• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona 116520 ARF vs ZF 15400

Davideilre

You're Saying I Can Sell?
16/10/19
76
5
0
Ciao a tutti ragazzi , in questa settimana comprerò il mio primo orologio , sono indeciso tra il Rolex Daytona 116520 ARF e AP 15400ZF , volevo chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me .
Oltre alle caratteristiche di entrambi gli orologi volevo sapere anche le vostre opinioni a riguardo e cosa preferite .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
2 orologi totalmente differenti.

Ottime qualità x entrambe le Rep ma è puramente personale il gradimento.

Non compri nulla dai TD fino a metà febbraio causo ferie per chinese new year ;)
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti ragazzi , in questa settimana comprerò il mio primo orologio , sono indeciso tra il Rolex Daytona 116520 ARF e AP 15400ZF , volevo chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me .
Oltre alle caratteristiche di entrambi gli orologi volevo sapere anche le vostre opinioni a riguardo e cosa preferite .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempismo perfetto! :)
Hai tempo per decidere!
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Io prenderò un AP 15400
Daytona in arrivo ma noob averlo monco non ci riesco nonostante arf sia comunque un bel pezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Onestamente se
Devi prendere un daytona prendi il noob ceramica , altrimenti prendi l’ap che è spettacolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fidel_dlr

You're Saying I Can Sell?
19/4/16
77
45
0
In SS I prefer the ap 15400


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Daytona arf con i sub dial che non funzionano proprio non riesco ad indossarlo.
AP 15400 ZF il meccanismo dietro è a vista, questo per me è sufficiente ad escluderlo, si vede subito che si tratta di una patacca se ti chiedono di vederlo perché semmai si tratta del loro orologio dei sogni.
buona soluzione sarebbe il daytona nood.
cordialità
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Daytona arf con i sub dial che non funzionano proprio non riesco ad indossarlo.
cordialità

Sono d'accordo, anche se esteticamente ARF è quasi perfetto il fatto che il cronografo non funziona anche se non lo uso, per una questione psicologica non lo compro.. volovo prendere un noob V3 che per un periodo è stato il miglior compromesso però ora sono tornati a fare i sub dials grossi..

AP 15400 ZF il meccanismo dietro è a vista, questo per me è sufficiente ad escluderlo, si vede subito che si tratta di una patacca se ti chiedono di vederlo perché semmai si tratta del loro orologio dei sogni.

Non sono così sicuro che se accorgano al volo, e non darei mai in mano l'orologio ad un altra persona neanche se fosse gen, anzi il gen ancora meno
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
beh stiamo parlando di 27-30k contro 15-18k, c'è una bella differenza, occhio che il tell principale sei tu!

Concordo in pieno ..!!!
Se uno compra un Rep il più fedele non per piacere personale , ma per sfoggiarlo come gen .
Deve poter permettersi di entrare in gioielleria e spendere quei soldi ,e se non lo fa e per principio , ma se non puoi non posarlo perché agli occhi degli altri anche se hai un gen che ti è stato prestato da un amico passerà per in patacca .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Davideilre

You're Saying I Can Sell?
16/10/19
76
5
0
beh stiamo parlando di 27-30k contro 15-18k, c'è una bella differenza, occhio che il tell principale sei tu!

Ma di che prezzi stai parlando scusa ? Nessuno dei 2 tocca quei prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ma di che prezzi stai parlando scusa ? Nessuno dei 2 tocca quei prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe....sta parlando di Gen, forse si trova qualche daytona a partire dai 13k ma AP 15400 a meno di 18/20k neanche col binocolo
 

Davideilre

You're Saying I Can Sell?
16/10/19
76
5
0
prezzi gen, ormai 116520 full set a meno di quel prezzo non li trovi, e se non te lo "puoi permettere" ricorda che il tell primario sei tu

Hai esagerato i prezzi , ap 30 k? Ma dove li trovi dei prezzi del genere ? Ahah un 116520 con 15 k lo porti tranquillamente a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Hai esagerato i prezzi , ap 30 k? Ma dove li trovi dei prezzi del genere ? Ahah un 116520 con 15 k lo porti tranquillamente a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse non hai letto bene? che ho detto? 15-18, forse anche di più, a seconda della condizione e set.
E' naturale che se ne prendi uno macinato lo trovi anche a 13-15 senza magari scatola o garanzia, ma non credo sia saggio acquistarlo.

In ogni caso, li trovo qui i prezzi del genere:
https://www.chrono24.it/search/index...=0&watchTypes=
Sotto i 15k non trovi niente che abbia sia scatola che documenti originali

Lo stesso il 15400, senza scatola o documenti originali sotto i 27 non lo trovi:
https://www.chrono24.it/search/index...ccessoryTypes=

Capisco che i prezzi di chrono24 sono un po' inflazionati, ma ti da un'idea della disponibilità.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n