• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sgamatori e sgamati

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Visto che le novita' latitano, ho pensato di riprendere una risposta data a margine di una recente discussione su altro argomento e farne un post tutto suo, per provocare una discussione su di un tema che pare interessi a molti.

A volte, leggendo certi post, peraltro rispettabilissimi, penso di vivere su Marte !
Io abito in una regione con molta ricchezza diffusa. Qui puoi anche trovare un paio di localita' à la page da sfoggio esagerato di SUV spectral blue e piumini in vicuňa. Diciassettemila euro sull'unghia. Fodera in cashmere compresa, naturalmente. :D

E io vivo, vado, vengo in questo habitat naturale dello sfoggio, non faccio mica l'eremita ! Eppure mi capitera' al massimo una volta ogni due anni di imbattermi in qualcuno che mi sbircia l'orologio. Che forse mi sbircia l'orologio. Magari sta solo pensando ai Kazzzz….......suoi.

Nessuno si e' mai sognato di interpellarmi in merito all'oggetto indossato dal mio polso sinistro. Nessuna domanda dalle conoscenze casuali e momentanee. E nemmeno dagli amici. Qualcuno di loro ha un buon orologio, lo indossa ma non ci pensa, lo considera come un bel paio di scarpe. Gli amici ti parlano spesso delle tue scarpe ? Non credo……….
Ma non e' che stiamo vedendo dei fantasmi da noi stessi prodotti ?

Se la buffa razza degli sbirciatori di orologi altrui esisite davvero, ho il fondato sospetto che sia soprattutto composta proprio dagli acquirenti di reps !!
Rep -lovers di tutte le razze e le religioni, a partire dal giovine abbastanza sano di mente per arrivare a personaggi ormai partiti per la tangente, tipo i sognatori, che sbirciano a sangue con la speranza di imbattersi, un bel giorno, nell' araba fenice, la mitica copia AAA+ 99% genlike. Venduta in misteriosi siti, i cui misteriosi indirizzi sono ignoti a tutti, forum compresi.
Come il monaco del bel racconto di Hoffman "Die Elixiere des Teufels" , che alla fine riconosce nell'indemoniato se stesso, colui che teme di essere sgamato, per essere felice, dovra' riconoscere nello sgamatore se stesso, sdoppiato dallo specchio deformante della vita. :eek:


Va bè, ma tutto questo ormai fa parte del passato. Grazie al Corona Virus ed alla relativa distanza che ci impone nei rapporti umani ( un metro ) siamo a cavallo.
Sii felice, amico mio, il tuo Omega rep da $ . 99,99 a quella distanza e' assolutamente identico a quello di Daniel Craig. :D:D




yrOQF.jpg
 
Last edited:

nirvana86

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
10/2/20
36
9
0
Hai ragione, c’è da dire che molti vanno in giro con la Panda e mettono al polso il nuovo daytona ceramica NOOB....non so quanto sia buona come scelta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: pyter77

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Non scopriamo l’acqua calda...
Regola NUMERO 1 farsi gli affari propri e farsi rispettare in questo senso,ma l’Italia è da sempre uno dei Paesi più pettegoli al mondo!
Bisogna conviverci come fosse un virus...
 

psandb

Known Member
5/8/19
118
11
18
Italia
Perfettamente d'accordo ...... è come avere il pisello corto .... anche se nessuno ti guarda nelle mutande, tu lo sai e appena senti "pisello corto" pensi che parlino di te ...... Ho anch'io questa sindrome ...... (pisello corto :) :) e orologio half / fake .....lo sto rolexizzando :) ) nessuno mi ha mai chiesto se quello che ho al polso sia originale o meno .... perchè il mio status è compatibile .......
 
  • Like
Reactions: SebastianGigio

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
membrelli mamma mia che ridere con questo tuo 3d aperto :D:D:D con le lacrime!!!!!
Possiedo un sub da circa 10/11 anni preso dal vucumprà di fiducia ad un prezzo che se lo rivelo rischiamo di vedere tutti i td chiudere battenti :):):) quindi meglio tacere, solo che avendo un tenore di vita che mi permette di indossarlo perché lo potrei acquistare…...ho ricevuto anche molti complimenti da chi ci ha messo gli occhi addosso per un attimo,per non parlare delle donne che conoscono il marchio come ci sbavano sopra guardandolo e quando le becchi ti guardano e alcune volte ti fanno pure il sorrisino...ovviamente, io parlo per me...qui li potrei comprare tutti perché sinceramente mi piacciono tutti i modelli ma per farne cosa? Per tenerli nella vetrinetta del salone ammirandoli giorno dopo giorno facendo molta attenzione a coprirli quando hai ospiti in casa altrimenti pensano che gli nascondi di essere un ultra miliardario che cerca di fare la vita normale per non farti sgamare hihihi. A mio parere in base al proprio tenore di vita ci si deve adeguare nella scelta e nella quantità perché altrimenti è inutile tutte le seghe mentali che si fanno, se ne può possedere uno al massimo due per essere molto credibili senza far pensare minimamente che sia rep a chi te lo adocchia, perché questo penso sia l'unico motivo per cui ti possano sgamare. Certo meglio evitare di metterlo se capita di andare in un laboratorio di analisi per evitare che ti chiedano di poterci dare un'occhiata al microscopio per sgamarti e spubblicarti apertamente che sei solo un poveraccio che polsa rep sperando invece di sembrare altro hahahaha.
Comunque io sto cercando di mettermi in contatto con chazingtime per il sub data black zzf v2 vediamo se riesco a prenderlo in mezzo a questa bufera che ce in questo momento, mandato MP qui nel forum ma nessuna risposta dopo 2 giorni...vedremo...semmai lo prendo quando mi arriva lo confronterò con la mia collezione gen per trovare tutti i difetti così da poterli elencare e mettere in guardia tutti coloro che devono acquistare una rep. :wowa::wowa::wowa:
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Hai perfettamente ragione, solo il rep-addicted si metterebbe a fissarti l’orologio (noi compresi).. ma spesso capita che se si è in un negozio di orologi/laboratorio di riparazione il cliente, parlando di futuri acquisti o di cosa lui indossa, si permetta di chiedere al negoziante, o altri presenti alla discussione di fargli vedere l’orologio, sia per farsi un’idea di come sia questo orologio (esempio un Daytona ceramica, probabilmente difficile da maneggiare in un conce con serenitá e senza pellicole e senza sentirsi addosso i pressanti e preoccupati occhi del venditore. Anche in queste situazioni è tuttavia difficile essere sgamati, dato che è improbabile che l’appassionato/tecnico polsi un fake, oltre alla eventuale figuraccia nell’insinuarlo senza essere sicuri al 100% e venire smentiti... si può dormire sonni tranquilli con queste rep che girano! :D
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
(Ma meglio non rischiare, vale anche per cene tra appassionati)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Ho preso il primo dayjust acciaio oro nel 99 anzi ne ho preso due uno per mia moglie che all"epoca era fidanzata ed uno un mese dopo per me, il secondo submariner kermit nel 2009, che avevo un Rolex in più di 20 anni se ne saranno accorte forse 20 persone, se è originale me l'avranno chiesto in tre e sempre del sub, di quello di mia moglie nessuno
delle repliche che ho preso a gennaio nessunonessnotato neanche l'orologio..
noto che comunque si tende a pensare al falso solo degli acciaio non degli acciaio oro almeno per la mia esperienza
 
Last edited:

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Come ho sempre sostenuto, penso che valga molto “l’indossatore”. Io qualche gen ce l’ho,ma se vedo il fruttivendolo sotto casa mia mentre infila i pomodori in busta alla vecchia del secondo piano con un daytona panda arf è ovvio che qualche dubbio mi sorge. Non sono d’accordo con i franken ad esempio. Con chi cerca la perfezione buttando migliaia di euro. Perché sono soldi buttati. Un gen è un investimento. Con un franken non ci fai nulla. Poi per chi sta con la lente di ingrandimento a vedere gli indici, a notare difetti impercettibili e quant’altro mi trova assolutamente in disaccordo. E mi riferisco a utenti del forum. A mio avviso ormai quasi tutte le rep sono like gen al 98% out of the box. Non dimentichiamo che paghiamo 400-500 euro una rep. Non 50 euro sulla spiaggia. Io ormai esco solo con le rep e nessuno mai si è accorto di nulla. Anche chi possiede gen. questa storia della “prova aperitivo”‘ormai penso sia superata. Il cameriere che ti porta lo spritz con la lente di ingrandimento per vedere le distanze tra le lettere della scritta “Rolex” per dirti che stai indossando un noob è solo un ridicolo miraggio e mi fa ridere,non poco. Il 99% delle rep out of the box passano per gen. punto. Poi se ci mettiamo un’ora con la lente a vedere i riflessi del colore al sole è un altro discorso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Pamsouthpaw

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
1/10/19
123
8
0
Hai ragione, c’è da dire che molti vanno in giro con la Panda e mettono al polso il nuovo daytona ceramica NOOB....non so quanto sia buona come scelta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma non sono d’accordo, ho un mio amico che va in giro in panda ed indossa daytona 116500 nelle due versione di quadrante, pepsi, Batman ecc ecc, tutti gen (costruisce 50 appartamenti ogni anno) quindi c’è sempre eccezione alla regola, amante di orologi, milionario e va in giro in panda cross
 
  • Like
Reactions: edoxxx

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Perdonami, ma non sono d’accordo, ho un mio amico che va in giro in panda ed indossa daytona 116500 nelle due versione di quadrante, pepsi, Batman ecc ecc, tutti gen (costruisce 50 appartamenti ogni anno) quindi c’è sempre eccezione alla regola, amante di orologi, milionario e va in giro in panda cross

Sono casi. Anche nella mia città c’è uno che non sa dove mettere soldi per quanti ne abbia e va in giro con una fiat uno del 1988 con lo scotch al finestrino. È gente che non bada alle apparenze,magari abituati da sempre a lavorare. Ma c’è anche chi,sempre nella mia città,fa l’agente immobiliare. Sotto i 30. BMW x3 in noleggio lungo termine e mette 5 euro di gasolio. Avrà 7-8 AP e 5-6 Rolex. Sarà cinese anche la sua bmw a mio avviso. Poi ci sta una piccola percentuale di persone che magari pensa sia milionario. Può essere.


Sent from the RWI App
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Dipende sempre nel contesto in cui vivi. Nella mia città si bada molto alle apparenze. Vedi ragazzini con 40000 euro di macchina davanti ai bar del centro,con daytona in bella vista. Poi scopri tramite amicizie che le macchine sono acquistate a cambiali e che cambiano numero di telefono costantemente perché sono perseguitati dai creditori. E chi ci crede,che abbia un minimo di cervello, che il daytona sia gen?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Pamsouthpaw

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
1/10/19
123
8
0
Sono casi. Anche nella mia città c’è uno che non sa dove mettere soldi per quanti ne abbia e va in giro con una fiat uno del 1988 con lo scotch al finestrino. È gente che non bada alle apparenze,magari abituati da sempre a lavorare. Ma c’è anche chi,sempre nella mia città,fa l’agente immobiliare. Sotto i 30. BMW x3 in noleggio lungo termine e mette 5 euro di gasolio. Avrà 7-8 AP e 5-6 Rolex. Sarà cinese anche la sua bmw a mio avviso. Poi ci sta una piccola percentuale di persone che magari pensa sia milionario. Può essere.


Sent from the RWI App

Mette 5 € di gasoli perché sta risparmiando per il prossimo orologio ????
 
  • Like
Reactions: RolexLover80

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
BMW x3 in noleggio lungo termine e mette 5 euro di gasolio. Avrà 7-8 AP e 5-6 Rolex. Sarà cinese anche la sua bmw a mio avviso.

Sent from the RWI App

Si, trattasi infatti di Shunanghuan S.CEO . :D:D:D So che sta per sostituirla, forse con una prestigiosa Porsche Macan Turbo S ( Zotye 8 ). O magari con una piu' discreta Land Rover Evoque Autobiography. ( Landwind X7 )

ATTENZIONE ! Tutte queste auto hanno il font della strumentazione troppo spesso. E il m(r)otore e' rumorosissssimo, raglia da matti………:D:D
yXnv5.jpg
yXMkP.jpg




yX0Y1.jpg
 
Last edited:

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Hahahahahahhahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Hahahahahahhahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Ragazzi non scherziamo per cortesia,non mettiamoci sullo stesso piano,stiamo parlando di cerebrolesi,al plurale purtroppo perchè ce ne sono veramente molti!
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
Stavo pensando ad un progetto franken con landwind secondo me non mi sgama nessuno, a patto che non dovró aprire il cofano a nessuno, manco al meccanico hahahahaha