forum!
 
  • Like
Reactions: Fraflo87

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Personalmente non ho mai visto un suo post, una sua discussione o un suo intervento, nella sezione italiana, che ci potesse permettere di capire che soggetto fosse o con che intenzioni sfruttasse il forum.. spero che i moderatori possano riconoscerci spesso, l'atteggiamento di disincentivare i comportamenti scorretti o truffaldini riscontrati, a volte, nei post.
 

effewatch

Active Member
30/10/18
334
50
28
Europe
in effetti l'opener ha un po' troppo generalizzato, salvo abbiano argomenti per desumere che si sia rivolto solo o soprattutto a utenti italiani. concordo anch'io sul fatto che molti neoiscritti siano fastidiosi nei loro comportamenti. per fortuna non tutti.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Quasi sicuramente questo Matteosant ha fatto strage di nuovi iscritti, quelli che non hanno tempo per leggere le regole, cercano il submariner e quando l'hanno trovato scompaiono. Fanno quasi tutti così.
Credo che veramente pochi utenti smaliziato cadrebbero in un simile tranello, ma altrettanto il problema qui è un altro.

Fino a qualche mese fa in sezione è stato attivo un utente che aveva creato un canale parallelo al forum per smerciare rep. So per certo che questa persona vendeva a membri attivi e consolidati del forum, e lui stesso era tale.
Partecipava a molte discussioni ed era sempre disponibile. Appena vedeva un novellino gli dava qualche consiglio e poi lo invitava in pm ad unirsi alla cricca dei "più furbi" per avere le rep prima e più belle.
NESSUNO che abbia fatto presente a me o ad altri moderatori questi costanti contatti attivi da parte sua, se non appunto dopo mesi e mesi che operava indisturbato.

Adesso abbiamo un altro utente con lo stesso comportamento e, come allora, cadiamo dalle nuvole perché NESSUNO ha detto nulla finché non è stato troppo tardi.
Questo succede SOLO in sezione italiana e scusatemi se uso un termine che sa di sceneggiato della RAI, ma si chiama OMERTA' ed è uno dei tanti problemi tipicamente italiani dal quale traspare il nostro atavico sprezzo delle regole.

L'intervento ha il senso di fare capire a tutti i membri che se non siamo noi i primi a capire le regole e divulgarle agli altri, facendo attenzione a chi tra noi non aderisce allo spirito del forum e/o magari può essere un lupo travestito da pecora, sarà impossibile mantenere aperta la sezione.

Nessuno vuole fare il poliziotto qui, io per primo. O ci diamo una mano a tenere casa nostra in ordine o ci salutiamo.
 
  • Like
Reactions: Fraflo87

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Quasi sicuramente questo Matteosant ha fatto strage di nuovi iscritti, quelli che non hanno tempo per leggere le regole, cercano il submariner e quando l'hanno trovato scompaiono. Fanno quasi tutti così.
Credo che veramente pochi utenti smaliziato cadrebbero in un simile tranello, ma altrettanto il problema qui è un altro.

Fino a qualche mese fa in sezione è stato attivo un utente che aveva creato un canale parallelo al forum per smerciare rep. So per certo che questa persona vendeva a membri attivi e consolidati del forum, e lui stesso era tale.
Partecipava a molte discussioni ed era sempre disponibile. Appena vedeva un novellino gli dava qualche consiglio e poi lo invitava in pm ad unirsi alla cricca dei "più furbi" per avere le rep prima e più belle.
NESSUNO che abbia fatto presente a me o ad altri moderatori questi costanti contatti attivi da parte sua, se non appunto dopo mesi e mesi che operava indisturbato.

Adesso abbiamo un altro utente con lo stesso comportamento e, come allora, cadiamo dalle nuvole perché NESSUNO ha detto nulla finché non è stato troppo tardi.
Questo succede SOLO in sezione italiana e scusatemi se uso un termine che sa di sceneggiato della RAI, ma si chiama OMERTA' ed è uno dei tanti problemi tipicamente italiani dal quale traspare il nostro atavico sprezzo delle regole.

L'intervento ha il senso di fare capire a tutti i membri che se non siamo noi i primi a capire le regole e divulgarle agli altri, facendo attenzione a chi tra noi non aderisce allo spirito del forum e/o magari può essere un lupo travestito da pecora, sarà impossibile mantenere aperta la sezione.

Nessuno vuole fare il poliziotto qui, io per primo. O ci diamo una mano a tenere casa nostra in ordine o ci salutiamo.

Il problema è che quando si dice qualcosa del genere si viene tacciati e accusati di razzismo.
Generalmente chi si comporta in questo modo ha un livello culturale piuttosto basso e non è in grado di comunicare efficacemente in inglese, di conseguenza nella sezione internazionale non si vede mai se non nel mercatino.
Io ci ho perso le speranze e la sezione italiana ho smesso di frequentarla quanto facevo prima e mi dispiace, ma evidentemente non siamo in grado di stare a semplici e basilari regole
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Ho sempre pensato che la sezione in lingua italiana sia un bene perché permette di chiacchierare e anche di scherzarci su un po', come contorno alle discussioni piu' tecniche.

Ovviamente c'e' chi usa la sezione come mero strumento per raccogliere info, ma per quello basta il forum internazionale, ci sono mille translator se non sai l'inglese.
Ma c'e' anche chi lo frequenta per parlare del suo hobby, con annessi e connessi. C'e' posto per tutti.

Il forum e' gratuito e aperto a tutti ma ha un proprietario, diciamo un gestore, noi siamo a casa sua, se stabilisce delle regole non le devi discutere, le devi rispettare. Tu a casa mia rispetti le mie regole , quelle che decido io, anche se non le condividi, senno' ti caccio.

Quindi se il signor XXX si e' meritato il ban e tutta questa pubblicita' negativa l'avra' fatta grossa, visto che di solito la tolleranza e' parecchia, finche' qualcuno si limita a parlare in modo pesante o antipatico. Dappertutto in tutte le sezioni, non solo qui.
 
Last edited:

effewatch

Active Member
30/10/18
334
50
28
Europe
beh un filo di discriminazione si coglie nel primo post. Glaude ha detto che "alcuni" degli utenti coinvolti erano italiani, quindi vuol dire che ce n'erano di altri paesi. paghiamo per una nomea più che per un fatto. ad ogni modo non voglio far partire una polemica, anzi, avete ragione anche voi quando dite che spesso la nostra è terra di furbetti. sia chiaro che mica difendo l'utente o gli utenti che hanno fatto il backdoor, minimamente. stanno bene bannati.
 

effewatch

Active Member
30/10/18
334
50
28
Europe
Il forum e' gratuito e aperto a tutti ma ha un proprietario, diciamo un gestore, noi siamo a casa sua, se stabilisce delle regole non le devi discutere, le devi rispettare. Tu a casa mia rispetti le mie regole , quelle che decido io, anche se non le condividi, senno' ti caccio.

Quindi se il signor XXX si e' meritato il ban e tutta questa pubblicita' negativa l'avra' fatta grossa, visto che di solito la tolleranza e' parecchia, finche' qualcuno si lita a parlare in modo pesante o antipatico. Dappertutto, non solo qui.

Ma certo, sul ban nulla quaestio, anzi
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
beh un filo di discriminazione si coglie nel primo post. Glaude ha detto che "alcuni" degli utenti coinvolti erano italiani, quindi vuol dire che ce n'erano di altri paesi. paghiamo per una nomea più che per un fatto. ad ogni modo non voglio far partire una polemica, anzi, avete ragione anche voi quando dite che spesso la nostra è terra di furbetti. sia chiaro che mica difendo l'utente o gli utenti che hanno fatto il backdoor, minimamente. stanno bene bannati.

Io leggo anche altre sezioni. Chiedo e raccolgo info. Con l'occaione noto che , mentre qui esce qualche innocua scintilla ad ogni morte di vescovo, altrove a volte ci sono anche cose pesanti e coltelli volanti. Questo per il clima.

Ma la cosa piu' importante e' un'altra, che NON mi va assolutamente giu'. E' la faccenda dell' italiano furbetto & company.

Noi italiani, se proprio un difetto l'abbiamo, non e' quello di essere dei furbetti. No il nostro difetto e' quello di sminuirci sempre, magari partiamo dicendo che l' Italia e' il piu' bel paese del mondo poi immediatamente sbrachiamo e passiamo a dire che in Europa ci ridono dietro tutti, che alla nostra parola non crede nessuno perché' siamo voltagabbana, siamo bragaloni, tutti un po' magliari, Ruby e' il simbolo nel mondo del nostro modello di vita preferito . E compagnia bella. Ci buttiamo la croce addosso.

Noi lo facciamo, e non lo fa nessun altro, te lo vedi un francese parlare cosi' ?

Certe banlieue di Parigi sono piu' impenetrabili e chiuse all'intervento della legge dello ZEN. Per non parlare dei dichiarati estremisti islamici bombaroli che hanno circolato tranquillamente ed apertamente da quelle aprti prima di fare quel che han fatto, senza che nessuno facesse nemmeno una soffiata anonima. E parliamo di Parigi, la perla di Francia, mica dei quartieri malfamati di Marsiglia. O del Bronx.

Pero' a un parigino non verrebbe mai e poi mai in mente di dire che questi fatti giustifichino frasi pesanti come pietre tipo l'omerta' e' uno dei tipici problemi di noi francesi.

Invece il nostro ineffabile moderatore si permette di scrivere, riferendosi a non so quali sciocchi fatti di importanza assai contingente, cose indegne tipo

OMERTA' è uno dei tanti problemi tipicamente italiani dal quale traspare il nostro atavico sprezzo delle regole.






Ma tu , se tanto disprezzi questo povero paese, il tuo paese , cosi' pieno di tanti problemi tipicamente italiani, perché non vai a vivere in Austria, dove non c'e' l'atavico sprezzo delle regole ?

Laggiu' sono civili , niente disprezzi atavici in giro, che bello. E' vero che molti di quei gran rispettatori di regole sono ricchi perche' i loro nonni han depredato e poi infornato gli ebrei benestanti, bambini compresi, nel 1939, ma basta non dirlo e non diventerà mai uno dei tanti problemi tipicamente austriaci..


Va be' lasciamo perdere, la mollo qui che e' meglio, non ne vale la pena.

PS : Avete mica notizie recenti del possibile arrivo dell' ARF 116503 V3 b2++ finalmente con fondello super slim ? :D:D:D:D:D


Cj6uK.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: walla65

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Personalmente del “poveretto” in oggetto,del quale ignoravo l’esistenza,importa ben poco...
Come ovunque ci sono delle basilari regole di comportamento che devono essere rispettate,le argomentazioni fondamentali,sticky,di cui i neofiti dovrebbero cibarsi,sono in evidenza ad inizio pagina,ma soprattutto ognuno è responsabile per le proprie azioni e parole!Chi è causa del suo mal pianga se stesso,furbo,ingenuo,italiano o straniero che sia.
 
Last edited: