• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nautilus Help

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Peccato allora conviene prendere un V1 :D (fuori produzione) cmq le Rep PPF,è inutile ho visto... sono le migliori.... l'unico vero ostacolo è il colore del dial.... mannaggia... quasi quasi mi butto sul bianco.... cmq mi ha chiesto 472 usd più spedizioni.... (quanto hai pagato tu compresa la spedizione per il nautilus?)
5t3f4n

:hypnotized:
 
Last edited:

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
membrelli


Sai che comincio ora a capire un po’ di cose... ignorante come pochi di Rep...
Sottovalutandolo così tanto da prefissarmi un budget così limitato di 150€ (se vogliamo) e poi spendo min. 1K,per altri hobby stupidi, ogni mese....



Sto forum mi ha aperto la mente giuro in un mondo super affascinante.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
(quanto hai pagato tu compresa la spedizione per il nautilus?)

Da TD è quello il costo, se usi bitcoin hai un 8% di sconto che va a coprire il trasporto.
Puoi comprare "senza garanzie" con sconto aggiuntivo se vuoi (se ti arriva rotto o che non va o viene perso etc. etc. son affari tuoi in sintesi)

Se no devi seguire il mercatino e sperare di comprarne uno
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Al momento è tutto fermo in Cina, quindi tieni d'occhio il mercatino che magari qualche occasione capita

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Al momento è tutto fermo in Cina, quindi tieni d'occhio il mercatino che magari qualche occasione capita

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Non si sa ancora quando sì sbloccheranno le cose?
Leggevl che sead ha una triangolazione con gli UK... ma comunque partono dalla
Cina... voglio dire in Uk non hanno già orologi in magazzino?
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Da TD è quello il costo, se usi bitcoin hai un 8% di sconto che va a coprire il trasporto.
Puoi comprare "senza garanzie" con sconto aggiuntivo se vuoi (se ti arriva rotto o che non va o viene perso etc. etc. son affari tuoi in sintesi)

Se no devi seguire il mercatino e sperare di comprarne uno

Grazie!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
membrelli


Sai che comincio ora a capire un po’ di cose... ignorante come pochi di Rep...
Sottovalutandolo così tanto da prefissarmi un budget così limitato di 150€ (se vogliamo) e poi spendo min. 1K,per altri hobby stupidi, ogni mese....



Sto forum mi ha aperto la mente giuro in un mondo super affascinante.

Si, vero, ogni ambito ha un limite minimo di prezzo sotto cui e' difficile fare un buon affare.
Con 100 euro compri una buona cravatta ma una giacca di cartone. Con quattromila una super giacca in cachemere e seta di Brioni ma un' utilitaria spremuta e precaria.

Se poi uno e' soddisfatto lo stesso, bene, ne siamo contenti, ci mancherebbe….....
Ma, un bel giorno, tu potresti rimpiangere la spesa per la rep economica, soldi buttati al vento se ( causa salita scimmia) finirai per voler acquistare un asian Nautilus o AP allo stato dell'arte.

Consolati, ci siamo cascati tutti in questo errore, chi piu' chi meno, quando abbiamo iniziato a seguire questo buffo hobby.
 
Last edited:

manuelrep

You're Saying I Can Sell?
31/12/19
48
8
8
EU - Italy
Salve a tutti...
neofita ...
in cerca di un Nautilus 5711...
ho letto molto le versioni pp ppf

il mio budget è max 150€

ho visto che in Italia molti vendono in contrassegno delle modeste repliche dei Patek....

Un modesto consiglio da un novizio come te: STAI ATTENTO a quanto offerto tramite Facebook e Instagram: 9,9 su 10 sono ciofeghe.
ciao
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Si, vero, ogni ambito ha un limite minimo di prezzo sotto cui e' difficile fare un buon affare.
Con 100 euro compri una buona cravatta ma una giacca di cartone. Con quattromila una super giacca in cachemere e seta di Brioni ma un' utilitaria spremuta e precaria.

Se poi uno e' soddisfatto lo stesso, bene, ne siamo contenti, ci mancherebbe….....
Ma, un bel giorno, tu potresti rimpiangere la spesa per la rep economica, soldi buttati al vento se ( causa salita scimmia) finirai per voler acquistare un asian Nautilus o AP allo stato dell'arte.

Consolati, ci siamo cascati tutti in questo errore, chi piu' chi meno, quando abbiamo iniziato a seguire questo buffo hobby.

Giusto.

la scimmia rende poco lucide e frettolose le idee, per fortuna un po' di esperienza ( in altri settori) di flipperaggio e reselling, valutazioni ecc diciamo che non manca...
mi consolo... aspetto, faccio ricerche, e devo avere pazienza... (complice la sfiga di questo virus)
come sempre ci vuole anche un pizzico di fortuna..., sto cercando di crearmela sta fortuna...
Grazie per il supporto Gentleman.. :)
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Un modesto consiglio da un novizio come te: STAI ATTENTO a quanto offerto tramite Facebook e Instagram: 9,9 su 10 sono ciofeghe.
ciao

Ciao, hai avuto dirette esperienze negative? Potrebbe, secondo me, essere costruttivo parlarne... hai preso qualche fregatura?
 

manuelrep

You're Saying I Can Sell?
31/12/19
48
8
8
EU - Italy
Ciao, hai avuto dirette esperienze negative? Potrebbe, secondo me, essere costruttivo parlarne... hai preso qualche fregatura?

Sì, una e mi é bastata ???? Brevemente: venditore su FB, PP pagato 400 che ne valeva si e no 80.
W RWI
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Non si sa ancora quando sì sbloccheranno le cose?
Leggevl che sead ha una triangolazione con gli UK... ma comunque partono dalla
Cina... voglio dire in Uk non hanno già orologi in magazzino?
La data è da definirsi, probabilmente fine mese torneranno a regime. Per quanto riguarda Sead lui ha uno stock in uk, se vai nella sezione del forum dedicata a Sead trovi la UK list e vedi se c'è qualcosa che ti interessa

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ciao, hai avuto dirette esperienze negative? Potrebbe, secondo me, essere costruttivo parlarne... hai preso qualche fregatura?

Parliamone.
In quei luoghi ti vendono i solito orologi cinesi che trovi anche qui. In cosa consiste allora la fregatura ?

Prova a fare i una ricerca per " Submariner price lowest first" su siti molto grossi, come Perfectclones o Trusty. Vedrai che, oltre ai noti top fake tipo ARF o ZZF da $ 400/500 ci sono copie tutto sommato non immonde a 310, 280, 205, 177 dollari.
Tu paghi ben 400 500 600 euro credendo di ricevere perlomeno una rep top. Invece, ben che ti vada, ricevi quella da 177 o 205. Se sei un novizio distratto manco aprendo il pacchetto te ne accorgi………..

Invece sulle baie varie, se non te ne intendi davvero, se non hai un occhio ben allenato, rischi di prendere bagni dolorosissimi, soprattutto su parti e ricambi.

Infatti spesso ti vedrai proporre un dial DJ cinese qualunque come originale o di fornitura. O anche un quadrante vintage, livello qualitativo BP ( prezzo BP dell'intero orologio $ 230) a ben 350/500 dollarini, perché spacciato implicitamente per Taiwan / Thailandia/ Vietnam artigianale top range, come quelli che puoi vedere qui :

http://vintagewatchesmq.com/minhquy/...emart&Itemid=1
 
Last edited:
  • Like
Reactions: manuelrep

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
La data è da definirsi, probabilmente fine mese torneranno a regime. Per quanto riguarda Sead lui ha uno stock in uk, se vai nella sezione del forum dedicata a Sead trovi la UK list e vedi se c'è qualcosa che ti interessa

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


vado a vedere mi era sfuggita questa cosa...
speriamo di trovare quello che cerco
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Parliamone.
In quei luoghi ti vendono i solito orologi cinesi che trovi anche qui. In cosa consiste allora la fregatura ?

Prova a fare i una ricerca per " Submariner price lowest first" su siti molto grossi, come Perfectclones o Trusty. Vedrai che, oltre ai noti top fake tipo ARF o ZZF da $ 400/500 ci sono copie tutto sommato non immonde a 310, 280, 205, 177 dollari.
Tu paghi ben 400 500 600 euro credendo di ricevere perlomeno una rep top. Invece, ben che ti vada, ricevi quella da 177 o 205. Se sei un novizio distratto manco aprendo il pacchetto te ne accorgi………..

Invece sulle baie varie, se non te ne intendi davvero, se non hai un occhio ben allenato, rischi di prendere bagni dolorosissimi, soprattutto su parti e ricambi.

Infatti spesso ti vedrai proporre un dial DJ cinese qualunque come originale o di fornitura. O anche un quadrante vintage, livello qualitativo BP ( prezzo BP dell'intero orologio $ 230) a ben 350/500 dollarini, perché spacciato implicitamente per Taiwan / Thailandia/ Vietnam artigianale top range, come quelli che puoi vedere qui :

http://vintagewatchesmq.com/minhquy/...emart&Itemid=1


Sempre un piacere leggerti, e sempre un piacere conoscere meglio questo mondo.
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
La data è da definirsi, probabilmente fine mese torneranno a regime. Per quanto riguarda Sead lui ha uno stock in uk, se vai nella sezione del forum dedicata a Sead trovi la UK list e vedi se c'è qualcosa che ti interessa

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Patek nulla.. siccome ormai sono orientato sui 39 e mi sembra un buon inizio ho appena letto che nello stock Uk c’è
il famoso AP quarzo che mi avete consigliato sin dall’inizio il dc da 39mm è lui?:

***66 ap 15202 blue quartz 179 shipped***

5t3f4n
Fossile87
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Patek nulla.. siccome ormai sono orientato sui 39 e mi sembra un buon inizio ho appena letto che nello stock Uk c’è
il famoso AP quarzo che mi avete consigliato sin dall’inizio il dc da 39mm è lui?:

***66 ap 15202 blue quartz 179 shipped***

5t3f4n
Fossile87

Si è lui!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Nell’aver pagato troppo, da NIUBBO, una replica “da spiaggia”.
tutto qui

saluti

No, credo che la cosa sia un attimo piu' complessa. Il Niubbo e' uno che non conosce il rep - mondo, non legge i forum e vaga tra siti vari e offerte lunari senza raccapezzarsi molto. In effetti se non hai un minimo di guida o di conoscenze non e' facile.

Ma 'sto benedetto Niubbo, se si vede recapitare un Latta Rolex - beach si accorge che gli han rifilato una sola. Anche un monaco ipovedente sperso tra le alte montagne del Tibet se ne accorgerebbe.
Il venditore che ti frega cosi' si espone allo sputtanamento immediato sui social. Ma non solo. Se per disgrazia si e' imbattuto nel solito pazzo, rischia che il fuori di testa lo vada ad aspettare sotto casa con in mano il crick della Panda :eek::eek: Tu correresti un rischio simile ?

No, la vera finezza della fregatura sta nel fatto che l'inesperto riceve una cosa decente. La fregatura e' sottile, ambigua, sfuggente , non ovvia e incontestabile.

In un post di non molto tempo fa abbiamo analizzato con cura alcune di queste offerte italiane vaganti on line.
Per esempio, un incauto venditore ha messo le vere foto live dell'oggetto offerto. Era, senza alcuna ombra di dubbio, la solita vecchia rep del Daytona vintage 6265 seagull .
I TD lo vendono ancora oggi, prezzi tra i 200 e i 250 dollari. Proprio quello. Lui chiedeva non ricordo piu' se 500 o 600 euro per spedirti il gioiellino. :eek::eek:

Ma l'orologio che ti arriva NON e' una cosa da spiaggia, ha una sua apparenza non lattesca, ticchetta, ha il crono che funziona, ha una sua presenza, diventa assai difficile contestargli l' overpricing.

A meno che tu sia proprio uno che se ne intende, che legge i forum e che conosce i prodotti dei TD, naturalmente. Ma se li conosci non vai di sicuro a contattarlo per pagargli il triplo per la stessa cosa.
Per questo lui segue il consiglio di un compianto ex capo di governo e sta sereno. Sta molto sereno. :D:D

Sono furbi questi, ah…...se sono furbi !!
 
Last edited:
  • Like
Reactions: manuelrep