• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Per i più esperti

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Comunque vi do la soluzione
tu per primo
FiliGelli
peccato per i più esperti che non hanno partecipato

la prima foto e un GEN
la seconda foto e un GEN
la terza foto e un noob v3

da quanto ho capito, c’è ancora da studiare!
scherzo!! Buona serata a tutti

Bene io avevo scartato L idea del gen perché si parlava di arf e noob , ma sulla cassa qualcosa avevo notato .

Gran bel pezzo da prendere assolutamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Comunque vi do la soluzione
tu per primo
FiliGelli
peccato per i più esperti che non hanno partecipato

la prima foto e un GEN
la seconda foto e un GEN
la terza foto e un noob v3

da quanto ho capito, c’è ancora da studiare!
scherzo!! Buona serata a tutti

Scusa smilzo ma come sai ero impegnato...
Ho preso il noob v2.2 a mio papà(nonostante gli ho sconsigliato di andarci in giro) tempo fa e posso assicurare che non ha assolutamente senso prendere il gen una volta che si ha il noob.
Parlo del ceramica dial bianco.
Mio padre stesso ci è rimasto di merda quando l'ha preso in mano perchè possedendo un daytona gen non poteva credere ai suoi occhi.
Il problema è sempre e solo uno.
Per quanto sia 1:1 come si fa ad andarci in giro se ormai è risaputo che per averlo bisogna avere i seguenti requisiti:
-Scoparsi brillantemente la figlia o la moglie di Bucherer.
-Essere un calciatore o un personaggio famoso.
-Essere un cliente pesante da 10 Rolex l'anno e girare in bentley come se si fosse in panda.
-Essere matto e spendere 22k consapevoli di pagare la vacanza con mignottona russa annessa al commerciante raffazzone di turno.
Tutto il resto è pura ridicolaggine e io onestamente mi sentirei a disagio nel polsarlo in pubblico nel mio contesto.
Johnny Depp copi i miei thread?????
 
  • Like
Reactions: mtyus

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,017
113
ITALY
Scusa smilzo ma come sai ero impegnato...
Ho preso il noob v2.2 a mio papà(nonostante gli ho sconsigliato di andarci in giro) tempo fa e posso assicurare che non ha assolutamente senso prendere il gen una volta che si ha il noob.
Parlo del ceramica dial bianco.
Mio padre stesso ci è rimasto di merda quando l'ha preso in mano perchè possedendo un daytona gen non poteva credere ai suoi occhi.
Il problema è sempre e solo uno.
Per quanto sia 1:1 come si fa ad andarci in giro se ormai è risaputo che per averlo bisogna avere i seguenti requisiti:
-Scoparsi brillantemente la figlia o la moglie di Bucherer.
-Essere un calciatore o un personaggio famoso.
-Essere un cliente pesante da 10 Rolex l'anno e girare in bentley come se si fosse in panda.
-Essere matto e spendere 22k consapevoli di pagare la vacanza con mignottona russa annessa al commerciante raffazzone di turno.
Tutto il resto è pura ridicolaggine e io onestamente mi sentirei a disagio nel polsarlo in pubblico nel mio contesto.
Johnny Depp copi i miei thread?????

Strunz!!! Non sono d’accordo con te, se uno ha la fortuna può averlo.

si, sei geloso che ti copio? :D
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Non mi sembra tanto una questione di fortuna, non e che il Daytona acciaio e un reperto del paleolitico, in pratica ce ne sono quanti ne vuoi in giro, solo a Roma almeno 10 commercianti , a Bologna , firenze, milano ecc ecc,
Anche dove ho fatto chiedere nell europa dell Est dove dicono la lista di attesa e 7 anni, hanno anche aggiunto che possono metterti in contatto con un commerciante che domani ad un prezzo un po più alto te lo da ( 20/22k)
Quindi e una questione se vuoi spendere 22k al posto di 13.5k che ormai diciamo e un prezzo buttato lì.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ce ne fossero di quizzoni così...
Si impara molto, e non solo sugli orologi...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,017
113
ITALY
Non mi sembra tanto una questione di fortuna, non e che il Daytona acciaio e un reperto del paleolitico, in pratica ce ne sono quanti ne vuoi in giro, solo a Roma almeno 10 commercianti , a Bologna , firenze, milano ecc ecc,
Anche dove ho fatto chiedere nell europa dell Est dove dicono la lista di attesa e 7 anni, hanno anche aggiunto che possono metterti in contatto con un commerciante che domani ad un prezzo un po più alto te lo da ( 20/22k)
Quindi e una questione se vuoi spendere 22k al posto di 13.5k che ormai diciamo e un prezzo buttato lì.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Si, sono d’accordo con te!
ci sto dentro e so come funziona il sistema.
pero se hai un amico o conoscente a livello alto diciamo, può darti una mano nel reperire pezzi hot...ma c’è sempre da aspettare
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Io non ho mai voluto aspettare nemmeno per le auto ho sempre comprato quello che mi davano subito, soldi e macchina. Figurati se aspetto per un orologio...
Lo so sono fatto male...


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Si torna li, ci sono differenze impercettibili quando l orologio e al polso da notare da terzi.....
Giustificano un divario di circa 19.500 euri ???
Questo e il dilemma

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chiamale impercettibili, ma sono presenti in foto e più accentuate dal vivo. Un noob passa solo a distanza di metri, se hai visto mai un’originale dal vivo. Purtroppo le foto non contano, dal vivo uno accanto all’altro posso garantirti che le differenze ci sono eccome! Per primo il font della scritta ROLEX. La O è totalmente diversa.

Mi trovi d’accordo invece sul fatto che queste differenze non giustificano il divario di oltre 19k€
 
Last edited:

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,038
38
48
ITALY
Chiamale impercettibili, ma sono presenti in foto e più accentuate dal vivo. Un noob passa solo a distanza di metri, se hai visto mai un’originale dal vivo. Purtroppo le foto non contano, dal vivo uno accanto all’altro posso garantirti che le differenze ci sono eccome! Per primo il font della scritta ROLEX. La O è totalmente diversa.

Mi trovi d’accordo invece sul fatto che queste differenze non giustificano il divario di oltre 19k€

Ragazzi mio fratello ha un daytona APH e per tanti ( nemmeno lui se ne era accorto subito ) è impercettibile, solo infatti i più informati possono sapere questi dettagli, altri potrebbero pensare addirittura ad un dial fake!



Sent from the RWI mobile app
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Chiamale impercettibili, ma sono presenti in foto e più accentuate dal vivo. Un noob passa solo a distanza di metri, se hai visto mai un’originale dal vivo. Purtroppo le foto non contano, dal vivo uno accanto all’altro posso garantirti che le differenze ci sono eccome! Per primo il font della scritta ROLEX. La O è totalmente diversa.

Mi trovi d’accordo invece sul fatto che queste differenze non giustificano il divario di oltre 19k€
Ne ho 2 in casa di gen, sia ceramica che acciaio e posso dirti che per me sono differenze impercettibili
Poi e questione di vedute...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Chiamale impercettibili, ma sono presenti in foto e più accentuate dal vivo. Un noob passa solo a distanza di metri, se hai visto mai un’originale dal vivo. Purtroppo le foto non contano, dal vivo uno accanto all’altro posso garantirti che le differenze ci sono eccome! Per primo il font della scritta ROLEX. La O è totalmente diversa.

Mi trovi d’accordo invece sul fatto che queste differenze non giustificano il divario di oltre 19k€

"dal vivo uno accanto all'altro"
Che, chiedi al tizio che indossa l'orologio se se lo toglie un attimo che devi fare una comparison per vedere se è gen o meno? ;):p;):p
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Chiamale impercettibili, ma sono presenti in foto e più accentuate dal vivo. Un noob passa solo a distanza di metri, se hai visto mai un’originale dal vivo. Purtroppo le foto non contano, dal vivo uno accanto all’altro posso garantirti che le differenze ci sono eccome! Per primo il font della scritta ROLEX. La O è totalmente diversa.

Mi trovi d’accordo invece sul fatto che queste differenze non giustificano il divario di oltre 19k€

Te sei il classico al quale punterei alla testa una pistola e obbligherei ad indovinare a distanza di 50cm in 10 secondi se un daytona ceramica è buono o meno.
Ti darei anche il vantaggio visto che tu a metri di distanza indovini...
Uso il condizionale perchè se lo facessi veramente credo che io dovrei scontare qualche annetto in una gabbietta mentre tu probabilmente saresti in un luogo silenzioso sotto 1 mentro di terra con tanti bei fiorellini sopra.
Si scherza eh....peró quando sento ste minchiate dei riconoscimenti a metri mi parte il crimine
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Te sei il classico al quale punterei alla testa una pistola e obbligherei ad indovinare a distanza di 50cm in 10 secondi se un daytona ceramica è buono o meno.
Ti darei anche il vantaggio visto che tu a metri di distanza indovini...
Uso il condizionale perchè se lo facessi veramente credo che io dovrei scontare qualche annetto in una gabbietta mentre tu probabilmente saresti in un luogo silenzioso sotto 1 mentro di terra con tanti bei fiorellini sopra.
Si scherza eh....peró quando sento ste minchiate dei riconoscimenti a metri mi parte il crimine

Concordo in pieno ????????????????????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Volpedeldeserto

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
80
12
8
Io però per esperienza avendo avuto due Daytona originali dico che se ami quell orologio e lo conosci molto bene ti scatta qualcosa che ti fa nascere il dubbio che l altro non sia originale, ma per una vista d’insieme senza capire quali parti sono differenti. Ma la sensazione gen secondo me è diversa. Io tra l’altro avevo capito il rebus di Johnny. Ritengo comunque che siano delle super rep e su questo non si discute.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Te sei il classico al quale punterei alla testa una pistola e obbligherei ad indovinare a distanza di 50cm in 10 secondi se un daytona ceramica è buono o meno.
Ti darei anche il vantaggio visto che tu a metri di distanza indovini...
Uso il condizionale perchè se lo facessi veramente credo che io dovrei scontare qualche annetto in una gabbietta mentre tu probabilmente saresti in un luogo silenzioso sotto 1 mentro di terra con tanti bei fiorellini sopra.
Si scherza eh....peró quando sento ste minchiate dei riconoscimenti a metri mi parte il crimine

Concordo in pieno ????????????????????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Te sei il classico al quale punterei alla testa una pistola e obbligherei ad indovinare a distanza di 50cm in 10 secondi se un daytona ceramica è buono o meno.
Ti darei anche il vantaggio visto che tu a metri di distanza indovini...
Uso il condizionale perchè se lo facessi veramente credo che io dovrei scontare qualche annetto in una gabbietta mentre tu probabilmente saresti in un luogo silenzioso sotto 1 mentro di terra con tanti bei fiorellini sopra.
Si scherza eh....peró quando sento ste minchiate dei riconoscimenti a metri mi parte il crimine

Quindi saresti tu ad avere 2 daytona e una pistola...

Me lo hanno sempre detto che quelli col daytona sono brutte persone...

:)))))

Scherzi a parte, assolutamente irriconoscibile così al volo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Quindi saresti tu ad avere 2 daytona e una pistola...

Me lo hanno sempre detto che quelli col daytona sono brutte persone...

:)))))

Scherzi a parte, assolutamente irriconoscibile così al volo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La pistola c'è, il daytona gen idem e quello rep pure.
Esperimento eseguibile(in teoria eh, prima che parte Kilowattore con il ban violento).
770628fed3bfcf378bcafe7faa8c70c5.jpg
 
  • Like
Reactions: mtyus

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,017
113
ITALY
La pistola c'è, il daytona gen idem e quello rep pure.
Esperimento eseguibile(in teoria eh, prima che parte Kilowattore con il ban violento).
770628fed3bfcf378bcafe7faa8c70c5.jpg

Si ma stai calmo oh!! Che qua ti vogliamo bene nè!! Ahahahahaha
 
  • Like
Reactions: mtyus

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Menchia, la mafia. Svegliato male stamattina?

PS- io da un metro il font lo vedo conoscendoli entrambi, sará che ci vedo bene :p
 
Last edited:

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
La pistola c'è, il daytona gen idem e quello rep pure.
Esperimento eseguibile(in teoria eh, prima che parte Kilowattore con il ban violento).
770628fed3bfcf378bcafe7faa8c70c5.jpg

Bella la glock ce l'avevo anche io, poi ho preso la Tanfoglio limited custom.. vuoi mettere