• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

x esperti submariner: problema apertura cinturino

WatchAddiction

You're Saying I Can Sell?
7/5/19
37
4
8
Appena ricevuto da Sead un Sub no date ZZF. Esteticamente tutto ok. Il movimento funziona, anche se devo ancora testarlo su lunga durata.

Ho però un problema grosso sull'apertura del cinturino. Mettendolo al polso si chiude (anche se forse non sento un vero click sul primo passaggio), ma poi non si riapre normalmente. Unico modo è "forzarlo" leggermente con un oggetto metallico. So che è difficile fare una diagnosi così senza averlo sotto mano, ma cosa mi consigliate di fare? C'è qualcosa che posso provare a verificare io senza portarlo da un orologiaio (quando mai si potrà...)?

Grazie mille in anticipo
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,330
113
EU
Ti ho risposto in privato
Problema di facile risoluzione.
 

edoxxx

Known Member
6/1/20
134
7
18
Anche il mio era così, dopo un po’ era diventato più molle, aspettiamo le foto
 

WatchAddiction

You're Saying I Can Sell?
7/5/19
37
4
8
Ti ho risposto in privato
Problema di facile risoluzione.

Grazie mille, preziosissimo come al solito. Proverò a recuperare una pinza come suggerito e poi vi farò sapere (ovviamente con corredo di foto).

A presto
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,330
113
EU
Grazie mille, preziosissimo come al solito. Proverò a recuperare una pinza come suggerito e poi vi farò sapere (ovviamente con corredo di foto).

A presto

Figurati,
Puoi farlo anche a mano se hai un po di forza nelle dita..
 

WatchAddiction

You're Saying I Can Sell?
7/5/19
37
4
8
Non avendo pinzette, ho provato con un aggeggio che un po si prestava. Probabilmente un pò si è allargato, ma rimane assolutamente impossibile riaprirlo senza uso di una piccola leva metallica. Probabilmente il problema potrebbe essere nel primo passaggio della chiusura (non dovrei sentire un primo click?). Se in quel momento le parti non aderiscono perfettamente, poi probabilmente quando si va a riaprire non è tutto allineato alla perfezione e non si riesce.

Caspita che sfiga pazzesca...
 

WatchAddiction

You're Saying I Can Sell?
7/5/19
37
4
8
Certo che in questo caso il controllo di qualità è stato pessimo. Posso capire che il movimento ti abbandona dopo 2 settimane e non lo potevi prevedere, ma quando lo avrà preso in mano non ha provato a metterlo e toglierlo dal polso???? Gli avevo ciesto un video proprio per queste cose, ma ha detto che lui video non ne manda mai. Mi sono fidato della reputazione super che ha sul forum
 

WatchAddiction

You're Saying I Can Sell?
7/5/19
37
4
8
Riproverò comunque quando riuscirò a recuperare una pinzetta ad hoc. Vi tengo aggiornati.

Intanto ancora grazie mille
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,330
113
EU
Scrivimi il tuo numero in privato e se vuoi ti chiamo e ti spiego cosa devi fare
 
  • Like
Reactions: Crosley

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
222
38
28
Italy
Il mio faceva uguale non ne voleva sapere di aprirsi!dovevo usare una piccolo chiave poi è bastato cercare di allargare appena le alette laterali con le mani e ora sono mesi e mesi che lo metto e levo tutti gg senza problemi.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Scrivimi il tuo numero in privato e se vuoi ti chiamo e ti spiego cosa devi fare

Parole sacrosante,tanto di cappello!Come una sana e obsoleta telefonata non ce nè!Tutto il resto...è CINEMA/FUFFA!
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,330
113
EU
Parole sacrosante,tanto di cappello!Come una sana e obsoleta telefonata non ce nè!Tutto il resto...è CINEMA/FUFFA!

Telefonata che non è mai avvenuta...sparito!
Meglio così, vuol dire che ha risolto.