• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Gen:: concessionari Rolex e commercianti IMPAZZiTI

PROVA5

Horology Curious
3/3/19
14
0
1
Guarda te lo faccio vedere quello che ho preso
https://www.ebay.com/itm/Men-s-Genu...5?pageci=0021813d-9f64-48f8-9535-069431efc138

Peraltro c'è anche su aliexpress a prezzi inferiori, ma non mi andava di aspettare.

D'altronde conosci anche tu cosa gira infatti quelli da te postati sono tutti piacevoli cinesi, mi pare che per andare sullo swiss a memoria ci vogliamo 20k per un frederique Constant, quindi nulla di famoso.

Comunque, su molti punti ci troviamo d'accordo, tranne forse sul dare la colpa del mercato ai venditori i quali fanno il proprio mestiere.
Piuttosto darei la colpa alle capre che continuano a comprare rolex solo perché si chiama rolex, ma egoisticamente a me sta anche bene perché gli altri marchi nel mercato dell'usato sono deprezzati per poter minimamente competere.
​​
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
non è un calibro 89 ma per quello che costa offre molto. mi avete messo la pulce nell'orecchio ora......
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
visto dove siamo a parlare, la mancanza della scritta Patek potrebbe essere solo un dettaglio.... vero è che noi europei sottovalutiamo sempre da dove veniamo. e il resto del mondo si è sempre accodato in ogni campo. la varie culture rinascimentali e rivoluzioni industriali che altri paesi hanno avuto, a mio modo di vedere, non sono paragonabili al nostro vissuto e a tutt'oggi la professionalità e la competenza italiana non hanno paragoni nel mondo. tutti i paesi hanno sviluppato in maniera autoctona la proprie culture e le proprie tecnologie, salvo sovente sostituire le seconde con quelle europee e migliorarle per merito delle prime. se avessimo noi la dedizione orientale, la cultura atavica che possiedono, avremmo bisogno di poco altro. abbiamo dato tanti là, ma spesso la musica completa la hanno suonata altri.

Naturalmente quella sul nome Patek era una battuta. Il prestigio quel nome se lo e' guadagnato con i contenuti e la storia.

Sul resto sono d'accordo, ma ammettendo un'ovvia specifica.

E' a causa del processo storico che l' Europa a un certo punto e' diventata il centro del mondo, non per qualche caratteristica innata, senno' cadiamo nella retorica razzista del fardello dell'uomo bianco, e visto che non siamo Kipling non mi sembra il caso.

Nei secoli ogni popolo sale e scende. Nell'epoca di mezzo i califfati arabi ma soprattutto la Spagna mussulmana erano molto piu' avanzati culturalmente e "liberali" per cosi' dire della Francia , dell'Inghilterra medioevali o delle zone sperse che oggi sono la Germania.Mentre il Nord Europa era ancora a livelli semi tribali

Oggi Svezia e in Norvegia sono probabilmente le nazioni piu' avanzate e civili del mondo , mentre gli stati a tendenza islamica sono rimasti fermi e qualcuno e' ricaduto in un medioevo di ritorno, in cui dominano usanze e superstizioni che ci appaiono ben poco civili .

Lo stesso discorso vale per l'orologio.
Perche' la Svizzera e' diventata la patria dell'orologeria sofisticata invece della Francia o di Firenze ? I motivi derivano dalla storia di quei simpatici cantoni e dalla loro struttura economica e sociale, non da qualche propensione innata o capacita' specifica dei montanari ad assemblare tourbillon e perpetuali, tra una mucca e l'altra.

E' pero' vero che i latini tendenzialmente (.......e forse geneticamente ? ) sono piu' portati al colore ed alla fantasia, come dimostra la preminenza di Italia e Francia nel campo della moda.
Sara' l' influenza del clima amabile, del sole, del mare..........e relative spiagge popolate da vagonate di croccanti femminucce in bikini assai striminzito ? :D

Be' , adesso la pianto li', ma stiamo facendo una bella discussione di livello top ( top........tipo Cornes de Vache di Vacheron :D ) . Bene, cosi' variamo un po' rispetto al solito qual'e' il Sub 99% genlike ?

Ma visto che siamo in un forum di reps , rispondiamo anche a questa domanda, per non diventare troppo OT . Comincio io. Secondo me l' unico Sub davvero 99% genlike ...... e' quello di Gobbi :D

 
Last edited:

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
sfondi pareti aperte.....il problema grosso è che io potrei entrare li dentro solo a mano armata. ma vuoi mettere il dopo? fare finalmente un confronto in prima persona con le rispettive repliche che , a quel punto prenderei di conseguenza (di certo non rapinerei a scopo di lucro ma solo per il bene ed in nome della conoscenza e del modo rep). e magari scegliere le seconde dopo la prova al timegrapher! ma c'è un però, che ci fa ripiombare di corsa in pieno discorso del topic. quante probabilità ci sono che entrando li se ne possa uscire con in mano il 166610 lv hulk che vorrei confrontare con il mio clone zzf v2s? a questo punto verrebbe meno anche la motivazione dell'eventuale irruzione a mano armata......
 

PROVA5

Horology Curious
3/3/19
14
0
1
Lungi da me girare una battaglia contro rolex, anche perché devo ammettere che qualche loro modello è piacevole, però vorrei che almeno il pensiero di comprare altro prima di ricadere sull'ennesimo sub, ci sia
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Lungi da me girare una battaglia contro rolex, anche perché devo ammettere che qualche loro modello è piacevole, però vorrei che almeno il pensiero di comprare altro prima di ricadere sull'ennesimo sub, ci sia

:D:D:D:D:D:D:D:D:D speriamo che qualche newbie ti legga.......e ti ascolti.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
:D:D:D:D:D:D:D:D:D speriamo che qualche newbie ti legga.......e ti ascolti.

Scusate l’intrusione....

Ma alla fine di tutta sta fiera....
Quale è il SUB più Gen like al 99%??????

:)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Scusate l’intrusione....

Ma alla fine di tutta sta fiera....
Quale è il SUB più Gen like al 99%??????

:)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R factory!

Ma difficili da reperire :) :)
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
fnlb5.jpg
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
anche se, ad onor del vero, non è che poi tutta sta precisione svizzera sia totalmente giustificata. mi sa che a volte con la pignoleria delle qc si va oltre.....
 

PROVA5

Horology Curious
3/3/19
14
0
1
Il migliore era il TC finché lo facevano, purtroppo non ha mai fatto un inserto F4, quindi è rimasto lì per quanto mi riguarda
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Ragazzi, temo che siate in realta' non dei ragazzi ma dei vecchietti :D:D Perche' ? Perche' usate l'espressione 99% genlike !

La presentazione di una rep come 99% genlike era un tema costante quando le reps hanno debuttato su Internet. Ne parlo nel terzo capitolo del mio libro sulla storia delle reps :D:D

C'era un produttore di reps che aveva creato 4 o 5 siti tutti con le stesse cose. Ed una specie di forum ampiamente taroccato detto Replicacenter. In tale luogo c'erano confronti di reps e di siti, in cui vincevano sempre i suoi, ovvero Perfectswiss, Eurofakes, SwissClones ecc.... Li cito perche' tanto son tutti morti da mo'.

Le reps top, cioe' le sue , erano cosi' indicate:

- 99% genlike
- categoria AAA+++ mentre quelle dei siti cinesi erano A+ AA- e cosi' via. Una specie di graduatoria, insomma, inventata di sana pianta
- vero movimento ETA Swiss mentre i cinesi avevano quarzi o meccanici Miyota, Poljot o Canechefugge
- parti in vero oro 14 Kt.
- orologi tutti in oro 18 Kt triple wrapped ( che non esiste)
- no GMT ed Explorer perche' ETA non fa un movimento adatto. Chi ve le propone come Swiss vi truffa. E cio' incredibilmente era vero !

Il gruppo Replicacenter in realta' era assai astuto. C'era un'ampia parte introduttiva, folta di grandi stiky, pieni di analisi fantascentifiche.
Il primo sticky aveva per argomento qual' e' il miglior Daytona, ed era uno di Eurofakes. Il secondo trattava del miglior Sub, ed era quello di Perfectswiss. Il terzo ti indicava con ricchi argomenti qual'era il miglio Sub acciaio oro , ed era quello di SwissClones. E cosi' via all'infinito......

Se avessero consigliato sempre lo stesso sito sarebbe stata troppo sporca. Invece cosi' era sempre lui/loro , ma spalmato su vari internet sellers, apparentemente in concorrenza spietata. In realta' il creatore era sempre lo stesso, astutamente non autoclonato ma differenziato con strutture, grafiche, foto e presentazioni diverse.

Nella parte introduttiva Replicacenter indicava cosi' la differenza tra i clienti dei swiss eta AAA+++ e i clienti dei cinesi : chi compra un Rolex cinese lo fa perche' e' un poveraccio, chi compra i nostri ha l'originale ma ha paura che glielo rubino. Un argomento di effetto sicuro sulle menti deboli. I prezzi , secondo una ricostruzione attendibile, erano folli, intorno ai mille, millecinquecento dollari dell'epoca.

Ma che ve lo sto dicendo a fare, vista la vostra eta' suppongo che gia frequentavate quotidianamente quei siti quando io ancora giocavo con le bambole.

..............bambole si, ma 99% genlike, of course :D:D:D
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Reseller Factory!

Ahahahahahah

Poesia veramente...

Nonostante tutto quello che sta succedendo in giro i reseller non mollano di una virgola...

L’altra sera ho fatto un oretta di chiacchiere con un reseller di Cattolica, dal quale in passato mi è capitato di prendere un usato (quando ancora i prezzi erano umani)

Beh morale della favola aveva in vetrina un 116500 bianco, praticamente nuovo, scatola e documenti ovviamente, e ha passato più di mezz’ora a cercare di convincermi che 23.5k era il suo prezzo.

Io mi sono accontentato di dargli un occhiata da vicino e provarlo, pezzo stupendo, ma secondo me sono andati un po’ oltre.

La cosa che fa rabbia è che probabilmente lo venderà entro un paio di settimane, senza scendere di un €...

In compenso sto seriamente valutando uno speedy del 1985 con movimento 861, bello “vissuto” ma sempre revisionato....

Vedremo se mi verrà un po’ in contro...

(Per adesso non si è mosso di una virgola, ma se vuole vendere un po’ dovrà calare.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Poesia veramente...

Nonostante tutto quello che sta succedendo in giro i reseller non mollano di una virgola...

L’altra sera ho fatto un oretta di chiacchiere con un reseller di Cattolica, dal quale in passato mi è capitato di prendere un usato (quando ancora i prezzi erano umani)

Beh morale della favola aveva in vetrina un 116500 bianco, praticamente nuovo, scatola e documenti ovviamente, e ha passato più di mezz’ora a cercare di convincermi che 23.5k era il suo prezzo.

Io mi sono accontentato di dargli un occhiata da vicino e provarlo, pezzo stupendo, ma secondo me sono andati un po’ oltre.

La cosa che fa rabbia è che probabilmente lo venderà entro un paio di settimane, senza scendere di un €...

In compenso sto seriamente valutando uno speedy del 1985 con movimento 861, bello “vissuto” ma sempre revisionato....

Vedremo se mi verrà un po’ in contro...

(Per adesso non si è mosso di una virgola, ma se vuole vendere un po’ dovrà calare.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti cambiamo discorso per non farci troppo il sangue amaro!
Ormai sono tutti reseller...incredibile!


Detto questo modello molto bello e in genere a prezzi umani!

Spero per te di riuscire a concludere l'acquisto!

Aspettiamo poi qualche foto!

Ovviamente del Daytona a 23.5k


:) :)
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Infatti cambiamo discorso per non farci troppo il sangue amaro!
Ormai sono tutti reseller...incredibile!


Detto questo modello molto bello e in genere a prezzi umani!

Spero per te di riuscire a concludere l'acquisto!

Aspettiamo poi qualche foto!

Ovviamente del Daytona a 23.5k


:) :)

Posso dirtelo tranquillamente, mi ha chiesto 5k.
Scatola documenti e un cinturino in pelle molto bello (che al momento è montato sull’orologio)

Io sarei più orientato a 4 come primo numero...
Ma ha fatto una faccia bruttissima quando ho provato a sondare il terreno...

:)))

Oppure proporgli di dargli dentro un 16234 gen pagato 1800€ nel 2001 (e praticamente mai usato) e vedere cosa mi dice...

Al momento ha anche un El Primero Flyback Raynbow del 2003, veramente bellissimo...
(Se non lo conosci vallo a vedere)
Forse un po’ pacchiano, ma a me piace un sacco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Posso dirtelo tranquillamente, mi ha chiesto 5k.
Scatola documenti e un cinturino in pelle molto bello (che al momento è montato sull’orologio)

Io sarei più orientato a 4 come primo numero...
Ma ha fatto una faccia bruttissima quando ho provato a sondare il terreno...

:)))

Oppure proporgli di dargli dentro un 16234 gen pagato 1800€ nel 2001 (e praticamente mai usato) e vedere cosa mi dice...

Al momento ha anche un El Primero Flyback Raynbow del 2003, veramente bellissimo...
(Se non lo conosci vallo a vedere)
Forse un po’ pacchiano, ma a me piace un sacco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



ahahahha!
Sono abituati a gonfiare i prezzi non a fare sconti!
:)

Una via di mezzo cmq la si può sempre trovare!

Carino lo zenith ma nn il mio genere!
Tra questo o lo speedy non avrei dubbi! :)