Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gen:: concessionari Rolex e commercianti IMPAZZiTI

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Come ho accennato in un altro post sto valutando un acquisto di un gen tra quelli che mi piacciono, quindi per forza di cose mi sto relazionando tra concessionari ufficiali e reseller, l'orologio che cerco naturalmente stiamo parlando di rolex, deve prima di tutto piacermi, e secondo vorrei che un giorno che magari non ci sarò più mi figlio se lo vende ci guadagni qualcosa su quanto l'ho pagato io, la mia scelta di partenza era tra un daytona in oro usato, un acciaio oro nuovo, o un batmanda valutare se nuovo o secondo polso pari al nuovo.
    prima chiamo 4 concessionari rolex per il batman, due mi dicono scordatelo non ti metto neanche in lista troppo lunga, due che avevo chiamato ad ottobre mi hanno detto di passare fine di questo mese che mi accettano in lista, così chiedo e per un dytona acciaio oro ? Risposta: lascia perdere per quello le cose sono ancora più complicate accontentati che ti metto in lista per il batman, così.. mi accontento ..per fortuna che l'acciaio oro non lo vuole nessuno, sta di fatto che è vero il daytona acciaio oro non ha mercato ma non è neanche vero che si trova così facilmente
    Ho chiamato un reseller della mia zona chiedendo informazione per un barman, mi hanno fatto varie proposte tra i 13 e i 14.5 k tutti secondi polsi in ottimo stati revisionati da loro con 2 anni di garanzia, faccio presente che ne ho trovato uno a 14.4 K con pellicole, la loro risposta è stata che le pellicole non le metterannno neppure più per volere della rolex onde evitare la speculazione e che vorrebbero sapere chi è il concessionario compiacente che gli ha dato un orologio così, che loro comprano solo da privati e su un orologio tipo daytona nuova serie ci guadagnano 1 k, mi hanno invitato ad andare da loro che mi offrono un caffè e mi fanno vedere le fatture d'acquisto.. sapete cosa vi dico ? Ci vado proprio per vederle e farci una chiacchierata.
    Però quel batman pellicolato a 14.4 mi tenta..

Comment

Io propenderei per il daytona acciaio oro.
      14.5k per il Batman farei fatica a pagarli, sapendo quanto costa di listino, ma purtroppo la quotazione è quella.
      Se proprio volessi speculare ci sarebbe anke un Hulk (le voci dell’uscita ufficiale dal listino si fanno sempre più insistenti)

Per come la vedo io non bisogna pensare solo al valore futuro, un orologio deve anche PIACERTI...

Poi se ti vuoi togliere un paio di voglie ci sono le REP...
      Per fortuna...

:-))))

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by Fossile87 View Post
        Io propenderei per il daytona acciaio oro.
        14.5k per il Batman farei fatica a pagarli, sapendo quanto costa di listino, ma purtroppo la quotazione è quella.
        Se proprio volessi speculare ci sarebbe anke un Hulk (le voci dell’uscita ufficiale dal listino si fanno sempre più insistenti)

Per come la vedo io non bisogna pensare solo al valore futuro, un orologio deve anche PIACERTI...

Poi se ti vuoi togliere un paio di voglie ci sono le REP...
        Per fortuna...

:-))))

Appunto deve piacere, gia ho un sub kermit gen e non è che mi faccia impazzire, l'avevo preso come "ripiego" perche non trovavo il GMT nuovo, il batman mi piace più del daytona, naturamente quello con bracciale oyster che non è più in produzione

Comment

Originally posted by massy View Post

Appunto deve piacere, gia ho un sub kermit gen e non è che mi faccia impazzire, l'avevo preso come "ripiego" perche non trovavo il GMT nuovo, il batman mi piace più del daytona, naturamente quello con bracciale oyster che non è più in produzione
          Se ti piace di più e hai trovato “il pezzo giusto al prezzo giusto” vai di Batman...

Comment

Originally posted by Fossile87 View Post

Se ti piace di più e hai trovato “il pezzo giusto al prezzo giusto” vai di Batman...

Naturalmente ho anche la replica.. questo va in cassetta di sicurezza.. questo orologio mi ha sempre fatto perdere il sonno

Comment

Io dopo il derby non riesco neanche a guardarlo!!! Ahahahahah

Comment

Originally posted by Luketriple70 View Post
                Io dopo il derby non riesco neanche a guardarlo!!! Ahahahahah

Non dirlo a me...

Tornato d sciare dopo 4 ore di Brennero (coda) mi sono addormentato alla fine de primo tempo...

Ho dormito da Dio e bello felice...

Il risveglio è stato ATROCE !!!!

Comment

So di essere OT ma per un Tudor BB58 c'è scontistica, almeno minima oppure praticamente nulla come dicono su alcuni forum?

Comment

non ci sarò più mi figlio se lo vende ci guadagni qualcosa su quanto l'ho pagato io,
                    Se intendi che, in valore reale e come potere d'acquisto , ricevera' una somma non troppo inferiore, anzi abbastanza vicina a quella che hai pagato tu, speri bene. Se pensi che ci guadagnera', beh, temo che sia un'illusione.

Secondo me quel che conta e' che ti godi l'orologio per 30 anni e poi lui recupera una parte apprezzabile del potere d'acquisto che hai sperperato dal reseller.

Il tema del ti sei goduto l'orologio e' fondamentale, perlomeno per come la vedo io. Il guadagnarci qualcosina invece conta zero. Anzi e' una cosa buffa. Molto buffa.

Io divento idrofobo quando sento accostare i due termini, orologio e guadagnare. Se tu avessi investito in Amazon il 17 maggio 1997 ( giorno successivo alla IPO), i quattro milioni e mezzo di lire che hai sperperato a Natale 1996 per comprarti il Sub 5 cifre, adesso il tuo figliolo sarebbe senza orologio, ma avrebbe esattamente unmilionenovecentosetttamila dollari in piu' nella sua futura eredita'. Che dici, valeva o no la pena di fare quel piccolo sacrificio ?
                    Last edited by membrelli; 13-02-20, 18:42.

Comment

Originally posted by membrelli View Post

Se intendi che, in valore reale e come potere d'acquisto , ricevera' una somma non troppo inferiore, anzi abbastanza vicina a quella che hai pagato tu, speri bene. Se pensi che ci guadagnera', beh, temo che sia un'illusione.

Secondo me quel che conta e' che ti godi l'orologio per 30 anni e poi lui recupera una parte apprezzabile del potere d'acquisto che hai sperperato dal reseller.

Il tema del ti sei goduto l'orologio e' fondamentale, perlomeno per come la vedo io. Il guadagnarci qualcosina invece conta zero. Anzi e' una cosa buffa. Molto buffa.

Io divento idrofobo quando sento accostare i due termini, orologio e guadagnare. Se tu avessi investito in Amazon il 17 maggio 1997 ( giorno successivo alla IPO), i quattro milioni e mezzo di lire che hai sperperato a Natale 1996 per comprarti il Sub 5 cifre, adesso il tuo figliolo sarebbe senza orologio, ma avrebbe esattamente unmilionenovecentosetttamila dollari in piu' nella sua futura eredita'. Che dici, valeva o no la pena di fare quel piccolo sacrificio ?
                      Boh non so, il guadagnarci non è una priorità, quello che conta è che l'orologio mi piaccia, poi quanto me lo godrò non lo so, spero tanto..
                      non sono però completamente d'accordo con il tuo ragionamento perché il mio sub nel 2009 lo pagai 4 K ora ne vale piu di 12 così com'è e questo me lo sono goduto alla grande a parte di giorno quando lavoro a meno che non abbia riunioni che lo indosso lo metto anche per dormire
                      per il resto non sono mai stato un affarista, se penso ai soldi che ho speso a cambiare automobili fino ai 40 anni era meglio che prendevo due rolex all'anno

Comment

Boh non so, il guadagnarci non è una priorità, quello che conta è che l'orologio mi piaccia, poi quanto me lo godrò non lo so, spero tanto..
                        non sono però completamente d'accordo con il tuo ragionamento perché il mio sub nel 2009 lo pagai 4 K ora ne vale piu di 12 così com'è e questo me lo sono goduto alla grande a parte di giorno quando lavoro a meno che non abbia riunioni che lo indosso lo metto anche per dormire
                        per il resto non sono mai stato un affarista, se penso ai soldi che ho speso a cambiare automobili fino ai 40 anni era meglio che prendevo due rolex all'anno
                        Ma dai, hai fatto benissimo, chi se ne frega dei 2 Rolex, vuoi mettere il piacere di pennellare i tornanti ?

A propos, Sub LV ? Naturalmente, I think. Sui diecimila oggi, minimo. Il normale lo trovi tranquillamente a sette K.

Ottimo affare, bravo, ma siamo sempre li', orologio pagato a listino, modello di nicchia particolare, molto ben definito, prodotto per un breve periodo. Non difficile prevedere che era destinato ad essere molto desiderato.E molto ben pagato.

Invece il solito GMT , prezzo piu' o meno €. 9.200,00, acquistabile solo con un overpricing pazzesco del 50% su listino, non e' affatto garantito che prendera' la stessa strada. Non e' mica sempre domenica !!

Poi, certo, alla fin fine le chiacchiere contano poco. E' una questione di gusti e di voglia di spendere, dai. Ognuno la vede dalla sua prospettiva.

Io, per esempio, dovendo per forza scegliere tra un coso tipo quello assolutamente nuovo e regalato ed un Reverso Gran Taille oro secondo polso, ottenibile pero' solo aggiungendoci un duemila euro di tasca mia, sceglierei al volo il Reverso. E pagherei ad occhi chiusi. Istant taken.

A meno che il GMT non lo possa vendere, ma subito subito. All'istante. Allora il discorso cambia perché….accà nisciun' e' fffisssso !

Last edited by membrelli; 14-02-20, 09:49.

Comment

Originally posted by membrelli View Post

Ma dai, hai fatto benissimo, chi se ne frega dei 2 Rolex, vuoi mettere il piacere di pennellare i tornanti ?

A propos, Sub LV ? Naturalmente, I think. Sui diecimila oggi, minimo. Il normale lo trovi tranquillamente a sette K.

Ottimo affare, bravo, ma siamo sempre li', orologio pagato a listino, modello di nicchia particolare, molto ben definito, prodotto per un breve periodo. Non difficile prevedere che era destinato ad essere molto desiderato.E molto ben pagato.

Invece il solito GMT , prezzo piu' o meno €. 9.200,00, acquistabile solo con un overpricing pazzesco del 50% su listino, non e' affatto garantito che prendera' la stessa strada. Non e' mica sempre domenica !!

Poi, certo, alla fin fine le chiacchiere contano poco. E' una questione di gusti e di voglia di spendere, dai. Ognuno la vede dalla sua prospettiva.

Io, per esempio, dovendo per forza scegliere tra un coso tipo quello assolutamente nuovo e regalato ed un Reverso Gran Taille oro secondo polso, ottenibile pero' solo aggiungendoci un duemila euro di tasca mia, sceglierei al volo il Reverso. E pagherei ad occhi chiusi. Istant taken.

A meno che il GMT non lo possa vendere, ma subito subito. All'istante. Allora il discorso cambia perché….accà nisciun' e' fffisssso !

Si si Membre il tuo discorso non fa una piega, è che come ti ho detto il GMT mi piace troppo, poi vada come vada il suo valore futuro..
                          Ah molto probabilmente entro in lista in conc. ufficiale per un pepsi, se mai dovesse arrivare decido quale tenere

Comment

La follia tradotta in numeri

Comment

Oggi mi hanno offerto un sub 2006 x 7200 euri, allorché io ho risposto che se luo voleva gli davo 6000 euro xche lo ritengo un prezzo corretto anche perché lo avrà pagato quel orgoglio 4000 euro specificandlgi che se chiede a un commerciante lui li da 5400 massimo.
                              Ha detto che lo tiene xche e un orologio dal valore inestimabile
                              Follia ragazzi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Comment

Un 16610...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Comment

Working...
                                X