• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Gen:: concessionari Rolex e commercianti IMPAZZiTI

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ha detto che lo tiene xche e un orologio dal valore inestimabile

Per un 16610 un commerciante o concessionario, cash più di 5000/5500 non ti dà.. se cambi con qualcos'altro forse spunti una valutazione più dignitosa... Ma se chiedi cash scordati i 7000 o i 6000 €
Visto con i miei occhi scambiare un Explorer con un DJ 39mm jubilee... Da non credere!!
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
io pochi mesi fa ho richiesto ad un mio amico orologiaio che tratta Rolex un Sub 16610,lui me ne ha trovato uno perfetto con scatola, garanzia, me lo faceva revisionare nel prezzo alla modica cifra di 7,5k......l'ho guardato e dal quel momento non gli ho piu' chiesto niente
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Si lo so e che mi girano perché mi vuole far.passare da coglione , già i miei 6000 cash erano un offerta giusta e ci poteva pure stare ,
Adesso me li tengo e ci fisso una vacanza a mykonos

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
La gente sta proprio fuori

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Il fatto è ragazzi che quel sub nei prossimi anni non è che diminuirà di valore anzi.. (dipende sempre comunque dalle condizioni) quindi a meno che uno sia alla canna del gas non te lo vende a meno, Io stesso per un periodo avevo messo in vendita il mio 16610LV a 12.800 non me li da nessuno ? Pazienza me lo tengo già lo avrei dato via poco volentieri
A meno che non sia fuori produzione e vuoi proprio quello un "semplice" sub conviene prenderlo nuovo con un po di pazienza si trova e spunti anche un po di sconto se lo prendi in un concessionario ufficiale
Ieri ero a Venezia, entro in concessionario e chiedo se hanno un GMT (lo so sono fissato ora voglio anche il pepsi) naturalmente mi dicono di no e che non mi mettono neppure il lista perchè.. mettono soli i clienti, spego che ne ho presi tre tra il 98 e il 2004 solo che il titolare dove li prendevo è morto, ma loro lo sanno perchè è loro parente, il commesso mi dice di aspettare la titolare che avrebbe chiesto a lei, la sig.ra entra in quel momento, gli spiego di nuovo tutta la storia, naturalmente avevo il mio 16610LV al polso che lei ha guardato.. a quel punto dice al commesso, se le cose stanno così prendi il nome del signore, ho lasciato nome e numero ringraziato e me ne sono andato.. secondo me hanno stracciato il biglietto appena me ne sono uscito comunque così è andata
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Il fatto è ragazzi che quel sub nei prossimi anni non è che diminuirà di valore anzi.. (dipende sempre comunque dalle condizioni) quindi a meno che uno sia alla canna del gas non te lo vende a meno, Io stesso per un periodo avevo messo in vendita il mio 16610LV a 12.800 non me li da nessuno ? Pazienza me lo tengo già lo avrei dato via poco volentieri
A meno che non sia fuori produzione e vuoi proprio quello un "semplice" sub conviene prenderlo nuovo con un po di pazienza si trova e spunti anche un po di sconto se lo prendi in un concessionario ufficiale
Ieri ero a Venezia, entro in concessionario e chiedo se hanno un GMT (lo so sono fissato ora voglio anche il pepsi) naturalmente mi dicono di no e che non mi mettono neppure il lista perchè.. mettono soli i clienti, spego che ne ho presi tre tra il 98 e il 2004 solo che il titolare dove li prendevo è morto, ma loro lo sanno perchè è loro parente, il commesso mi dice di aspettare la titolare che avrebbe chiesto a lei, la sig.ra entra in quel momento, gli spiego di nuovo tutta la storia, naturalmente avevo il mio 16610LV al polso che lei ha guardato.. a quel punto dice al commesso, se le cose stanno così prendi il nome del signore, ho lasciato nome e numero ringraziato e me ne sono andato.. secondo me hanno stracciato il biglietto appena me ne sono uscito comunque così è andata

Cioè, entro da potenziale acquirente in concessionaria ufficiale Rolex e nemmeno vengo inserito in lista d'attesa???
Raccolgono gli €€ dalle piante???
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Cioè, entro da potenziale acquirente in concessionaria ufficiale Rolex e nemmeno vengo inserito in lista d'attesa???
Raccolgono gli €€ dalle piante???
Esatto, quasi quasi ti ridono in faccia

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Cioè, entro da potenziale acquirente in concessionaria ufficiale Rolex e nemmeno vengo inserito in lista d'attesa???
Raccolgono gli €€ dalle piante???

Tanti anni fa questa cosa capitava per le costosissime auto a serie limitata, che allora furoreggiavano. Auto con sanguinose prenotazioni da pagare cash e consegne alle calende greche.

Questo ha generato una situazione assai simile a quelle dell'attuale mercato Rlx, ma in scala gigante. Parliamo di somme nell'ordine delle centinaia e centinaia di milioni di lire dell'epoca, mica degli spiccioli del Daytona.:eek::eek:

Gira questa leggenda: uno, tipo petroliere, va dal conce Ferrari del Texas e dice che vuole una F40. Il conce sorride ironico e gli risponde con condiscendenza che tale auto va prenotata. Per la prenotazione, pero', i clienti Ferrari hanno la precedenza sui passanti sgarrupati. Quindi…….....ciccia ! :D:D

Lui lo guarda schifato, chiede cosa costano in tutto le due berlinette Ferrai in vetrina, poi tira fuori il libretto degli assegni, ne compila uno, glielo gira e gli dice: "adesso sono un cliente Ferrari anch'io, procurami in fretta una F40, pirla !"

Incredibile ! Ma sai come e' finita poi la storia folle alle auto supercostose a tiratura limitata ? Tra i super ricchi piu' sfloggiatori e vanitosi del mondo, la moda, la fissa di distinguersi dai propri simili parcheggiando con nonchalance la supercar esclusiva ma introvabile, ad un certo punto si e' esaurita per saturazione .

E cosi' gli speculatori, che astutamente avevano previsto e cavalcato l'onda, accaparrandosi per vie traverse un certo numero di prenotazioni da rivendere in un futuro prossimo al quintuplo, sono rimasti col cerino acceso in mano ed han dovuto svenderle per poco dalla disperazione, rimettendoci l'osso del collo.​

Non potevano certo saldare e ritirare ipercostose e ormai non troppo ambite Aston Zagato Special, Jaguar X220, F40, CaneChefugge GT ecc... dato che i soldi mica ce li avevano :eek::eek:

Finira' cosi' anche con Rolex ?
Si, di sicuro. Tutte le bolle son destinate a scoppiare, te lo insegna la storia. Quando ? Ecco, questo e' il difficile, finira' si…………....ma quando ?
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Tutto vero membrelli ma ora una F40 del 1987 vale 2 milioni... altro che i 350 milioni di lire dell'epoca...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Tutto vero membrelli ma ora una F40 del 1987 vale 2 milioni... altro che i 350 milioni di lire dell'epoca...


Li vale a causa della sua estrema rarita', 99 auto su 100 prodotte sono infatti ormai scomparse, schiantate allegramente contro un muro da improbabili emuli
di Mansell :D:D:D:D:D
O3QL3.jpg
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Li vale a causa della sua estrema rarita', 99 auto su 100 prodotte sono infatti ormai scomparse, schiantate allegramente contro un muro da improbabili emuli
di Mansell :D:D:D:D:D
O3QL3.jpg


L’altro ieri. Montecarlo.

video-il-rogo-della-ferrari-f40-a-montecarlo-575-cflow_896.jpg
 

Maponzio

Horology Curious
21/1/20
6
0
0
Approfitto di questo post per ringraziare tutti...è un piacere immenso leggervi, credetemi! Discussione interessantissima, sia da appassionato di orologi che di marketing.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Maponzio

Horology Curious
21/1/20
6
0
0
Approfitto di questo post per ringraziare tutti...è un piacere immenso leggervi, credetemi! Discussione interessantissima, sia da appassionato di orologi che di marketing.
Concordo con molto di quanto è stato detto; personalmente non vedo l'orologio come investimento, gli preferisco l'oro visto che ha trend più ipotizzabili, ma ovviamente ci sta chi vedendo i prezzi lievitare, possa essere attratto da questo aspetto...forse bisogna solo allontanarsi da rolex, e andare più verso omega, dove forse si compra ancora bene e aspettando, magari con l'anno giusto, i margini si fanno.

Magari tra qualche anno, ci saranno solo smartwatch, e magari anche il mio flicfloc avrà un buon mercato ????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bugo

Horology Curious
8/6/20
8
0
0
Deco dire che é veramente interessante per me , che sono un newbie, leggere le vostre opinioni.

Posso confessare una cosa? Sono giovane, la pressione sociale la sento alta e sí, ho acquistato la mia rep per poterla sfoggiare e perché -sinceramente- non potevo permettermi altro pur volendolo.

Tuttavia, leggendo un po' questo forum da alcune settimane, mi si stanno aprendo gli occhi su molte cose.

Posso chiedere il vostro parere spassionato su una questione? Ma voi lo "confessate" che il vostro orologio sia una replica? Parlo a colleghi, conoscenti. É chiaro che agli amici intimi e ai familiari é diverso magari.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Deco dire che é veramente interessante per me , che sono un newbie, leggere le vostre opinioni.

Posso confessare una cosa? Sono giovane, la pressione sociale la sento alta e sí, ho acquistato la mia rep per poterla sfoggiare e perché -sinceramente- non potevo permettermi altro pur volendolo.

Tuttavia, leggendo un po' questo forum da alcune settimane, mi si stanno aprendo gli occhi su molte cose.

Posso chiedere il vostro parere spassionato su una questione? Ma voi lo "confessate" che il vostro orologio sia una replica? Parlo a colleghi, conoscenti. É chiaro che agli amici intimi e ai familiari é diverso magari.

Un paio di miei amici lo sanno (e ogni tanto gli presto una rep per una serata particolare magari)

Sul lavoro no, ma perché alterno spesso rep e gen (di gen ne ho poi 2 non 13) ma diciamo che così facendo nessuno sospetta nulla (speriamo)...

ATTENZIONE però alla scelta della rep, deve risultare credibile e inserirsi nel tuo contesto/stile di vita.

Se domattina per andare al lavoro mi metto l’ SD43 (che sto usando spessissimo) nessuno immagina che sia una rep.

Se mi metto un NAUTILUS qualche dubbio inizia a venire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Posso confessare una cosa? Sono giovane, la pressione sociale la sento alta e sí, ho acquistato la mia rep per poterla sfoggiare e perché -sinceramente- non potevo permettermi altro pur volendolo.

Posso chiedere il vostro parere spassionato su una questione? Ma voi lo "confessate" che il vostro orologio sia una replica? Parlo a colleghi, conoscenti. É chiaro che agli amici intimi e ai familiari é diverso magari.
Complimenti per la sincerita', una boccata d'aria fresca in un forum di falsi cinesi in cui il 70% degli utenti racconta assai serenamente di possedere una dozzina di pregiati originali, valore stimato centomila euro.

Ne siamo felici per loro, io i miei 10 originali purtroppo li ho venduti per comprare la DBS Superleggera. Mi e' spiaciuto molto, ma l' ho dovuta comprare per forza, perché l'elicottero e' sempre dal meccanico, che due p...le, ti sconsiglio di comprarne uno, la turbina si guasta di continuo perché ci vanno a finire dentro i colombi :D:D

A parte le solite scemenze, io ti posso dire questo : porto raramente l'orologio. E ancor piu' raramente il Sub BKWM9 anche se e' very genlike.

Pero' mi approccio in generale alla rep , anche fosse il folle Nautilus PPF d'oro rosa braccialato oro, allo stesso modo con cui mi approccio al blazer o alle scarpe. Me le metto al mattino, controllo allo specchio che sia tutto a posto e poi non ci penso piu'.
 
Last edited:

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Comunque ragazzi tornando al titolo del post.. neanche più i sub no data si trovano in concessionario, sono stato sabato alla Rolex per far sistemare il mio kermit, revisione ecc per un costo di 1150 euri, chiesto di un sub anche no data se me lo procuravano, risposta non se ne parla..
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Comunque ragazzi tornando al titolo del post.. neanche più i sub no data si trovano in concessionario, sono stato sabato alla Rolex per far sistemare il mio kermit, revisione ecc per un costo di 1150 euri, chiesto di un sub anche no data se me lo procuravano, risposta non se ne parla..

Ma che se li tengano... Hanno rotto la minc..ia!! Ma possibile che vogliono vendere solo, soltanto ed esclusivamente in sovraprezzo dal listino?!?!? Su chrono24 di sub ce ne sono quanti ne vuoi, tutti a 9-10-11K "USATI.. CAZZO" !! su un listino, "UFFICIALE ROLEX", che và dai 7500 per il no data, ai 8950 per LV Hulk "NUOVI.. CAZZO" !! Quindi che è sta storia che non hanno disponibilità, che Rolex non consegna, politiche della casa madre, ecc.. ecc.. ??

 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Ma che se li tengano... Hanno rotto la minc..ia!! Ma possibile che vogliono vendere solo, soltanto ed esclusivamente in sovraprezzo dal listino?!?!? Su chrono24 di sub ce ne sono quanti ne vuoi, tutti a 9-10-11K "USATI.. CAZZO" !! su un listino, "UFFICIALE ROLEX", che và dai 7500 per il no data, ai 8950 per LV Hulk "NUOVI.. CAZZO" !! Quindi che è sta storia che non hanno disponibilità, che Rolex non consegna, politiche della casa madre, ecc.. ecc.. ??


Praticamente fanno prima a toglierli quei prezzi dal sito...è un listino fasullo dato che non esistono sul mercato articoli a quel prezzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk