• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nautilus Help

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Chiedi delle foto del modello.
cmq se su google cerchi 15202 dc i primi risultati ti riportano al forum....trovi un sacco di info e foto

Mail mandata giusto che ci sono ho anche chiesto per il PP... per capire bene i prezzi e modelli disponibili (ps: non c’è nessuno nel forum italiano che ha un Nautilus Rep?)

Ho aperto proprio quel link, sembra davvero fatto bene, speriamo bene con questa storia del virus...

Ho letto proprio in quel link che la versione quarzo ha qualche difetto che poi pare abbiano migliorato ma Dc sta per??? Non sono sicuro di aver capito.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Mail mandata giusto che ci sono ho anche chiesto per il PP... per capire bene i prezzi e modelli disponibili (ps: non c’è nessuno nel forum italiano che ha un Nautilus Rep?)

Ho aperto proprio quel link, sembra davvero fatto bene, speriamo bene con questa storia del virus...

Ho letto proprio in quel link che la versione quarzo ha qualche difetto che poi pare abbiano migliorato ma Dc sta per??? Non sono sicuro di aver capito.

dc è la fabbrica che lo produce

Molti hanno il nautilus sicuramente, ma le versioni + gettonate...pf o ppf
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
dc è la fabbrica che lo produce

Molti hanno il nautilus sicuramente, ma le versioni + gettonate...pf o ppf

Grazie mille ancora...
perdona ma Dc è l’unica fabbrica che produce pf e ppf? No vero... Giuro che sto leggendo e mi sto “documentando”ma ancora faccio fatica a ricordare tutto... ho un po’ di confusione ancora, sono entrato da pochi giorni in questo meraviglioso mondo... ehehe
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18

Bellezze!!!
Che fine hanno fatto?

Comunque sono davvero indeciso, un giorno sono certo.... ok prendiamo prima un AP e con calma poi pensiamo al Nautilus, il giorno dopo mi sveglio e dico no, facciamo la spesa subito, e prendiamo il Nautilus....
Peró, credo..., opterò per l’AP, a patto di trovarlo usato un PP (ma non ci credo)
pazzesco a scoprirlo qualche mese prima questo forum... in questo periodo non posso permettermi troppe spese!
:itchyandscratchy:
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Grazie mille ancora...
perdona ma Dc è l’unica fabbrica che produce pf e ppf? No vero... Giuro che sto leggendo e mi sto “documentando”ma ancora faccio fatica a ricordare tutto... ho un po’ di confusione ancora, sono entrato da pochi giorni in questo meraviglioso mondo... ehehe

DC è la fabbrica che produce il 15202 quarzo.

Pf e ppf sono due altre fabbriche che producono i migliori nautilus...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bellezze!!!
Che fine hanno fatto?

Venduti qui a 2 gentleman.

Bellissimi ma per me attiravano troppa attenzione e non li mettevo quasi mai, ho preferito venderli per comprare altre rep che rientrano nella mia rotazione più spesso
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Venduti qui a 2 gentleman.

Bellissimi ma per me attiravano troppa attenzione e non li mettevo quasi mai, ho preferito venderli per comprare altre rep che rientrano nella mia rotazione più spesso

Smettila 5t3f4n...

Lo sappiamo tutti che giravi con tutti e due, uno per polso, e tutte le sera sbocciavi del Veuve Clicquot come se non ci fosse un domani...

:)))))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
DC è la fabbrica che produce il 15202 quarzo.

Pf e ppf sono due altre fabbriche che producono i migliori nautilus...

Tutto sempre più chiaro

invece è sempre meno chiaro l’acquisto AP vs PP :lolcina:
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Smettila 5t3f4n...

Lo sappiamo tutti che giravi con tutti e due, uno per polso, e tutte le sera sbocciavi del Veuve Clicquot come se non ci fosse un domani...

:)))))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahhahahah


Dai gentleman, aiutatemi a prendere sto Patek!
nessuno che se lo vende mannaggia
L’ AP è spettacolare, ma il Nautilus è sempre il Nautilus c’è poco da fare...
intanto aspetto una mail di risposta from China.
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
No scusa....Veuve Clicquot al massimo solo bottiglie vecchie della "La grande dame".....il base lo lascio ai poverelli della chiesa :) :)

Dimmi qualcosa del rep del Nautilus, è ben fatto rispetta le misure dell gen?

Tu cosa mi consigli di fare aspettare, e prendere un AP oppure dannarmi l’anima ed attendere il momento giusto per il Nautilus.....
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
No scusa....Veuve Clicquot al massimo solo bottiglie vecchie della "La grande dame".....il base lo lascio ai poverelli della chiesa :) :)

Dimmi qualcosa del rep del Nautilus, è ben fatto rispetta le misure dell gen? Se non erro 8.6 mm di spessore

Tu cosa mi consigli di fare aspettare, e prendere un AP oppure dannarmi l’anima ed attendere il momento giusto per il Nautilus.....

quale dei due secondo te son fatti meglio? Rapporto/qualità prezzo
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Dipende dal tuo budget, se rimane 150/200 AP è l'unica soluzione.

Questi in foto son PPF, bianco V1 e blu V2. Dimensioni gen, spessore compreso (un paio d decimi in più)
Movimento miyota slimmato e decorato (rotore da silenziare)
Ottima qualità, out of the box miglior nautilus che puoi avere in rep (soprattutto il bianco).
Dial bianco perfetto.
Font data più che accettabile.
Difetti principali : corona di carica più sporgente dalle guardie rispetto al gen e larghezza "bezel" di un mm forse più largo del gen (2 difetti che al polso e se non fianco a fianco fai fatica a vederli se non sai)

​​​​Costo : nuovo circa 500 spedito / sul mercatino dipende, in media 400

X avere il top dei top si prende la rep di PF e quella di PPF e si fa un mix tra le 2...minimo 1k di spesa.

Giofrank
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Chiarissimo.. quindi ipotizziamo un 86mm di spessore Rep ???? 85 del Gen. ?
(decimetri/decimi ??)

per silenziare poi bisogna rivolgersi a qualche modder immagino....
interessante il discorso di giocare al dott.Frankenwatch per avere il top...

Come detto più volte adoro le forme, l’eleganza morbida ma sportiva, le dimensioni del Nautilus.. L’AP è spettacolare ma mi sembra troppo grande non so come spiegare è una fissa mia... potendo li prenderei entrambi come prenderei un panerai, Rolex ecc ecc

Curioso, ma vero, per farti capire le linee che mi piace guardare che mi piaccia molto il Casio GMW.
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Se il 15202 ti sembra grande lascia perdere panerai...
Quelli sì che sono grossi sul serio...

:)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fraflo87

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Chiarissimo.. quindi ipotizziamo un 86mm di spessore Rep ???? 85 del Gen. ?
(decimetri/decimi ??)

per silenziare poi bisogna rivolgersi a qualche modder immagino....
interessante il discorso di giocare al dott.Frankenwatch per avere il top...

Come detto più volte adoro le forme, l’eleganza morbida ma sportiva, le dimensioni del Nautilus.. L’AP è spettacolare ma mi sembra troppo grande non so come spiegare è una fissa mia... potendo li prenderei entrambi come prenderei un panerai, Rolex ecc ecc

Curioso, ma vero, per farti capire le linee che mi piace guardare che mi piaccia molto il Casio GMW.

Notavo e leggendo le varie sezioni dedicate al Patek,( e guardando le tue foto) che il ppf. ha quel Blu che è più un grigio.... confermi?
5t3f4n
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Notavo e leggendo le varie sezioni dedicate al Patek,( e guardando le tue foto) che il ppf. ha quel Blu che è più un grigio.... confermi?
5t3f4n

Si, la V2 è blu/verde/grigio a seconda della luce mentre la V1 era molto più blu.

Considera però che nei gen ci son state molte "evoluzioni" nel colore del dial in base ai vari anni d produzione

Se fai un giro su chrono24 noterai che il blu cambia in base all'anno
 
Last edited: