• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

116610LN NOOB V8s

MetronomeBB19

You're Saying I Can Sell?
29/10/19
25
1
3
Italy
Ciao a tutti!
Alla fine, non senza qualche difficoltà, è arrivato! Ho aspettato una settimana prima di condividere considerazioni e qualche scatto..
Out of the box è fantastico, ottimo touch & feel e aspetto generale. Nel corso di questa settimana ho avuto modo di godermelo alla grande e ne sono veramente soddisfatto. Quel blu sparato quando di giorno entri in un luogo buio è uno spettacolo!
Tuttavia ho notato che il movimento (vi ricordo A2836) tende a correre parecchio (circa +10sec al giorno).
Oltre a questo dettaglio, la cosa che più mi dà fastidio è la non simmetria tra indice a ore 12 e la punta centrale del logo coronato, senza contare che la ghiera è disallineata e non centra esattamente il mezzogiorno: o poco prima o poco dopo..
Qui di seguito un paio di immagini. Mi perdonerete per la qualità ma purtroppo ho a disposizione solo il telefono..
 

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
238
79
28
Bellissimo complimenti.
In quanto tempo è arrivato? Spedizione tramite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MetronomeBB19

You're Saying I Can Sell?
29/10/19
25
1
3
Italy
In quanto tempo è arrivato? Spedizione tramite?
Ciao, scusami il ritardo nella risposta.. in realtà non penso sia saggio specificare corriere e tempo di consegna, onde evitare possibili indagini esterne. Quindi perdonami, forse è un eccesso di zelo, ma penso sia meglio così.
 

MetronomeBB19

You're Saying I Can Sell?
29/10/19
25
1
3
Italy
Comunque ragazzi, è un orologio fantastico, ma non privo di difetti, come ovvio che sia. Oltre a quelli esposti nel primo messaggio - indice a ore 12 che non matcha con la punta centrale del logo coronato e ghiera che non si allinea esattamente - ho notato dei difetti di stampa nella DW che comunque si difende dignitosamente nel suo complesso di 31 numeri. Il superlume è ottimo, ma tende leggermente al verde, piuttosto che al blu (ho confrontato con un gen dj 41mm di un amico e non c'è storia).

In ogni caso sono molto soddisfatto del mio acquisto e non vedo l'ora di procedere con il prossimo!

A proposito di questo, non penso sinceramente che mi affiderò allo stesso TD, perchè personalmente l'esperienza non è stata fantastica: non è stata tremenda, chiariamoci, ma alcuni suoi atteggiamenti non mi sono affatto piaciuti. Nel complesso però devo dire che è andato tutto alla grande, quindi un bel 6 politico se lo merita.
Personalmente penso che in questo business l'importanza dei TD sia confinata solo al cosìddetto customer service: di fatto non producono nulla, sono banali rivenditori di prodotti altrui. Esattamente come i reseller nel mondo gen.
Per questo penso che l'attenzione ai piccoli dettagli, dalla ragionevole trattativa (per più unità) alla cura della comunicazione, siano fondamentali per crearsi una fidelizzata utenza.. e questo td non ha soddisfatto quelle che erano le mie aspettative, ma forse sono io che sbaglio.

Concludendo, dai fatemi sapere che ne pensate!

Un saluto a tutti.
 
Last edited:

MetronomeBB19

You're Saying I Can Sell?
29/10/19
25
1
3
Italy
Possibili indagini esterne..?Da parte di Quarto Grado:D?Illuminami!
La vera domanda è se sia rilevante o meno come informazione. Che dici?
Mi sono iscritto per parlare di orologi, non di corrieri e spedizioni.. anche perchè si sa, sono sempre in ritardo.. :D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: mraccountant

MetronomeBB19

You're Saying I Can Sell?
29/10/19
25
1
3
Italy
Personalmente penso che in questo business l'importanza dei TD sia confinata solo al cosìddetto customer service: di fatto non producono nulla, sono banali rivenditori di prodotti altrui. Esattamente come i reseller nel mondo gen.
Per questo penso che l'attenzione ai piccoli dettagli, dalla ragionevole trattativa (per più unità) alla cura della comunicazione, siano fondamentali per crearsi una fidelizzata utenza.. e questo td non ha soddisfatto quelle che erano le mie aspettative, ma forse sono io che sbaglio.
Soprattutto, caro lucabelem mi aspettavo in primis una tua opinione su questo aspetto, che non vedo l'ora di leggere. Aspetto tue!
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
La vera domanda è se sia rilevante o meno come informazione. Che dici?
Mi sono iscritto per parlare di orologi, non di corrieri e spedizioni.. anche perchè si sa, sono sempre in ritardo.. :D

Assolutamente nessuna rilevanza per quanto mi riguarda,poi,qualora si ritenesse opportuno approfondire l’argomento,c’è addirittura uno “sticky” dedicato.
Altrettanto vero è che domandare (innocentemente) è lecito,rispondere è cortesia.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Rolliefanatic

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Soprattutto, caro lucabelem mi aspettavo in primis una tua opinione su questo aspetto, che non vedo l'ora di leggere. Aspetto tue!

Concordo al 100%.Ho sempre mal sopportato l’idolatria nei confronti di questi mercenari rappresentanti il trionfo della quantità,mediamente neppure esattamente “trusted”.Adeguiamoci al meglio,d’altra parte,mangiamo questa minestra o saltiamo dalla finestra.Minestra che apprezzo,beninteso,ma fortunatamente non ne vado matto (pericolo disturbo da accumulo)!
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ciao a tutti!

Tuttavia ho notato che il movimento (vi ricordo A2836) tende a correre parecchio (circa +10sec al giorno).
Oltre a questo dettaglio, la cosa che più mi dà fastidio è la non simmetria tra indice a ore 12 e la punta centrale del logo coronato, senza contare che la ghiera è disallineata e non centra esattamente il mezzogiorno: o poco prima o poco dopo..
Non corre parecchio, credimi.
Il COSC certifica come cronometro ( cioe' il top in fatto di precisione) un orologio che ha una variazione massima di -4/+6 secondi al giorno. Semplifico, perché la determinazione dello scarto medio e' un pelo piu' complessa.

Un movimento 2836 ETA swiss originale, basico e senza particolari regolazioni ha uno scarto medio come il tuo. Ed e' considerato un ottimo calibro.
In generale un meccanico che scarti due/tre minuti al mese viene ritenuto al top della categoria non cronometro COSC. Il tuo ne scarta quattro, quindi...…. goditi serenamente il tuo movimento corridore


Ma se tu non vuoi godere serenamente ? Be' qualcosa puoi fare.
Premetto
che devi sempre distinguere tra precisione in termini di scarto giornaliero visuale ( = l'ora e' diversa da quella del televideo, maledizione !)e regolarita' di marcia ( il mio orologio anticipa di 10 secondi al giorno, ma sempre di 10 secondi).
E' la seconda che ti interessa, ora. Un apposito congegno te la misura, questa malefica regolarita' di marcia. Risulta buona ? Allora il tuo orologiaio, se non e' un pirla, potrà intervenire serenamente sulla regolazione del bilanciere per una regolazione piu' omogenea degli scarti ed una riduzione del delta.
I margini di manovra deriveranno dalle caratteristiche tecniche del bilanciere, che temo non eccelse, ma anche su di un modesto movimento cinese un risultato discreto lo si può sempre raggiungere.



E allora prova a raggiungerlo. Oppure tieniti con gioia il simpatico movimento corridore cosi' com'e'.………….e pensa che il miglior creatore in assoluto di orologi al mondo ( senza se e senza ma ) ha un movimento meccanico , detto regolatore, che riesce incredibilmente a scartare solo -3/+2 al giorno. Fantascienza !!
Si chiama 31-260Reg Q-A. Per averlo quarantamila euro non ti bastano. E allora ? E allora teniamoci i dieci secondi cinesi in più, che ne dici………? :D:D


La questione della simmetria non l'ho capita. Se e' quella con la coroncina incisa sul rehaut , ce l'hanno pure molti gen. C'e' un post assai ampio proprio qui nella zezione.
In chiusura, noto con piacere che hai beccato un Noob col datario centrato. E la grafica del numero 6 non e' male.
La lotta tra Noob e ARF sul sub continua, qui Noob segna un punto per il datario. Vediamo alla prossima puntata che succede........... :eek:
 
Last edited:

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Ma è acciaio 316L?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Ok ma si vede che non è 904


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: f9lli

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ok ma si vede che non è 904


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami ma ad occhio da una foto come fai a capire che non è 904???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Ok ma si vede che non è 904


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarei curioso anche io di sapere da cos'hai capito che l'acciaio non è 904L... Da quanto scrivi la differenza è talmente lapalissiana da notarsi bene anche in una foto, quindi ti sarei proprio grato se mi dicessi come fare a riconoscere al volo le differenze, grazie
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Sarei curioso anche io di sapere da cos'hai capito che l'acciaio non è 904L... Da quanto scrivi la differenza è talmente lapalissiana da notarsi bene anche in una foto, quindi ti sarei proprio grato se mi dicessi come fare a riconoscere al volo le differenze, grazie

La differenza non è netta/lapalissiana semplicemente esiste e l’ho notata dalla foto dove si vede il clasp che non brilla e luccica come un clasp in 904L
Come anche la spazzolatura sembra più grezza di quella di un 904L; non sto dicendo che la spazzolatura è fatta diversamente tra i due acciai bensì che l’effetto apparentemente è diverso

E poi come qualcuno ha scritto è anche questione di averne visti molti sopratutto gen

Ma a parte sta minxiata l’orologio è ben fatto secondo me e i comuni mortali (non i fanatici come noi qui) non noteranno mai questo dettaglio anche perché una cosa è avere a disposizione una foto. Su cui soffermarsi qualche secondo .. altra è la vita quotidiana dove o lo prendi in mano l’orologio e ti soffermi o entra in ballo la bionicita’ che qualcuno citava ironicamente

Vi voglio bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk