• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona noon V3 facciamo qualche critica costruttiva

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Ecco io mio noob V3 arrivato scorsa settimana.. quali sono secondo voi i dettagli da cui si riconosce che è una replica ?
stamattina l'ho fotografato alla luce
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Ecco
2817446af62aab6fb888cc9e81cfd8e3.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


4d665e7f2cffb435f2a4ac6d91b9bbb1.jpg
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
I più comuni sono Spessore, font del Dial, nelle altre versioni credo alcuni caratteri e l'inclinazione della bezel... Ma se il tuo tenore e immagine ti permette un Daytona, nessuno li noterà tranne te
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
I più comuni sono Spessore, font del Dial, nelle altre versioni credo alcuni caratteri e l'inclinazione della bezel... Ma se il tuo tenore e immagine ti permette un Daytona, nessuno li noterà tranne te

Si infatti
Questo è il mio
Goditelo sereno è spettacolare

cd5ff0a06ee299dcf35f24a2f503623a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
I più comuni sono Spessore, font del Dial, nelle altre versioni credo alcuni caratteri e l'inclinazione della bezel... Ma se il tuo tenore e immagine ti permette un Daytona, nessuno li noterà tranne te

Sono convinto che nessuno lo nota, le persone che conosco sanno che sono malato per i rolex, ma comunque chiedo per una cultura mia, per capire bene visto che ho solo due gen ma mai avuto un daytona
Dato che sono ignorante in materia mi spiegate cos'è lo spessore del font del dial ?
PS me lo godo alla grande
 
Last edited:

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
come ha detto giustamente pippo.71 più che l'orologio è il tenore di vita che ti sgama...se scendi da una Dacia e hai un Daytona al polso, potrà anche essere vero....ma qualche dubbio potrà sorgere.
Puoi sempre comperarti una F430 tarocca, scarpe jeans e giubbotto di Balmain farlocchi e vai tranquillo che penseranno tutti che è gen.

Scherzi a parte, per me forma della casa e SEL sono le cosi che si sgamano anche dal polso. Per le altre imperfezioni citate devi guardarlo da vicino.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ecco io mio noob V3 arrivato scorsa settimana.. quali sono secondo voi i dettagli da cui si riconosce che è una replica ?



stamattina l'ho fotografato alla luce

Nella sezione internazionale ci sono post di mille pagine con schemi , macro, confronti e tormenti vari. Ma alla fine e' giusto quel che altri amici han detto qui sopra, al polso nessuno nota che il tuo orologio e' un fake. Anzi moltissimi non notano nemmeno che hai un orologio al polso !! :D:D

I difetti delle reps io li patisco, si, ma perché mi danno fastidio, danno fastidio A ME, urtano il mio senso dell'armonia, non perché potrebbero farla riconoscere come rep. Lo so benissimo che e' una rep, non ho bisogno di riconoscerla.

Al postutto, la cosa che veramente mi ruga di piu' e' la vite smollata, i capelli sotto il vetro, lo spelo a tradimento, il quadrante con un rigonfiamento alla Rocco Siffredi………

Questi demoniaci figli del mancato controllo qualita' mi scocciano assai di piu' che mm. 0,01 di differenza di spessore nel rehaut . Scommetti con me che il 90% dei possessori "normali" di Rlx non sa nemmeno che kazzz....... e' il rehaut ? :eek::eek::eek:

Linko un piccolo video ( ........magari lo conosci gia' ). Ti consente di vedere dal vero e cogliere con attento difetti e differenze.

Guardalo e poi rispondi a questa domanda: la cosa misura 4 ( quattro ) centimetri di diametro. Dopo averlo visto addirittura affiancato al gen, come puoi pensare che qualcuno sia in grado di indovinare la sua natura di giocattolo cinese quando fara' capolino da sotto il polsino, mentre stai sorseggiando con aria annoiata il tuo solito Spitz ?
Ma che, per caso frequenti lo stesso bar di Nembo Kid ? :D:D

https://www.youtube.com/watch?v=upAJE_XhT2Y&t=52s

Ps : eterna domanda "Da cosa si capisce che e' una replica ? "
Un vecchio contrabbandiere, alla domanda " da cosa si capisce che ho in macchina cose che non dovrei trasportare ?" rispondeva "Si capisce se ce l'hai scritto in faccia !! " :eek::eek::eek:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Alexvr79 and massy

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Dato che sono ignorante in materia mi spiegate cos'è lo spessore del font del dial ?
PS me lo godo alla grande

Spessore (virgola) il font del Dial...
spessore dell'orologio 13 millimetri e rotti per la rep contro i 12,5 (credo) del gen.. quasi tutte le rep, di quasi tutte le marche, hanno questo difetto dovuto ai finti calibri che montano al posto degli originali.
I font sono le scritte riportate sui Dials (quadranti) delle rep, che di solito hanno caratteri sbavati o cannati nelle forme.. Per sfizio, controlla la O di "ROLEX" della rep e poi quella di un gen.
 
  • Like
Reactions: massy

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Anzi moltissimi non notano nemmeno che hai un orologio al polso !! :D:D

Ma non ho dubbi.. un giorno si parlava di particolari di una camicia con uno stilista che mi disse: Vede chi deve o vuole vedere..
Daltronde l'orologio lo prendo per me mica per gli altri.
Per il resto le tue repliche ai post sono sempre un piacere da leggere, hanno un che di Gramellini

Spessore (virgola) il font del Dial...
spessore dell'orologio 13 millimetri e rotti per la rep contro i 12,5 (credo) del gen.. quasi tutte le rep, di quasi tutte le marche, hanno questo difetto dovuto ai finti calibri che montano al posto degli originali.
I font sono le scritte riportate sui Dials (quadranti) delle rep, che di solito hanno caratteri sbavati o cannati nelle forme.. Per sfizio, controlla la O di "ROLEX" della rep e poi quella di un gen.

Grazie Pippo per la spiegazione
 
Last edited:

Marco92

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
16/1/20
69
1
0
A mio avviso noob pecca molto per la bezel. Riguardo al resto non mi soffermerei a guardare l’ago nel pagliaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Marco92

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
16/1/20
69
1
0
Per il resto passano per gen sempre al 95%. Inutile dire che le rep non possano essere perfette. Altrimenti non le pagheremmo 500 euro a fronte di 18000!;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
I difetti in generale li so, ho "studiato" la sezione internazionale, chedevo se qualcuno notava qualche "difetto" sulle foto che ho messo io
 

Marco92

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
16/1/20
69
1
0
I difetti della noob sono nella bezel,in tutti i modelli,penso. Ma difetti non grossolani. Ripeto,la maggioranza delle rep passa tranquillamente per gen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Marco92

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
16/1/20
69
1
0
Io poi ho anche notato un’altra cosa. Cambia tanto se l’orologio lo metti di sera o di giorno. Riflessi colori,numeri bezel. Cambia molto fidati!facci caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Luketriple70

Known Member
6/10/19
119
36
0
Membrelli come Gramellini mi piace!!! Condivido al 100%. Al diretto interessato la replica!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Membrelli come Gramellini mi piace!!! Condivido al 100%. Al diretto interessato la replica!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la replica, avrei scelto questa, a chi devo dare l'indirizzo per la spedizione ? https://forum.replica-watch.info/for...d-18k-gold-rep :D:D

ps: che bello essere paragonato a Gramellini, chiunque sia costui. "Membrelli come Gramellini " mi piace. Finalmente un nome nuovo, ci voleva. Ero proprio stufo del solito "Membrelli come Chilly" . :D:D

pss: "Membrelli come Chilly" perché, dalle mie parti , son sempre di piu' le donne che dicono
qnms5.png
 
Last edited:

Volpedeldeserto

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
80
12
8
Spessore (virgola) il font del Dial...
spessore dell'orologio 13 millimetri e rotti per la rep contro i 12,5 (credo) del gen.. quasi tutte le rep, di quasi tutte le marche, hanno questo difetto dovuto ai finti calibri che montano al posto degli originali.
I font sono le scritte riportate sui Dials (quadranti) delle rep, che di solito hanno caratteri sbavati o cannati nelle forme.. Per sfizio, controlla la O di "ROLEX" della rep e poi quella di un gen.

Ma che io sappia l originale è 12,3 mentre il
V3 nOOb è 12,5 . Attendo smentite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,770
113
Italy
Ma che io sappia l originale è 12,3 mentre il
V3 nOOb è 12,5 . Attendo smentite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono delle tolleranze e possono variare. In ogni caso montando vetro e guarnizione ARF il mio misura 12.36
 

Volpedeldeserto

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
80
12
8
Ci sono delle tolleranze e possono variare. In ogni caso montando vetro e guarnizione ARF il mio misura 12.36

Comunque non 13. Non diamo info errate altrimenti la gente non ci capisce più nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk