• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Vi presento VR 116710LN con ghiera gen by JD

Marioparmigiani

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
22/11/18
96
54
0
Ho mandato ad assemblare una ghiera gen su un 116710 LN VR STOCK al mitico Johnny Depp.

Simpatico, preciso e veloce. Non lo conoscevo, ma sarà il mio punto di riferimento per questo tipo di lavori. Date un occhio al risultato!

6315f1465924e9100392f460d4b39e59.jpg
976c00bc30dfe4585750a9126452164c.jpg
9570a4d30602cea10b96f951c01717ec.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Molto bello, l'inserto gli fa assumere tutto un altro aspetto. Giudico da una foto, ma si vede chiaramente come sostituire una parte possa migliorare incredibilmente il tutto.

Peccato che queste parti siano difficili da trovare, anche essendo disposti a spendere cifre ragionevoli ma alte.

Chiacchierando in PM con un socio e' venuta fuori questa considerazione: i cinesi, peraltro abilissimi commercianti, sanno farsi benissimo gli affari loro, ma forse non i sono ancora resi ben conto del mutamento che sta subendo il mondo delle reps.

Una volta c'era il fake standard, comprato, indossato e bon. Ed il vintage, modificato, rifatto, assemblato, ricreato. Per quast'ultimo, nel tempo, si e' sviluppato un mercato di parti di qualita' davvero imponente.

Oggi non e' piu' cosi', pero'. Per ogni si singolo assemblatore e moddatore di vintage ci sono mille che vorrebbero fare un' improve alle loro reps. E non son disposti a spendere cifre da paura per sostituire tutto con rare parti originali, ma magari a raddoppiare il prezzo della rep si.

Se gente come CF si mettessero seriamente a produrre buone parti aftermarket, tipo ghiere ceramica, anche prezzandole trecento euro ne venderebbero a vagonate !
 
Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Che i cinesi possano non rendersi ben conto di qualcosa,oltretutto in un mercato che già dominano,non lo condivido.Sanno perfettamente in che direzione e se soprattutto convenga loro muoversi,vedi CF.Se di loro interesse,qualsiasi esso sia,stiamone certi,arriveranno a tempo (breve) debito,viceversa non arriveranno mai.
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Che i cinesi possano non rendersi ben conto di qualcosa,oltretutto in un mercato che già dominano,non lo condivido.Sanno perfettamente in che direzione e se soprattutto convenga loro muoversi,vedi CF.Se di loro interesse,qualsiasi esso sia,stiamone certi,arriveranno a tempo (breve) debito,viceversa non arriveranno mai.

Pensavo a qualche audace semisconosciuto, i soliti produttori vanno alla grande cosi'. Ma temo tu abbia ragione, la curiosita' di capire perché gente tipo Taiwan o Vietnam fa tutto per qualunque vintage, ma niente per le rep contemporanee , mi restera' tale per sempre E non posso nemmeno chiederglielo, non parlo il cinese.

Ma c'e' il transator su internet ! No, lasciamo perdere, non e' per niente affidabile. Ho scritto una volta ad una finlandese "...ci possiamo vedere per un caffè ? " Lui me lo ha tradotto con ".... it's possible to sleep with you, even paying something ? " :D:D:D
 
Last edited:

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
VRF con Inserto e DW gen .. lavori affidati, come sempre, a Johnny Depp

A distanza di un anno e mezzo, con tutto quello che è successo nel mezzo OGGI gennaio 2022 quanto costerebbe un lavoro simile?
Io sono appena entrato però leggendo vedo che negli ultimi due anni i prezzi di tutto rep e gen sono notevolmente aumentati quindi all’attualità tali lavori (ferme restando tutte le considerazioni solite sul valore oggettivo e funzionale dei cloni) potrebbero ancora senso per mera soddisfazione ed uso personale?
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
A distanza di un anno e mezzo, con tutto quello che è successo nel mezzo OGGI gennaio 2022 quanto costerebbe un lavoro simile?
Io sono appena entrato però leggendo vedo che negli ultimi due anni i prezzi di tutto rep e gen sono notevolmente aumentati quindi all’attualità tali lavori (ferme restando tutte le considerazioni solite sul valore oggettivo e funzionale dei cloni) potrebbero ancora senso per mera soddisfazione ed uso personale?

Tutto dipende da soddisfazioni e possibilità di spesa.
E' chiaro che parliamo di repliche e che, in questo contesto, non esiste il discorso del valore o della rivalutazione in sé.. una rep rimane una rep e, con l'uscita delle nuove versioni, non può che perdere valore ed interesse (anche l'assurda bolla dei Daytona noob, con l'uscita di CF, si sta calmierando).. diversamente succede per le parti gen, qualsiasi parte gen.
In pochi anni ghiere, quadranti, sfere cristalli o dischi data sono schizzati alle stelle. Quando mi avvicinai a questa passione, tanto per fare l'esempio più eclatante, un Dial Daytona era sui 600/800€... Ora alcuni sono accanto ai 1700/1800€.. e guarda caso i prezzi si impennarono poco dopo l'uscita dei famosi noob SA4130.. Lascio a voi trarre le conclusioni. A mio avviso, un mercato è fortemente influenzato dall'altro.. e non è detto che le razzie di parti gen siano dovute solo agli appassionati di noob franken o VSF franken che hanno il solo intento di "polsarlo" (non so se mi sono spiegato!!).
Parentesi a parte, un componente gen è l'unico che si rivaluta in una rep, una volta che ti sei stancato del tuo Franken, le parti gen si possono facilmente piazzare al corrente valore di mercato.. e non solo su RWI !!
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
pippo.71 Grazie per la risposta.
probabilmente mi sono male espresso nella mia foga da post compulsivo da ultimo arrivato.
premesso che una replica è una replica e non c’è l’interesse di speculare, guadagnare o dimostrare di avere ciò che diversamente non si potrebbe avere la mia domanda era sottesa a capire il rapporto sfizio / divertimento con qualità complessiva sia estetica che funzionale.
Una macchina gen prezzo listino costa 100
una macchina clone costa 5
apportando delle modifiche che consentono al giocattolo di essere leggermente più performante esteticamente e funzionalmente di quanto ci spostiamo dal 5 e ci avviciniamo al 100?
se la modifica è fatta solo ed esclusivamente per il mio divertimento e per me stesso ha senso cambiare parti meccaniche? Cambiare qualche parte esterna che possa modificarne l’estetica potrebbe sicuramente essere accattivante ma, secondo me, a condizione che l’ago della bilancia rimanga quanto più vicino a 5 piutttosto che a 100 per rimanere sullo stesso esempio.
tanto premesso, in linea puramente teorica e scolastica, oggi gennaio 2022 quanto potrebbe costare fare una modifica con i prezzi lievitati di un orologio come quello presentato in questo post?
saluti e scusatemi se mi sono dilungato.
paolo
 

Raffa83

You're Saying I Can Sell?
10/8/19
59
8
8
Ho mandato ad assemblare una ghiera gen su un 116710 LN VR STOCK al mitico Johnny Depp.

Simpatico, preciso e veloce. Non lo conoscevo, ma sarà il mio punto di riferimento per questo tipo di lavori. Date un occhio al risultato!

6315f1465924e9100392f460d4b39e59.jpg
976c00bc30dfe4585750a9126452164c.jpg
9570a4d30602cea10b96f951c01717ec.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adoro il gmt fu la mia prima replica comprata per strada … ancora gira era il 2012 , prima o poi la prenderò decente qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolobriatico

You're Saying I Can Sell?
20/4/20
55
12
8
Bellissimo! JD come sempre numero 1! Appena avrò tempo metto l'Oyster Perpetual ARF 114300 lavorato da lui con dial gen. A presto
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz