• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Gen:: concessionari Rolex e commercianti IMPAZZiTI

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Che affarone...
f35ddabbf3acd8814854f3b2674e88c5.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Appunto, e poi spero mica si prende l'orologio per farsi vedere, il più delle volte lo si fa per piacere personale.. poi se qualcuno ti dice ma che bell'orologio logico che fa piacere

Concordo che l’orologio si prende in primis x piacere personale, ma se prendi un daytona oro sei consapevole che “ti metti in mostra” che tu voglia o meno...

Io personalmente non mi vedo con acciaio/oro o full gold, magari un giorno cambierò idea...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Che affarone...
f35ddabbf3acd8814854f3b2674e88c5.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Purtroppo finché ci saranno gli acquirenti è giusto che ci siano tali venditori aimè


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ma io vorrei proprio sapere chi compra a sti prezzi, già i prezzi da concessionario sono esagerati per quello che rolex offre, figurarsi i prezzi da reseller. Sono curioso di vedere come andrà a finire sta storia
 

slashdotcom1

Renowned Member
16/11/18
507
131
43
Topic molto interessante. La verità é che Rolex offre degli orologi che hanno un design eterno con un movimento molto robusto. Però ho sempre percepito questo brand...come dire...per gente della classe media,contabili, dottori...etc..

Mettere a parte 8-10 mila euro con un buon stipendio non é così difficile...e poi é un oggetto che forse userai tutta la vita.

Però pagare il doppio per un Daytona...anche no! A questo punto mi ordino un noob lo uso finché dura e poi mi compro un'altra replica.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,847
113
Italy
A 14 piuttosto che 11 è più ragionevole, anche sei io non lo prenderei comunque

Eddai, ma per favore. Sfido chiunque abbia i soldi in mano a trovarsi davanti ad un Daytona a 14k e lasciarlo lì.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Eddai, ma per favore. Sfido chiunque abbia i soldi in mano a trovarsi davanti ad un Daytona a 14k e lasciarlo lì.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
Qui si parla di quando uscì sul mercato, oggi chi te lo vende a 14k?
 

Torex

Horology Curious
20/11/19
11
4
0
E' chiaro che la maison Svizzera ha in atto un riposizionamento del brand sul mercato. La loro strategia risponde a semplici regole economiche ovvero, possiede un marchio luxury che è nella top teen dei più conosciuti al mondo, posizione raggiunta nel corso degli anni mediante strategie espansive (fissando un prezzo alto ma accessibile, che gli ha permesso di avere buoni margini, di distinguersi dai produttori di basso profilo e al tempo stesso vendere ai più "ceto medio").
Tale strategia li ha portati al punto dove il mercato stava per saturasi, ed essendo a rischio svalutazione del brand per via della percezione che si ha dello stesso (l'elettricista con i risparmi di un anno può permettersi di polsare un daytona al pari di un primario), hanno dato atto alla fase 2, limitando l'offerta in modo da aumentare la domanda ed il conseguente prezzo. Morale...? produco la metà degli orologi con un rischio d'azienda uguale se non minore ( meno dipendenti, impianti macchinari, distribuzione, assistenza, garanzia ecc), accresco i margini, ed infine rafforzo l'ideologia/percezione del marchio che, diventerebbe veramente per pochi.
Se rolex riesce nell'intento, probabilmente chi ha acquistato prima e sa quando vendere, l'operazione si rivelerà un'ottimo affare con ritorni in alcuni casi quasi raddoppiati, ammesso che l'intento originario era quello di investire in orologi, al contrario se rolex fallisce, ad esempio perchè il mercato non risponde,, tempo qualche anno e i prezzi torneranno ai valori originari o quasi.
Ovviamente nessuno sa come andrà a finire, certo è che, in talune situazioni gli speculatori ci sguazzano e statene certi che presto o tardi in questo "gioco" qualcuno si leccherà le ferite.
A mio avviso se non avete soldi che potete permettervi di perdere non investitici, è il momento peggiore per farlo, dato che il trend non è ancora ben definito anche se sembrerebbe andare al rialzo..."classico delle bolle che stanno per esplodere".
Inutile ribadire che tali dinamiche sono comuni frequenti, nei beni lussuosi o simbolici, dove il prezzo del bene è slegato dal suo valore reale inteso come costo di produzione materiali utilità, infatti credo siamo tutti d'accordo nel pensare che un orologio non può valere 50K o una Ferrari 200k).

P.S.Non me ne vogliano gli elettricisti del forum, ma è per rendere l'idea, avrei potuto citare mille altri mestieri ma è il primo che mi è passato per la testa.
 
  • Like
Reactions: Cannazza

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Sempre più su..
044d72e1e3a0e5e74a7639f50f929144.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Omg
17a41a1345516a88a82b63a4a20b8baf.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,038
38
48
ITALY
Ma chi lo compra per rivenderlo al doppio senza indossarlo come sta????? Tristezza infinita


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Ma chi lo compra per rivenderlo al doppio senza indossarlo come sta????? Tristezza infinita


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
Mi pare tanto strano che i conce te li dannonal prezzo di listino adesso nn penso siano i buoni samaritani...secondo me ci buttano sopra 3k secchi in più per il piacere che te l hanno fatto avere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Mah non so è già da fine anni 90 che in lire chiedevano 20 milioni per un acciaio se facciamo il proporzione sono i 20K di oggi.. e poi se questa è la strategia Rolex che metta a listino i daytona a 24 k.. ma poi gli acciaio oro e gli oro a quanto li devono mettere ?
 
Last edited: