• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Non ci credo, noto venditore prova a rifilare un Noob per $ 29.000 !

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Per come si è svolta tutta la faccenda, fossi un cliente del sedicente venditore, mi toccherei un attimo le "balls" e correrei velocemente dal primo rivenditore autorizzato.
Dal modus operandi, dalle scuse accampate (mi ricorda qualcuno qui sul forum per le tante e troppe sfighe.. ma tralasciamo), secondo me ne ha fregati diversi con questo giochino, visto che non era nemmeno in grado di rendere i fondi perché già impegnati.. e di solito io non mi fido di chi si muove in questo modo e con ZERO margine!!!
 

Fumagallia46

You're Saying I Can Sell?
22/1/20
30
1
0
Che storia assurda..
Però non ho capito una cosa: quando parla del prezzo al momento dell'acquisto dice "sembrava troppo bello per essere vero", però 29.000 dollari mi sembra un prezzo abbastanza in linea con quelli (attualmente folli) di un 116500LN... O mi sbaglio?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Praticamente un 116500 al prezzo di un 116520.
comunque ripeto, da come è andata l'intera faccenda (e se tutto corrisponde al vero), nemmeno la prima transazione era limpida!! Secondo me finisce male anche per altri.
 

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
Questa è solo la punta dell'iceberg a cui è stata data una immagine mediatica spropositata perchè per sfiga o fortuna ha venduto ad un intenditore. Il francese Olivine Prestige, noto intenditore nonché commerciante di Rolex da collezione, parla in questo video di DECINE di clienti che ogni settimana vanno da lui a farsi autenticare patacche comperate per originali. E non passa giorno che su Ibbei o altri siti non spunti qualche Noob o ZZF o altro spacciato per vero.

https://www.youtube.com/watch?v=CSBoio5jPTI

Lo diceva anche Venditti...In questo mondo di ladri
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Inutile che ci raccontiamo balle per autoconvincersi dell'occasione imperdibile o dell'ottimo affare fatto...
chiedetevi come mai il 90% dei Rolex in commercio (eBay, Chrono 24, subito.it o altri annunci e negozi on line) non ha un cazzo di corredo, scatola originale o certificato di autenticità.. mentre se virate su altre case la percentuale si inverte?!?!?
O è merce rubata (e rischi la ricettazione) o sono ottimi Franken (se sei fortunato) o made in noob se proprio non ne capisci una forca di quello che stai comprando..
In certi negozi on line, quando sarà il momento, credo che chiederò informazioni solo su modelli fuori dal giro dei "fake d'autore".. e mi regalerò in bel Tag Heuer "Monaco" Cal 11 o Cal 12 a seconda di come me lo sentirò al polso!!!
​​​
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Il francese Olivine Prestige, noto intenditore nonché commerciante di Rolex da collezione, parla in questo video di DECINE di clienti che ogni settimana vanno da lui a farsi autenticare patacche comperate per originali.

E' verissimo quel che scrivi e racconti, l'ho sentito dire anch'io, pero' 'sta cosa mi ha sempre stupito parecchio.

Sullo stesso Ebay che linki ci sono tutorial a prova di imbecille che ti fanno vedere un Noob da vicino, mille microparticolari ed il livello di finitura sono diversi. non c'e' nemmeno bisogno di aprirlo e di smascherarlo guardando il movimento, che ha delle visibili differenze costruttive rispetto all'originale, oltre alla solita finitura assai piu' modesta.

Le top reps sono veramente carine e genlike al polso, ma non possono passare nessun esame un minimo accurato, anche se gli hai messo quadrante e vetro originali. Non sono nate per quello.

Ma allora come e' mai possibile che qualcuno si approcci all'acquisto di un orologio che costa quasi lo stipendio annuale di un distinto professore di liceo, in modo cosi' distratto e superficiale da farsi rifilare facilmente una ovvia sola ?

Chi truffa il prossimo deve andare in galera, senza se e senza ma. Non ci piove. Non ci sono scusanti. Non ci sono attenuanti. Pero' lasciami anche dire che se caschi a peso morto in questi trappoloni scemi deve proprio essere un gran cogl…….ne :eek::eek:
 
Last edited:

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
Chi truffa il prossimo deve andare in galera, senza se e senza ma. Non ci piove. Non ci sono scusanti. Non ci sono attenuanti. Pero' lasciami anche dire che se caschi a peso morto in questi trappoloni scemi deve proprio essere un gran cogl…….ne :eek::eek:

Condivido, ricorda però che siamo in un mondo dove la gente crede ai maghi. Per cui è tutto un dire. Il problema secondo me è che negli acquisti online spesso ti si spegne il cervello. Il famoso detto "troppo bello per essere vero" non è mai stato più attuale. Basta leggere quanta gente (anche su questo forum) fa ancora domande banali su questioni che , acceso il cervello, risulterebbero evidenti anche a un bambino.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Condivido, ricorda però che siamo in un mondo dove la gente crede ai maghi. Per cui è tutto un dire. Il problema secondo me è che negli acquisti online spesso ti si spegne il cervello. Il famoso detto "troppo bello per essere vero" non è mai stato più attuale. Basta leggere quanta gente (anche su questo forum) fa ancora domande banali su questioni che , acceso il cervello, risulterebbero evidenti anche a un bambino.

Esatto... Come dicevo prima... Chi è che, al giorno d'oggi, o anche prima, spende 10000-12000-15000 € e dopo pochi anni si libera di scatola e documentazione originale????? Mentre di altre marche meno blasonate si trova tutto ed in perfetto ordine??????
 

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
Esatto... Come dicevo prima... Chi è che, al giorno d'oggi, o anche prima, spende 10000-12000-15000 € e dopo pochi anni si libera di scatola e documentazione originale????? Mentre di altre marche meno blasonate si trova tutto ed in perfetto ordine??????

Da una parte i truffatori e dall'altra i creduloni, ma ricordiamoci che i primi non esisterebbero se i secondi ragionassero.
 

Stenn21

You're Saying I Can Sell?
6/8/19
44
3
0
Mi sono posto sente la seguente domanda: cosa accadrebbe se un venditore ufficiale rolex ti rifila un falso? Come dimostri la cosa?
 

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
Non accadrebbe che te lo rifila?
O non accadrebbe che lo riesci a dimostrare???

:))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non accadrebbe che te lo rifila...figuriamoci se uno rischia negozio e licenza (che sono sempre meno) per venderti una patacca
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Non accadrebbe che te lo rifila...figuriamoci se uno rischia negozio e licenza (che sono sempre meno) per venderti una patacca

Rischio licenza……..…...e denuncia per truffa. E ulteriore denuncia per vendita di merce contraffatta.

Ergastolo come minimo :D:D Giusto, ma perché allora chi compra onorevoli, finanzieri e simil - tromba le squallidissime Ruby minorenni te lo trovi non dietro el sbarre, ma continuamente in TV a sproloquiare su qualunque minch...ta gli passi per la testa ? Che mondo del Kazz……….....
 
Last edited:

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
Rischio licenza……..…...e denuncia per truffa. E ulteriore denuncia per vendita di merce contraffatta.

Ergastolo come minimo :D:D Giusto, ma perché allora chi compra onorevoli, finanzieri e simil - tromba le squallidissime Ruby minorenni te lo trovi non dietro el sbarre, ma continuamente in TV a sproloquiare su qualunque minch...ta gli passi per la testa ? Che mondo del Kazz……….....

Non parliamo di politica ... io poi son svizzero per cui chissene ????????????????