• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

116613 LB franken by Jhonny Depp

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Buonasera,
di seguito vi presento il lavoro eseguito da parte di JD su un 116613 LB ARF V3 3135

Base : 116613 LB ARF V3 sh3135

Lavoro:
istallazione del cristallo Gen e Datario Gen

Ho avuto il piacere di essere presente durante il lavoro ed ho capito che per fare determinati tipi di attività bisogna essere preparati, pazienti, precisi SEMPRE.
Credevo che cambiare un datario e un vetro fosse una passeggiata ma non è affatto cosi, lo dico per tutti quelli che non hanno mai visto quel tipo di lavoro dal vivo.
Modificare il movimento con un mini trapano per far si che entri il datario Gen senza rovinare nulla, essere attento a non graffiare il dial e non far entrare granelli di polvere in chiusura, sono veramente momenti chirurgici.

Ecco le foto e il tempio del Maestro :

83fd84deb9fbbded2d5fdc3dd9a00c74.jpg
3a46643e6766aa47647477e00241990d.jpg
0ec276cbb55463530fc04652900ffa8d.jpg
c7a550852ede8bc2164fc49340d4aa3e.jpg
380ca828003a33f90f31e29e396551f8.jpg
cf7beaa7b7d245bcc31e1558ff9bfe44.jpg
6abd6353ca7d26d7f40c662cdbb00589.jpg
80c1a982d63a6a8bbfea9f328004bb99.jpg
4ca242ae20e00ecf68aefcf75939b3a4.jpg
6a6ca271fed95e682f02c2481cac3412.jpg
7ed0ef0609dd71bc335cfca308653389.jpg
27a017b0196a2795860ee84878df2e47.jpg
b2099ba82efc77e4fc295d075284ea6d.jpg



Grazie Johnny Depp per aver reso questo mio pezzo un orologio speciale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Ho riconosciuto la panza nell'ultima foto....????????????
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ottimo. I like it.
Il Sub acciaio oro e' uno dei rep - problemi piu' rognosi che ci siano. In foto il tuo e' davvero bello. Ti faccio qualche domanda, posso ? Si ? Grazie :)

1 - Nella foto il blu e' leggermente piu' chiaro del dovuto, e' un effetto della foto ? Probabilmente si ma attendo conferma.

2 - Hai confrontato l'oro placcato con oggetti in solid 18 Kt ? Com'e' l'effetto al tuo occhio ? Molto spesso il plating 3 o 5 micron tende un po' troppo al giallo, e' meno pieno, per cosi' dire, meno caldo dell'oro pieno. Questo effetto , pero', si puo' notare solo dal vero, le foto non riproducono mai il colore cosi' come lo percepisci live….. solo tu puoi notarlo con sicurezza, perché hai la cosa in mano.

3 - Il vetro originale, a parte per la coroncina che nella rep e' ancora un po' troppo visibile (…...inezie), lo cambi per l'altezza o per doti di rifrazione ? O per la
lente ?

4 - Dal vivo le scritte oro sul quadrante originale sono molto definite e spiccano. In rep anche costose, tipo BP wrapped, sono assai smorte. Bp mai visto dal
vivo, ok, ma viste circa centomila foto, temo di non sbagliare. Qui come le trovi ?

5 - Il datario ARF visto dal vero e dal vero confrontato col gen e' realmente una flaw cosi' grossa, o sono le macro che ingigantiscono il problema ?

6 - Curiosita' : Il vetro l'hai reperito su Chrono24 o dove ?

Ti ho mitragliato di domande, ma so che sei uomo buono e paziente. Quindi attendo con lieve inquietudine le tue risposte…..e ti ringrazio :D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: mraccountant

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Ottimo. I like it.
Il Sub acciaio oro e' uno dei rep - problemi piu' rognosi che ci siano. In foto il tuo e' davvero bello. Ti faccio qualche domanda, posso ? Si ? Grazie :)

1 - Nella foto il blu e' leggermente piu' chiaro del dovuto, e' un effetto della foto ? Probabilmente si ma attendo conferma.

2 - Hai confrontato l'oro placcato con oggetti in solid 18 Kt ? Com'e' l'effetto al tuo occhio ? Molto spesso il plating 3 o 5 micron tende un po' troppo al giallo, e' meno pieno, per cosi' dire, meno caldo dell'oro pieno. Questo effetto , pero', si puo' notare solo dal vero, le foto non riproducono mai il colore cosi' come lo percepisci live….. solo tu puoi notarlo con sicurezza, perché hai la cosa in mano.

3 - Il vetro originale, a parte per la coroncina che nella rep e' ancora un po' troppo visibile (…...inezie), lo cambi per l'altezza o per doti di rifrazione ? O per la
lente ?

4 - Dal vivo le scritte oro sul quadrante originale sono molto definite e spiccano. In rep anche costose, tipo BP wrapped, sono assai smorte. Bp mai visto dal
vivo, ok, ma viste circa centomila foto, temo di non sbagliare. Qui come le trovi ?

5 - Il datario ARF visto dal vero e dal vero confrontato col gen e' realmente una flaw cosi' grossa, o sono le macro che ingigantiscono il problema ?

6 - Curiosita' : Il vetro l'hai reperito su Chrono24 o dove ?

Ti ho mitragliato di domande, ma so che sei uomo buono e paziente. Quindi attendo con lieve inquietudine le tue risposte…..e ti ringrazio :D

79acc268ebd758677b98520bb4a0bf61.jpg


Questa foto non ha filtri fotografici, luce diretta del sole. Colore azzurro 1:1
Dopo rispondo a tutte le domande



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Ottimo. I like it.
Il Sub acciaio oro e' uno dei rep - problemi piu' rognosi che ci siano. In foto il tuo e' davvero bello. Ti faccio qualche domanda, posso ? Si ? Grazie :)

1 - Nella foto il blu e' leggermente piu' chiaro del dovuto, e' un effetto della foto ? Probabilmente si ma attendo conferma.

2 - Hai confrontato l'oro placcato con oggetti in solid 18 Kt ? Com'e' l'effetto al tuo occhio ? Molto spesso il plating 3 o 5 micron tende un po' troppo al giallo, e' meno pieno, per cosi' dire, meno caldo dell'oro pieno. Questo effetto , pero', si puo' notare solo dal vero, le foto non riproducono mai il colore cosi' come lo percepisci live….. solo tu puoi notarlo con sicurezza, perché hai la cosa in mano.

3 - Il vetro originale, a parte per la coroncina che nella rep e' ancora un po' troppo visibile (…...inezie), lo cambi per l'altezza o per doti di rifrazione ? O per la
lente ?

4 - Dal vivo le scritte oro sul quadrante originale sono molto definite e spiccano. In rep anche costose, tipo BP wrapped, sono assai smorte. Bp mai visto dal
vivo, ok, ma viste circa centomila foto, temo di non sbagliare. Qui come le trovi ?

5 - Il datario ARF visto dal vero e dal vero confrontato col gen e' realmente una flaw cosi' grossa, o sono le macro che ingigantiscono il problema ?

6 - Curiosita' : Il vetro l'hai reperito su Chrono24 o dove ?

Ti ho mitragliato di domande, ma so che sei uomo buono e paziente. Quindi attendo con lieve inquietudine le tue risposte…..e ti ringrazio :D

Allora, ti dico tutto quello che abbiamo osservato io e JD in fase di lavorazione e quindi in ogni minimo particolare esterno ed interno, cosi potró risponderti e potró darti un feedback condiviso con JD che ha occhi piu esperti dei miei:

Questo V3 ha un plating 18 ct 1:1 con il vero oro, ho potuto verificarlo affiancandolo alla mia fede in oro giallo, questo è uno dei motivi per cui ho deciso di prenderlo.
In pratica è un oro/acciao bellissimo.

Il dial è strepitoso sia nel colore, nelle scritte, negli indici e nel lume. Meraviglioso davvero in tutto.

Il colore dell'inserto è perfetto, azzurro indentico al gen, unica cosa migliorabile se proprio ai vuole essere pignoli è il riempimento in oro dei numeri, nel gen sono o comunque sembrano piu marcati, ma per me va bene anche cosi.

Bracciale e clasp al top, al momento il miglior bracciale che io abbia mai avuto, inoltre la maglia centrale nel sel è completamente oro mentre nelle precedenti versioni la maglia centrale lateralmente non subiva il plating ma restava in acciaio.

Migliorabile il movimento, ha un Sh3135 e non un SH3135 V2, avrei preferito il nuovo in modo da evitare la modifica per inserimento del datario GEN.

Datario ARF: visibilmente carino a primo impatto, una volta smontato e affiancato al gen peró si vedono tutte le differenze, ARF tende al giallino e i numeri sono piu spessi oltre ad essere leggermente decentrati verso destra.

Ad ogni orologio che prendo per me è d'obbligo cambiare il vetro e il datario, sono due elementi fondamentali che montati su fanno veramente la differenza, a parer mio oggi non esiste praticamente nulla paragonabile all'accoppiata vetro gen/datario gen.
sembrano ok gli orologi quando arrivano ma poi quando si cambiano questi due elementi la differenza salta agli occhi.

Acquisto vetri e datari da un fornitore che riesce a farmi un prezzo più umano rispetto a chrono 24, ma comunque non bassissimo perchè ho visto prezzi in estremo rialzo negli ultimi mesi.

In sintesi: orologio pressochè perfetto, direi un 95% in estetica.

Spero di esserti stato di aiuto.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Intanto ti garantisco che hai avuto un gran culo con questo modello perché ha dei sel ottimi e una cassa con spallette veramente buone(di solito arf ha casse con spallette molto larghe).
Domanda:
La fascia centrale dorata del sel di lato lascia sempre scoperto l'acciaio oppure é stata placcata anche quella parte?
Sul gen è tutto coperto anche di lato.
Thanks
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Intanto ti garantisco che hai avuto un gran culo con questo modello perché ha dei sel ottimi e una cassa con spallette veramente buone(di solito arf ha casse con spallette molto larghe).
Domanda:
La fascia centrale dorata del sel di lato lascia sempre scoperto l'acciaio oppure é stata placcata anche quella parte?
Sul gen è tutto coperto anche di lato.
Thanks

Aveva risposto

Bracciale e clasp al top, al momento il miglior bracciale che io abbia mai avuto, inoltre la maglia centrale nel sel è completamente oro mentre nelle precedenti versioni la maglia centrale lateralmente non subiva il plating ma restava in acciaio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Intanto ti garantisco che hai avuto un gran culo con questo modello perché ha dei sel ottimi e una cassa con spallette veramente buone(di solito arf ha casse con spallette molto larghe).
Domanda:
La fascia centrale dorata del sel di lato lascia sempre scoperto l'acciaio oppure é stata placcata anche quella parte?
Sul gen è tutto coperto anche di lato.
Thanks

Tutto placcato. Comunque credo che tutti i V3 abbiano questa cassa e questo SEL

3f37e2a9a003c4cc70275dcc6b3ae4b5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Scusate che chiedo, se volessi prendere un kermit quando riapriranno i cinesi sempre ARF V3 ?
 
  • Like
Reactions: Cheeps

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
In sintesi: orologio pressochè perfetto, direi un 95% in estetica.

Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio di cuore, sei stato molto gentile.
Ci sto facendo un pensierino anch'io. Risolvere il problma Sub TT e' sempre stata una delle mie massime aspirazioni nell'ambito del rep mondo.

Ho letto con interesse tutto, ma soprattutto la tua valutazione sul vetro. Io che sono di scuola Bk ho sempre ritenuto il Clark un'ottima alternativa, pero' certo che il gen, a trovarlo, e' meglio.A trovarlo.

Ci facciamo un pensierino ? Magari si, ma senza fretta. Adesso come adesso pacchetti dalla Cina…...mmmmh non facilissimo. :bringiton: Di tempo per rifletterci ce n'è in abbondanza, temo.

Ancora grazie per la disponibilita'. :applause:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: skyant and Clarkent

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
ho sempre ritenuto il Clark un'ottima alternativa, pero' certo che il gen, a trovarlo, e' meglio.A trovarlo.

Ce n'era uno in vetrina in conessionario Rolex a Lignano in pronta consegna 4 mesi fa
 
Last edited: