• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Condigli o procedure su venditore poco serio o forse truffatrore

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
Nell'attesa di avere certezza, vorrei chiedere a voi supporto su cosa si deve fare nel momento in cui si acquista un articolo "APPROVATO VERDE" da un Supporter del forum e ci può essere la probabilità di non ricevere mai l'articolo. Ad oggi sto chiedendo spiegazione al corriere in merito ad un tracking che mi è stato dato ma con una destinazione diversa dalla mia. Sono in attesa che il venditore risponda ma vorrei capire cosa si deve fare per far si che altri non ci ricadano. Grazie molte

P.S.: FIno a quando non avrò certezza della cosa eviterò di fare nomi del venditore e del "approvatore"
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Potresti spiegare meglio???
Sempre senza fare nomi...

Un oggetto in vendita sul mercatino, approvata la vendita da un mod, la persona che vende è un supporter, vedi un tracking con destinazione diversa da ciò che hai detto al venditore?

Io aspetterei la risposta del venditore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
aspetterò di aver conferma perchè sembra fosse un problema di corriere. il tracking code datomi dal venditore aveva una destinazione differente dalla mia. Preoccupato della cosa e non ricevendo comunicazione dal venditore mi ero allarmato. Sembra invece che Carnevale abbia fatto brutti scherzi anche a corrieri e poste. ISe avrò novità utili, vi scriverò sicuramente.
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
a quanto pare.. i miei sospetti erano fondati. arrivato un movimento rotto... spezzato pignone ruota lancetta secondi del SH3135 che avevo urgentemente bisogno!!... se volete pubblico il post dove diversi SUPPORTER (tripdog e raddave) mi stanno dando una mano per cercare di avere un rimborso o un movimento nuovo in sostituzione. Peccato.. tanti acquisti andati bene ed il caso.. sicuramente singolo e raro, del venditore che cerca, in modo non giusta, di avere i fondi per comprare altro. va beh!! scusate per lo sfogo!!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
a quanto pare.. i miei sospetti erano fondati. arrivato un movimento rotto... spezzato pignone ruota lancetta secondi del SH3135 che avevo urgentemente bisogno!!... se volete pubblico il post dove diversi SUPPORTER (tripdog e raddave) mi stanno dando una mano per cercare di avere un rimborso o un movimento nuovo in sostituzione. Peccato.. tanti acquisti andati bene ed il caso.. sicuramente singolo e raro, del venditore che cerca, in modo non giusta, di avere i fondi per comprare altro. va beh!! scusate per lo sfogo!!

Crea un ticket e notifica i moderatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: adi…italy

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
Grazie Mari115.. .già fatto e stanno cercando di risolvere la cosa ma penso che il venditore se ne stia abbastanza fregando!! promette, scrive e non fa. A mio avviso ha già deciso di tenersi i soldi miei e di altri acquirenti e scomparirà!! Per quanto non vuol dire nulla, almeno non è italiano!!! :)
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Grazie Mari115.. .già fatto e stanno cercando di risolvere la cosa ma penso che il venditore se ne stia abbastanza fregando!! promette, scrive e non fa. A mio avviso ha già deciso di tenersi i soldi miei e di altri acquirenti e scomparirà!! Per quanto non vuol dire nulla, almeno non è italiano!!! :)

Accadde pochi mesi fa ad un altro utente del nostro Forum,venditore spagnolo se non ricordo male...
 
  • Like
Reactions: adi…italy

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
questo è residente in Germania ma di chiare origini arabe. pazienza!! ora devo cercare urgentemente un SH3135 o un VR3135 o meglio. Se qualcuno ne avesse uno da vendere, mi scriva. buona serata
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Idem con venditore inglese... ROO millantato per revisionato e funzionante come una bomba.
Aperto da JD, si presentava secco e male assemblato.. d'ora in poi solo TD
 
  • Like
Reactions: adi…italy

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Idem con venditore inglese... ROO millantato per revisionato e funzionante come una bomba.
Aperto da JD, si presentava secco e male assemblato.. d'ora in poi solo TD

TD o,se proprio si desidera fortemente,nostri utenti con curriculum di prestigio.
 

simone.f

You're Saying I Can Sell?
9/1/20
40
5
8
EU/ITALY
Buonasera, a malincuore mi trovo costretto a raccontare anche la mia esperienza, alquanto simile.
Primo acquisto tramite forum, m2m, un kermit sh3135 “revisionato” e con 6 mesi di garanzia.
Luce verde e sono il primo ad aver contattato il seller, non mi sembrava vero.
Dopo una settimana arriva il tanto desiderato Orologio, perfetto!
Lo indosso ad una cena, per due ore, poi lo ripongo in scatola. Domenica scorsa, preso dalla noia, prendo i miei orologi e decido di dare qualche giro di carica tanto per farli camminare. E L’orologio NON PARTE. Dopo solo due ore di delicatissimo utilizzo.
Essendo il mio primo acquisto, il mio primo pensiero è stato quello di aver preso una fregatura. Amareggiato, contatto il venditore (che mi risponderà dopo circa due giorni). La sera stessa contatto un noto modder, che con molta disponibilità mi da delucidazioni sul movimento (rinomato per esser delicato) e mi consiglia come muovermi per venirne fuori. Contatto il moderatore che ha seguito la transazione, il quale mi consiglia di aprire un ticket.
Dopo qualche giorno (finalmente) mi risponde il venditore, che dopo avermi dato del furbo e del falso, si scusa, ci ripensa e si dice persino disposto a contribuire alla spesa per l’intervento sul movimento.
Adesso sono in attesa che l’help desk mi faccia sapere (anche alla luce della disponibilità mostrata successivamente dal venditore).
Spero di riuscire a risolvere, e voglio pensare di esser stato solo sfortunato.
Confido negli acquisti futuri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
io spero e penso che la maggior parte di noi membri appassionati sia qui per condividere esperienze, passioni e, perchè no qualche scambio di orologi o parti. Sisa che questi orologi hanno i loro rischi e le loro giuste criticità. Con loro anche le persone possono essere serie, furbe, più esperte e meno esperte. Io ho trovato quasi sempre gente onesta e pronta a condividere la passione con serietà. Ora mi trovo ancora in ballo per una vicenda sfortunata di un movimento rotto ed un nuovo inviatomi per riparare la situazione che sta ancora viaggiando. Detto questo sono stato supportato in maniera decisa e seria da Raddave. e da tripdog che hanno cercato di capire, definire e risolvere la situazione e li ringrazio. Questo era ciò che mi aveva spinto a scrivere questa discussione.