• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sostituzione movimento su rolex datejust 36mm

Supermansimon

Known Member
15/9/17
159
8
18
Ciao a tutti..avrei bisogno di un aiuto...
ho acquistato sul forum anni fa questo rolex datejust ..ha sempre funzionato bene ...poi si è rotta la corona e quando la svitavo rimaneva in mano perché si staccava dalla tige!
ho aperto la cassa e sono riuscito ad aggiustarla in maniera momentanea ..ed in realtà ora funziona meglio di prima riuscendo a regolare con facilità ora è data...però il
movimento va veramente male ...non so se possa aver influito in qualche moto il mio metterci le
mani..ma in un paio di ore perde anche più di 2 minuti..l’orologio però era fermo da più di un anno caso rottura corona..magari deve solo assestarsi un pochino..
comunque aprendo il fondello ho trovato un movimento automatico senza nessuna sigla codice e niente ..quindi non ho idea di che movimento sia per poi magari poter sostituire con un movimento myota 2815 oppure con un 2813...
Premetto che è una operazione che vorrei effettuate io..però vorrei capire dove poter reperire magari le lancette se vanno sostituire e la corona (repliche del orologio )o magari è tutto compatibile .
Se posto una foto del movimento riuscite ad aiutarmi?gli Asian hanno sigle codici o sono completante anonimi??
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
OK e un 2813,, mi sembra che puoi sostituirlo con un mijota, senza sostituire quadrante e lancette, mentre per un eta si dovrebbero cambiare
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Supermansimon

Known Member
15/9/17
159
8
18
È un 2813?? Vedendo le foto online mi sembrava diverso !
https://www.jeneralcom.com/prodotti...813-date-beat-frequency-bph-21600-143105.aspx
nel caso che mijota andrebbe bene ??
per la corona e la tige come è dove posso recuperarla??la tige dovrebbe uscire con io movimento nuovo ..la corona però quella che ho ha un pezzo spezzato dentro che non riuscirei mai a svitare..
la sostituzione del movimento non credo sia complicato o sbaglio..le lancette vanno a incastro giusto?
 

Supermansimon

Known Member
15/9/17
159
8
18
Con che mijota potrei sostituirlo??
un bracciale jubilee fatto decentemente dove potrei recuperarlo??
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Andrebbe con 8215, mijota,
Il 9015 e troppo sottile
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Andrebbe con 8215, mijota,
Il 9015 e troppo sottile
 

Supermansimon

Known Member
15/9/17
159
8
18
Volevo provare a iniziare a lavorare un po’ su questo 36mm ..ho trovato un negozio dalle mie parti che ha un po’ di ricambi gen..tipo un quadrante come il mio ma bianco ..secondo voi la sostituzione è fattibile ??riesco a montare i quadranti gen su questo movimento ??