• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Virus Cina Wuhan/repliche

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Poi se proprio vogliamo essere “teorici del complotto”

bdd13ea18b0a6da2ed4650a33344970d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kilowattore

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,661
1,730
113
Smallville
Scusate, sono molto informato a riguardo (laureato con lode in chimica di laboratorio), tra le notizie che abbiamo e le ricerche che sono in corso nei laboratori cinesi (un mio compagno di corso sta proprio lavorando in Cina su questo caso) normalmente i virus possono (a volte) resistere per un giorno fuori dall’ospite.
Tuttavia questo ceppo si è rivelato molto resistente anche fuori dall’ospite e inoltre ci sono molti fattori, tra cui le temperature basse di questo periodo, che aiutano il virus ad avere vita più lunga fuori dall’ospite. Se teniamo conto che poi, su di un aereo cargo le temperature scendono sotto zero, il virus sarebbe ancora più resistente.

Conclusione: NON ACCETTATE PACCHI DALLA CINA POSSONO ESSERE INFETTI, inoltre se peli/capelli o derma (frammenti di pelle) sono presenti il virus è probabile che sia portato da questi, NON RISCHIATE o per lo meno conservate il pacco in un ambiente con temperature superiore ai 20 gradi per qualche giorno prima di aprirlo!!

Parlo da laureato e sto seguendo da molto vicino quello che sta succedendo!
In bocca al lupo a tutti e seguite quello che ho scritto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è sicuramente la migliore ossevarzione utile del trade


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marioparmigiani

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
22/11/18
96
54
0
6 serio o scherzi ?
Specifica per cortesia , oggi avevo diversi pacchettini che arrivano da asia da aprire...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ma tu puoi mai prendere in considerazione un post come quello? Dai su...facciamo i seri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Poi se proprio vogliamo essere “teorici del complotto”

bdd13ea18b0a6da2ed4650a33344970d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbrella... stasera mi scarico il remake di residenti evil 1 per PC e domani mi faccio un revival :)
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
Mah che un eventuale virus possa trasmettersi attraverso oggetti mi sembra molto improbabile se così fosse avrebbero infettato tutto il mondo in un batti baleno, non riesco neppure ad immaginare quante spedizioni provengono dalla Cina, di ogni genere intendo non solo le ns rep.
Per quanto riguarda la reale situazione credo sia molto difficile dirlo con precisione, parliamo di un regime totalitario che non farà mai trapelare la gravità della situazione, il numero di persone decedute, ecc. Wuhan conta quasi 10 mil di persone !!! Ed stata messa in quarantena ..... certo non bisogna creare allarmismi però la situazione non penso sia da paragonare a quanto genera una semplice influenza, la quale con un semplice vaccino si riesce a contrastare e che miete vittime sopratutto sugli anziani, sui portatori di malattie croniche insomma parliamo dei più deboli. Questo virus in fece non fa distinzioni e soprattutto non esiste ancora nessun vaccino
 

Marioparmigiani

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
22/11/18
96
54
0
4449ff677d3a83e1a213857082420faa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luketriple70

Known Member
6/10/19
119
36
0
Ma tu credi davvero a così pochi morti? Hanno costruito 2 ospedali a tempo record, Ikea ha chiuso tutti i punti vendita 31!!! Toyota e Honda fermato le fabbriche, cessate le feste di Capodanno, festa per loro importantissima. Suvvia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alexvr79 and nest1

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
237
78
28
+allarmismo
+vaccini venduti

Sicuramente anche questa cosa ha la sua importanza.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marioparmigiani

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
22/11/18
96
54
0
Ma tu credi davvero a così pochi morti? Hanno costruito 2 ospedali a tempo record, Ikea ha chiuso tutti i punti vendita 31!!! Toyota e Honda fermato le fabbriche, cessate le feste di Capodanno, festa per loro importantissima. Suvvia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E le scie chimiche? La terra piatta? Dai...finiamola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Clarkent and Yakoj

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Boh..

Ironia e teorie del complotto a parte, credo che il governo cinese stia cercando di “contenere” la diffusione delle informazioni (come poi hanno sempre fatto)...

Più grave di quello che vorrebbero far credere ma nulla di così apocalittico è devastante come dicono alcuni.

“La verità sta nel mezzo”

Sta di fatto che i veri numeri non li sappiamo, ne credo li sapremo mai.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: secard

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
ragazzi ovviamente è inutile creare panico ed allarmismo, non serve a nulla, sicuramente un pò di attenzione si .
In ogni caso non pensiate che i numeri che ci arrivano dalla Cina siano reali, ricordate Chernobyl ?? inizialmente divulgarono la notizia che era scoppiato un piccolo incendio ..... ancora oggi ne viviamo le conseguenze. In Cina il regime controlla tutto, non vorrei esagerare ma io moltiplicherei il numero x10 ....
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Fino a marzo non riapre nessuno in Cina se tutto va bene diciamo...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Yakoj

Active Member
3/12/19
210
29
28
Lo credo anche io. Credo anche che ci siano dei rallentamenti riguardanti la R&S di nuovi modelli. Non per essere catastrofista, ma temo si prolunghi di molto il tempo di riapertura :/
 

edoxxx

Known Member
6/1/20
134
7
18
E anche se aprissero la chiusura dei voli da è per Cina sicuramete causerebbe problemi per le spedizioni
 

Exploreritaly

Horology Curious
12/12/19
10
2
0
Tutto bloccato fino a marzo, poi ci sarà una bella fila di ordini da evadere.... tempi lunghi per le rep.